View Full Version : Preordine Windows 7
stavo prendendo in considerazione l'idea di comprare una versione di windows 7 in preorder dall'inghilterra...
solo un dubbio, trattandosi di una versione retail, in linea teorica potrei installarlo su due pc no? (notebook e fisso)
stavo prendendo in considerazione l'idea di comprare una versione di windows 7 in preorder dall'inghilterra...
solo un dubbio, trattandosi di una versione retail, in linea teorica potrei installarlo su due pc no? (notebook e fisso)
la versione retail, almeno per vista e xp è installabile su un solo pc, le differenze tra oem e retail dovrebbero essere queste:
1) oem è acquistabile solo con componenti hardware o su pc pre-assemblati
2) oem ha un limite di 3 o 5 attivazioni -> farlocche, perchè ho letto in giro di utenti che hanno chiamato microsoft dopo 3-5 attivazioni e sono state fornite di un ulteriore chiave
3) installabile su un solo pc, dato che è legata all'hardware anche se tu formattassi e smettessi di usarla in quel pc, non potresti comunque installarla su un altro pc
4) prezzo più basso della retail
1) retail è acquistabile anche separatamente dall'hardware
2) non ha limiti di attivazioni
3) installabile su un solo pc -> ma la licenza non si lega all'hardware e quindi se disinstalli la retail da un pc poi potrai installarla su un altro pc
4) prezzo ben più alto della oem
chiaro che per contratto il limite è una installazione, ma appunto non essendo legata all'hardware se venisse installato in contemporanea su due pc, tecnicamente nessuno se ne accorgerebbe no?
chiaro che per contratto il limite è una installazione, ma appunto non essendo legata all'hardware se venisse installato in contemporanea su due pc, tecnicamente nessuno se ne accorgerebbe no?
Qui entri nell'illecito...:read:
mhmm.. credo che tecnicamente la microsoft se ne accorgerebbe dall'attivazione
ho cambiato disco e mobo al pc prima della p5q avevo la gigabyte che sta sul pc3 - ancora fermo - e mi chiese di nuovo l'attivazione via-telefono con procedimento automatico, ma prima di questo per installare vista ho dovuto inserire lo stesso seriale della retail
quindi dovrei essere passato da microsoft che credo tenga conto delle attivazioni, però non so se ha un qualche controllo appunto sull'uso della key
mhmm.. credo che tecnicamente la microsoft se ne accorgerebbe dall'attivazione
ho cambiato disco e mobo al pc prima della p5q avevo la gigabyte che sta sul pc3 - ancora fermo - e mi chiese di nuovo l'attivazione via-telefono con procedimento automatico, ma prima di questo per installare vista ho dovuto inserire lo stesso seriale della retail
quindi dovrei essere passato da microsoft che credo tenga conto delle attivazioni, però non so se ha un qualche controllo appunto sull'uso della key
presumo anch'io che volendo se ne potrebbero benissimo accorgere (basterebbe che i due pc per sbaglio, con impostazioni di default, facessero gli update allo stesso momento e il gioco sarebbe fatto), il mio dubbio era sapere se l'abbiano mai fatto o meno, anche se mi risulta di no.
tonyhouse
10-08-2009, 17:06
presumo anch'io che volendo se ne potrebbero benissimo accorgere (basterebbe che i due pc per sbaglio, con impostazioni di default, facessero gli update allo stesso momento e il gioco sarebbe fatto), il mio dubbio era sapere se l'abbiano mai fatto o meno, anche se mi risulta di no.
se in 2 installazioni usi la stessa chiave e le attivi tutte e due, la prima (in ordine cronologico) che hai attivato ti chiederà di nuovo l'attivazione...quindi da li non ci si scappa
Extrema Ratio
11-08-2009, 09:42
Sul mio pc ho XP con seriale originale ma appena esce seven lo vorrei subito installare. Cosa dovrò comprare? La retail?? Quanto costerà?? Mi son semre domandato cosa contiene la scatola... solo il dvd o anche un manuale?
