andreav1994
10-08-2009, 11:56
http://www.pctunerup.com/up//results/_200908/20090810115622_Senza titolo-4.png
http://www.pctunerup.com/up//results/_200908/20090810115729_Senza titolo-5.png
Powered by me
Personaggi
Coalizione dei Governi Ordinati
Durante la guerra dei settantanove anni, la Coalizione dei Governi Ordinati (in inglese Coalition of Ordered Governments o COG), divenne un legittimo partito politico minore. Fondato ben prima delle Pendulum Wars dal socialista fanatico Alexiy Desipich, il partito era basato su una filosofia oscura di dominio mondiale che si appoggiava su otto principi cardine: Ordine, Diligenza, Purezza, Lavoro, Onore, Lealtà, Fede ed Umiltà. Le Pendulum Wars alla fine terminarono con i COG che presero il controllo di Sera (il pianeta in cui si svolge il gioco), con città e culture che ritornarono magnificenti sul pianeta straziato dalla guerra. Comunque, con il passare degli anni si presentarono problemi di combustibile, ma i COG scoprirono una sostanza soprannominata Imulsion che fu pompata a tonnellate fuori dalla terra e che sembrò potesse far finire per sempre i problemi di carburante su Sera. Molti credettero che fosse giunta una nuova età dell'oro. Ma questa convinzione fu spazzata via da ciò che oggi viene chiamato Giorno dell'Emersione.
Armi dei C.O.G.
* Fucile d'Assalto Lancer
* Pistola Snub
* Fucile a pompa Gnasher
* Fucile da cecchino Longshot
* Martello dell'Alba
* Cannone a raggi UV
Squadra Delta
Nella campagna originale di Gears of War, l'esperienza di gioco è centrata sulla Squadra Delta. Durante il primo atto del gioco, alcuni personaggi entreranno a far parte o usciranno dalla Squadra Delta. Il primo a morire nella squadra è il soldato semplice Carmine che viene colpito alla testa dopo che si stava lamentando che il suo fucile Lancer continuava ad incepparsi. Più avanti nel gioco la Squadra Delta incontra il membro della Squadra Alfa Agustus Cole, conosciuto anche come "Cole Train". Quando la Squadra Delta raggiunge la Squadra Alfa, il Tenente Kim viene ucciso dal Generale RAAM. Dopo che Kim muore, la Squadra Delta e quella Alfa si ritirano in un edificio nelle vicinanze in cui incontrano il Soldato Semplice Damon Baird.
Marcus Fenix
Figlio del rinomato scienziato militare Adam Fenix, Marcus si è fatto una reputazione di eccelso soldato durante le Pendulum Wars, guadagnando sul campo promozioni e decorazioni. Era sulla via giusta per una eccezionale carriera militare, finché non è scoppiata la guerra contro l'Orda di Locuste.
Una decina di anni dopo il Giorno dell'Emersione, l'esercito dell'Orda aprì una breccia nelle difese dell'Altipiano di Jacinto e Marcus disobbedì agli ordini per salvare suo padre. Arrivò in ritardo, e oltre a perdere suo padre, Marcus fu accusato di omissione di doveri d'ufficio e fu condannato a 40 anni di reclusione nel Penitenziario di Massima Sicurezza di Jacinto. Più avanti si scopre che il padre di Marcus stava mappando i tunnel sotterranei dell'Orda di Locuste, sebbene non venga mai rivelato se Marcus fosse consapevole di quanto importanti erano le ricerche di suo padre quando cercò di salvarlo o se fosse espressamente a conoscenza che erano relative all'Orda di Locuste.
Quattro anni dopo la sentenza, l'Orda assalì il Penitenziario di Jacinto, ma Marcus venne salvato dal suo migliore amico, Dominic Santiago, e poté riunirsi ai combattimenti contro l'Orda di Locuste. All'inizio della campagna di gioco di Gears of War' 'Marcus Fenix ha 35 anni.
Il design di Marcus Fenix è cambiato in diversi momenti durante lo sviluppo di Gears of War. Sembra che ad un certo punto nello sviluppo egli avesse un aspetto diverso. I primi disegni del gioco mostrano che in origine era pelato, aveva occhi marroni e non aveva né barba né baffi. La voce del famoso attore Steven Jay Blum era in origine quella che doveva dar voce a Marcus Fenix nei primi stadi di progettazione del gioco, ma in seguito fu sostituita da quella di John DiMaggio. DiMaggio è conosciuto soprattutto per la voce del personaggio Bender della serie animata televisiva Futurama.
Dominic Santiago
Dom è un soldato che si fa sentire, pittoresco ma pur tuttavia pratico. È leale, specialmente con i suoi amici, e non ha pazienza per coloro che pensano prima a sé stessi. Ha sempre creduto fermamente nel suo paese e nei suoi leader, nonostante la sua fede stia svanendo nel corso di questa guerra senza fine, a causa della scomparsa della moglie durante il cataclisma del Giorno dell'Emersione. Per lui, la guerra contro l'Orda è profondamente personale.
