View Full Version : Vista riconosce hd ma il bios no!
-andrea-
10-08-2009, 12:27
Ragazzi ho un problemino,praticamente,nel pc ci sono 3 hd,di cui su 2 vi è installato vista,mentre sull'altro vi è Xp,utilizzo giornalmente Xp per navigare e per testare vari software,mentre utilizzo vista per fare musica,dopo aver avviato l'ultima volta vista,quando nella schermata del bios vado a selezionare la priorità degli Hd e stranamente non compare più l'hd con xp installato ma solo i 2 con vista;
Inizialmente ho pensato che l'hd con xp si fosse scollegato,ma da Vista riesco comunque a vedere in risorse del computer il 3° hd su cui vi è vista!!!!
Come faccio a far vedere di nuovo al bios il mio hd con xp?!
se il bios non lo vedesse i sistemi installati sugli altri harddisk non potrebbero farci niente.
il bios te lo vede, ma non te lo include nelle periferiche di boot? probabilmente perchè fa già un controllo sui MBR delle periferiche, e quello del disco con XP ha avuto un qualche problema.
come avevi installato Xp? mi sa che devi riprendere il cd di Xp e ricostruire il master boot record di quel disco.
ciao
-andrea-
10-08-2009, 13:15
se il bios non lo vedesse i sistemi installati sugli altri harddisk non potrebbero farci niente.
il bios te lo vede, ma non te lo include nelle periferiche di boot? probabilmente perchè fa già un controllo sui MBR delle periferiche, e quello del disco con XP ha avuto un qualche problema.
come avevi installato Xp? mi sa che devi riprendere il cd di Xp e ricostruire il master boot record di quel disco.
ciao
allora riguardo l'installazione ho risolto così:
ho installato Vista su 2 hd Seagate da 500 gb
e ho installato Xp su Hitachi da 320 gb
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.