Sul mio pc ho XP con seriale originale ma appena esce seven lo vorrei subito installare. Cosa dovrò comprare? La retail?? Quanto costerà?? Mi son semre domandato cosa contiene la scatola... solo il dvd o anche un manuale?
se non esce l'update credo dovrai andare di retail, ma credo tu possa trovare la oem con un disco o una mobo o una cpu nuova credo
Appunto, quindi ogni discorso sull'utilizzo della Retail per due macchine contemporaneamente non è consentito in questo forum in quanto illegale.
Se proseguirai in questo senso, prenderò provvedimenti.
Extrema Ratio
13-08-2009, 15:02
se non esce l'update credo dovrai andare di retail,
Come funziona la retail? Posso usare il seriale quante volte voglio sul mio pc, tipo ogni volta che modifico l'hardware o eseguo il mitico formattone riparatore? Insomma qual che vorrei sapere è se comprando la retail sto a posto fino a quando non deciderò di passare ad un altro sistema operativo.....
ma conviene questo preorder? tra VAT e spese di trasporto, piu' il fatto che paghi un prodotto 2 mesi prima dell'acquisto effettivo... non è meglio prendere la versione italiana in ottobre?
o qualcosa mi sfugge?
Siddhartha
13-08-2009, 21:56
su amazon.co.uk è in preorder a £65 (versione home premium, sono €75 che tra VAT e SS credo arrivino sui €99): penso sia una buona offerta e ci stavo facendo un pensierino!
che ne dite??? :)
Ghost Of Christmas Past
14-08-2009, 01:06
Sono delle ladrate di amazon, in quanto il preorder con i prezzi di microsoft inizia il 31 agosto. Se non sbaglio la home prem ium upgrade in pre-order verrebbe 49.99€, la professional upgrade 109.99€. Quanto duri il re-order in europa non so, credo fino al 1 settembre (in usa e canada è già terminato se non sbaglio..)
Siddhartha
14-08-2009, 08:05
Sono delle ladrate di amazon, in quanto il preorder con i prezzi di microsoft inizia il 31 agosto. Se non sbaglio la home prem ium upgrade in pre-order verrebbe 49.99€, la professional upgrade 109.99€. Quanto duri il re-order in europa non so, credo fino al 1 settembre (in usa e canada è già terminato se non sbaglio..)
uhm...ma sul sito amazon, sembra sia una versione retail full, non upgrade! :fagiano:
Extrema Ratio
15-08-2009, 09:36
Come funziona la retail? Posso usare il seriale quante volte voglio sul mio pc, tipo ogni volta che modifico l'hardware o eseguo il mitico formattone riparatore? Insomma qual che vorrei sapere è se comprando la retail sto a posto fino a quando non deciderò di passare ad un altro sistema operativo.....
:help:
Si, anche se può capitare che dopo numerose attivazioni venga disattivata quella via Internet e si debba procedere con quella telefonica tramite numero verde.
Ghost Of Christmas Past
15-08-2009, 23:41
uhm...ma sul sito amazon, sembra sia una versione retail full, non upgrade! :fagiano:
Perché sono scorte di magazzino di amazon, in quanto microsoft ha già venduto a dei negozi europei che potevano farsi il loro pre-order una serie di licenze full retailed, in quanto prima contava di fare uscire la versione E, senza iexplore, e non aveva pronta ancora la versione upgrade per motivi tecnici riguardo la rimozione di iexplore. Ora Microsoft concenderà in pre-order solo upgrade, mentre i negozi e gli utenti che hanno già o già ordinato una licenza full, riceveranno cmq quella e non un rimborso o una upgrade.
Siddhartha
16-08-2009, 23:08
Perché sono scorte di magazzino di amazon, in quanto microsoft ha già venduto a dei negozi europei che potevano farsi il loro pre-order una serie di licenze full retailed, in quanto prima contava di fare uscire la versione E, senza iexplore, e non aveva pronta ancora la versione upgrade per motivi tecnici riguardo la rimozione di iexplore. Ora Microsoft concenderà in pre-order solo upgrade, mentre i negozi e gli utenti che hanno già o già ordinato una licenza full, riceveranno cmq quella e non un rimborso o una upgrade.
e quindi, a conti fatti, l'offerta di amazon è buona o no??? :fagiano:
Fonte ufficiale che dimostra quanto dici?
