PDA

View Full Version : Programma per ripulire il sistema

young
10-08-2009, 14:33
ho imparato ad usare Appcleaner per disinstallare i programmi dal Macbook pro perché permette di eliminare anche le cartelle collegate, ma mi è sorto il dubbio se sia anche necessario un programma per eliminare i file orfani o inutili dal sistema. Esiste qualche programma per questo scopo?

jollyglam
10-08-2009, 20:32
appcleaner è più che sufficiente per disinstallare i programmi, comque se vuoi per fare una pulizia più profonda c'è onyx (http://www.titanium.free.fr/pgs2/english/download.html)...ma attenzione a cosa gli fai fare...:cool:

M@n
11-08-2009, 09:01
ho imparato ad usare Appcleaner per disinstallare i programmi dal Macbook pro perché permette di eliminare anche le cartelle collegate, ma mi è sorto il dubbio se sia anche necessario un programma per eliminare i file orfani o inutili dal sistema. Esiste qualche programma per questo scopo?

NO, a meno che non ti vuoi intestardire a cancellare piccoli files di testo che non fanno alcun danno => differenza tra mondo *nix e Windows col suo registry
P.S. non e' per scatenare flames :)

young
11-08-2009, 09:50
NO, a meno che non ti vuoi intestardire a cancellare piccoli files di testo che non fanno alcun danno => differenza tra mondo *nix e Windows col suo registry
P.S. non e' per scatenare flames :)infatti, conoscendo linux ho pensato che mac non soffrisse dei problemi di windows, ma non ne ero completamente sicuro