View Full Version : ADSL con buon ping?
bentleo93
10-08-2009, 13:38
Salve a tutti,
sono un cliente telecom e la linea che mi hanno attivato è abbastanza penosa :asd:
Il ping rilevato da prompt è intorno a 65 (ovviamente interleaved),nei server di gioco però arriva anche a 95, ho provato a chiamare varie volte il 187 per farmi settare in fast ma ovviamente nulla.
La velocità massima della linea è ancora peggiore, 1.35Mb\s con velocità di download reale intorno a 130 kb\s, ho provato a farmi settare in 7 mega ma hanno ribattuto che la mia residenza è troppo lontana dalla centrale e che il cavo regge max. 1.35 mb\s.
Sto valutando di cambiare operatore, stavo puntando su ngi f5 o eolo,
la linea f5 può migliorare qualcosa rispetto alle condizioni della linea telecom attuale?
In alternativa prenderei Eolo, il wireless sempre di ngi, che pare di buona qualità ma anche qui sorge un possibile problema, la zona è coperta ma il primo ripetitore è a 30 km, e secondo ngi sono nel settore coperto solo con "antenna ad alto guadagno."
Cosa mi consigliate? :stordita:
TheDarkAngel
10-08-2009, 19:25
Salve a tutti,
sono un cliente telecom e la linea che mi hanno attivato è abbastanza penosa :asd:
Il ping rilevato da prompt è intorno a 65 (ovviamente interleaved),nei server di gioco però arriva anche a 95, ho provato a chiamare varie volte il 187 per farmi settare in fast ma ovviamente nulla.
La velocità massima della linea è ancora peggiore, 1.35Mb\s con velocità di download reale intorno a 130 kb\s, ho provato a farmi settare in 7 mega ma hanno ribattuto che la mia residenza è troppo lontana dalla centrale e che il cavo regge max. 1.35 mb\s.
Sto valutando di cambiare operatore, stavo puntando su ngi f5 o eolo,
la linea f5 può migliorare qualcosa rispetto alle condizioni della linea telecom attuale?
In alternativa prenderei Eolo, il wireless sempre di ngi, che pare di buona qualità ma anche qui sorge un possibile problema, la zona è coperta ma il primo ripetitore è a 30 km, e secondo ngi sono nel settore coperto solo con "antenna ad alto guadagno."
Cosa mi consigliate? :stordita:
Posta almeno i dati relativi alla tua connessione fisica che trovi nella pagina del router, su adsl ti sconsiglio ngi che non vale 1 centesimo di quello che costa, meglio aruba che offre sempre il fast. In caso di eolo preparati a svenarti, sui tagli bassi pretendono 10€ al mese per 2 anni per l'antenna ad alto guadagno (240€ alla faccia)
bentleo93
10-08-2009, 19:30
Servizio ADSL Attivo
Telegestione Attiva
Velocità trasmissione 320 Kbps
Velocità ricezione 1536 Kbps
Modalità ADSL G.DMT
VPI/VCI 8/35
queste?
TheDarkAngel
10-08-2009, 19:33
Servizio ADSL Attivo
Telegestione Attiva
Velocità trasmissione 320 Kbps
Velocità ricezione 1536 Kbps
Modalità ADSL G.DMT
VPI/VCI 8/35
queste?
uh non hai altro? tipo margine di rumore e attenuazione? senza questi dati non si può sapere com'è lo stato della linea perchè quei due valori mi sembrano quelli del profilo 1.2mbit di una volta :mbe:
Techno89
10-08-2009, 19:55
Io sono stato abbastanza fortunato col 187 beccando 2 operatori nel giro di poche chiamate che me l'avrebbero fatto.... peccato che ho scoperto che con l'iptv non possono impostami in fast :nonsifa: forse se insisti e fai il gentile... :D
bentleo93
10-08-2009, 20:03
Io sono stato abbastanza fortunato col 187 beccando 2 operatori nel giro di poche chiamate che me l'avrebbero fatto.... peccato che ho scoperto che con l'iptv non possono impostami in fast :nonsifa: forse se insisti e fai il gentile... :D
domani riproverò, visto che il 187 è attivo 24\7 proverò con gli operatori notturni :sofico:
TheDarkAngel
10-08-2009, 20:20
Però se dietro quei dati ci sono valori che indicano una linea fortemente degradata non è per niente consigliabile passare a fast e ce ne vuole per beccare qualcuno al callcenter che ti faccia questo passaggio
Techno89
10-08-2009, 20:27
Anche questo è vero, ma non gli ci vuole tanto a ripassarti a interleaved :D
PS: la telecom a san marino da solo la fast http://www.alice.sm/alicesm20.html
bentleo93
11-08-2009, 09:50
Una volta un tecnico telecom era venuto a rilevare il disturbo della linea ma non ricordo i valori.
si può capire in qualche modo?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.