Dal portale Microsoft Store, localizzazione inglese, tedesca e francese, è possibile acquistare la versione retail in offerta lancio fino al 31 Agosto.
La realtà parla di un ritardo commerciale di Microsoft Italia.
Staremo a vedere cosa succederà, magari s'inventeranno un'offerta all'ultimo munuto.
Sullo store UK di Microsoft si trova ancora:
£79 per la versione Home Premium
£189 per la versione Professional
£199 per la versione Ultimate
Extrema Ratio
25-08-2009, 14:21
Ma ancora non si sa nulla per l'italia? Prezzi? Possibilità di prenotare? Stavolta che mi son deciso a seguire la retta via non trovo info.....:sofico:
Sullo store UK di Microsoft si trova ancora:
£79 per la versione Home Premium
£189 per la versione Professional
£199 per la versione Ultimate
Fino al 31 Agosto...poi mamma Microsoft chiude le vendite in offerta lancio!
Da noi l'unica cosa certa è che Microsoft Italia ad Agosto non lavora! :rolleyes:
Maurolic
27-08-2009, 08:03
Su play.com lo danno in pre-order a meno di 100 Euro, il problema e che non accettano l'ordine se l'indirizzo non è UK.
Si sa nulla del preorder per la versione ITA?
Extrema Ratio
31-08-2009, 07:31
E' vero che tra oggi e domani lo store microsoft italia finalmente pubblicherà i prezzi e inizierà il pre-order?
E' già possibile preordinare la versione aggiornamento qui (https://windows7upgradeoption.com/Landing.aspx) selezionando Italia.
Per la versione full oggi scadono i termini di richiesta dettati da mamma Microsoft.
Quindi noi italiani non usufruiremo dell'offerta lancio per quest'ultima versione.
A meno che Microsoft Italia, col solito passo da bradipo, se ne venga fuori con una campagna esclusiva per il nostro mercato.
La cosa certa è che non avremo il Family Pack a prezzo scontato! :muro:
Per il resto, chi vivrà vedrà... :rolleyes:
è veramente una cosa ridicola... come sempre noi italiani non contiamo un BEEP!
Contenti loro...
Molti ordineranno da UK, altri faranno come al solito...ma perchè se c'è una possibilità di stare in regola senza spendere una follia non si da la possibilità di farlo? Sono sempre più convinto che alla fine chi cerca la legalità non sia per niente tutelato...:(
Contenti loro...
Molti ordineranno da UK, altri faranno come al solito...ma perchè se c'è una possibilità di stare in regola senza spendere una follia non si da la possibilità di farlo? Sono sempre più convinto che alla fine chi cerca la legalità non sia per niente tutelato...:(
Hai perfettamente ragione, ma probabilmente del nostro mercato gli interessa zero...
Contenti loro...
Invece di combattere la pirateria dando l'opportunità di acquistare un prodotto a prezzo vantaggioso per il singolo utente o grazie al Family Pack (in Francia con 119,99€ installi Windows 7 Home Premium su tre pc! (http://emea.microsoftstore.com/fr/Microsoft/Windows-7-Edition-Familiale-Premium-N)) per più utenti, cosa fa Microsoft Italia?
Se ne va in vacanza...
Almeno per ora.
Nessuno gli vieta di commercializzare un'offerta esclusiva per l'Italia.
Bisogna attendere, anche se oggi è l'ultimo giorno utile per acquistare la versione UK!
E' però il clima di incertezza che scoraggia, io ho un piccolo studio devo acquistare 3 licenze e per me sarebbe un bel risparmio...intanto ho mandato una mail ad anvika in uk x sapere quanto costa la sped. se entro il pomeriggio non esce nulla io il rischio non lo corro...farò girare l'economia inglese!
E' però il clima di incertezza che scoraggia, io ho un piccolo studio devo acquistare 3 licenze e per me sarebbe un bel risparmio...intanto ho mandato una mail ad anvika in uk x sapere quanto costa la sped. se entro il pomeriggio non esce nulla io il rischio non lo corro...farò girare l'economia inglese!
Risparmieresti di più acquistando il Family Pack nello store France.
Anche se non si tratta di una licenza commerciale...
E' già possibile preordinare la versione aggiornamento qui (https://windows7upgradeoption.com/Landing.aspx) selezionando Italia.
Per la versione full oggi scadono i termini di richiesta dettati da mamma Microsoft.
Quindi noi italiani non usufruiremo dell'offerta lancio per quest'ultima versione.
A meno che Microsoft Italia, col solito passo da bradipo, se ne venga fuori con una campagna esclusiva per il nostro mercato.
La cosa certa è che non avremo il Family Pack a prezzo scontato! :muro:
Per il resto, chi vivrà vedrà... :rolleyes:
La penso come te, però vorrei fare una precisazione:
il link da de postato fa riferimento all'offerta accessibile da coloro che dispongono di coupon per l'acquisto di un nuovo pc/versione scatolata di Vista dal 26 giungno ad oggi (ternime ultimo gennaio 2010).
Per il momento non esiste nessuna offerta per il mercato italiano in merito a pacchetti Full o Aggiornamenti in preordine. Vedremo nei prossimi giorni, ma non ci conterei troppo, per noi si andrà ad ottobre!
La penso come te, però vorrei fare una precisazione:
il link da de postato fa riferimento all'offerta accessibile da coloro che dispongono di coupon per l'acquisto di un nuovo pc/versione scatolata di Vista dal 26 giungno ad oggi (ternime ultimo gennaio 2010).
La cosiddetta versione aggiornamento infatti.
Solo chi acquista un pc o Vista dal 26 giugno può richiederla.
Con grande sorpresa gli store UK e France propongono ancora Windows 7 in offerta (anche se il prezzo UK sembra essere definitivo)!!
link?
(naturalmente di MS Italia nessuna traccia!)
Sarebbe davvero una comodità poter acquistare il Family Pack con un bello sconto da preordine: sfruttando la promozione Technet sto usando 7 con piacere ed ho installato la versione Home Premium invece della ultimate proprio per sfruttare il Family Pack e 'regolarizzare' le licenze a fine ottobre, ma in Italia proprio non se ne sa nulla....
:muro:
link?
(naturalmente di MS Italia nessuna traccia!)
Qui (http://emea.microsoftstore.com/UK/Microsoft/Windows-7-Home-Premium)e qui (http://emea.microsoftstore.com/fr/Microsoft/Windows-7-Edition-Familiale-Premium-N).
In Italia non è prevista l'uscita del Family Pack.
Come previsto non è più possibile preordinare Windows 7 full a prezzo aggiornamento in nessuno store Microsoft.
Spero in qualche offerta lanciata da Microsoft Italia.
Anche se immagino, se mai ci saranno, arriveranno sotto l'albero! :muro:
Ho sentito Microsoft Italia telefonicamente.
Mi confermano che Windows 7 verrà commercializzato a partire dal 22 Ottobre senza possibilità di preordine e Family Pack.
Notizia che prenderei con la molle, non si sa mai.
Mystifier
07-10-2009, 10:25
Ancora nessuna novità? Siamo rimasti a niente sconto, niente preordine e niente family pack?...... :doh:
Ci stanno praticamente invitando a piratare :mbe:
Ti sei dimenticato ...niente offerta University Educational a 29,99€.
Certo che se poi Micro$oft Italia dice che da noi c'è la pirateria si sfiora il ridicolo!:doh:
Mi sono rassegnato:
Win 7 funziona davvero bene e mi occorre la licenza per lavorare: in preordine ho trovato l'upgrade alla 7 home premium a 'soli' € 99,00 e ne ho acquistate due copie... Obtorto collo... Ah, ma perchè non riesco a fare tutto con Linux :doh:
Credo che anch'io acquisterò la versione oem a quel prezzo.
Tanto non ho intenzione di cambiare scheda madre prima della sua morte naturale.
Ma sono anche tentato ad attendere la offerte natalizie.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.