Testimoniando a difesa di Marcus, Dom ha evitato l'esecuzione al suo amico, ma ha potuto solo stare a guardare mentre al suo amico d'infanzia veniva inflitta una severa condanna da parte del tribunale militare. Nonostante la scelta di testimoniare a favore di Marcus abbia danneggiato la sua reputazione, egli non l'ha mai dimenticato, ma anzi ha colto la prima opportunità per salvare la vita di Marcus e ha convinto il Tenente Min Young Kim ad arruolarlo nella sua squadra.
Dominic Santiago libera Marcus Fenix dal Penitenziario di Massima Sicurezza di Jacinto sotto l'ordine del Tenente Min Young Kim e lo accompagna ad un elicottero in attesa, evitando a malapena l'Orda di Locuste che assale la prigione pochi momenti dopo. Carlos Ferro dà la voce a Dom. Inoltre nel libro "Aspho Fields" Di Karen Traviss,Dom combatte in questa guerra, chiamata proprio come il titolo del libro, insieme a suo fratello Carlos Santiago e l'amico Marcus Fenix, che da piccoli erano inseparabili, dove il destino li divide.
Augustus Cole
Cole, noto anche come "The Cole Train", è un drogato di adrenalina ed un ex giocatore professionista di thrashball per i Cougars. Desidera ardentemente l'azione e preferisce prendere la via più semplice contro le Locuste in ogni situazione. È uno dei Personaggi non giocanti più aggressivi nel gioco. Quello che gli manca in finezza, lo compensa con pura energia. È quello che si può definire un tipo tutto muscoli.
A parte il suo entusiasmo infantile e il carisma, Cole è estremamente fiducioso delle sue capacità di superare qualsiasi cosa, a prescindere dalle probabilità di successo e nulla per ora è riuscito a smentirlo. La sua grande forza fisica lo rende uno dei migliori alleati sul campo di battaglia. Lui e Damon Baird sono insieme nell'esercito da anni, e tratta Baird come farebbe un fratello maggiore se fosse autorizzato a tormentare il fratello minore.
Augustus "Cole Train" Cole è doppiato in inglese da Lester "The Mighty Rasta" Speight. Lester Speight è famoso principalmente per l'interpretazione di "Terrible" Terry Tate, il "Pain Train", nelle pubblicità di Office Linebacker fatte per la Reebok. Il pubblico italiano lo conosce per l'interpretazione di Calvin nella sitcom Tutto in famiglia, trasmessa in passato su Italia 1.La fine cinematografica del gioco porta anche ad una sequenza di titoli di coda che includono un remix hip-hop delle varie frasi di "Cole Train" che pronuncia durante il gioco.
Damon Baird
Nonostante sia un soldato cinico e riluttante, Baird eccelle nella vita militare. Baird sarebbe perfettamente capace di essere un ufficiale di successo, ma non è mai stato promosso a causa del suo brutto atteggiamento, del pessimo carattere, del sarcasmo e della sua reticenza ad assumersi qualsiasi responsabilità.
Il punto forte di Baird è la sua intelligenza. Non combatte solamente contro le Locuste, ma le studia e le osserva anche. È quanto di più simile ad un esperto abbiano i COG, e quando dice ai suoi compagni di stare zitti ed ascoltare, essi sanno che è nel loro interesse fare esattamente ciò.
Sia Baird che Marcus nutrono risentimento verso l'altro, principalmente perché possiedono entrambi la stessa personalità e gli stessi comportamenti. Nonostante Baird è in coppia con Cole per la maggior parte del gioco, Marcus e Baird ogni tanto formano un duo. Quando si trovano in battaglia, comunque, tutte le loro divergenze vengono messe da parte. Quando Marcus riceve la promozione a Sergente, Baird se la prende con il Colonello Hoffman per non aver scelto il tipo intelligente, ma è molto probabile che metta in mostra la sua invidia.
La sola motivazione di Baird è l'auto-protezione. Farebbe qualsiasi cosa fosse necessaria per arrivare vivo alla fine della guerra, anche di marciare insieme ad uno come Fenix. Tra le competenze di Baird ci sono anche una buona conoscenza della specie delle locuste (spesso è lui a dire al resto della squadra i nomi dei nemici che stanno per affrontare) e una specializzazione in tecniche meccaniche e di riparazione. Nel 4o Atto Act di Gears of War, quando la Squadra Delta trova un APC fuori uso, Baird riesce ad aggiustarlo con un po' di tempo e con l'uso di una pura ingegnosità. Baird è doppiato in inglese da Fred Tataciore.
Benjamin Carmine
Fratello minore di Anthony Carmine (visto in GOW 1);
Dizzy Wallin
Il pilota del Derrick chiamato "Betty" che trasporterà la squadra Delta nel secondo capitolo;
Maria Santiago
Moglie di Dominic "Dom" Santiago, di cui lui è alla disperata ricerca
Tai Kaliso
Compagno di Marcus durante le guerre Pendulum
Tenente Mihn Young Kim
Il Tenente Kim è un soldato fiero, devoto e ambizioso, un fermo sostenitore di tutte le cause COG. Per Kim, la Coalizione dei Governi Organizzati rappresenta la sola speranza di sopravvivenza per l'umanità e si sente onorato e privilegiato a servire come Gear.
Solamente la fiducia di Dom, e la scarsità di soldati con esperienza, hanno convinto Kim ad arruolare Marcus Fenix nella sua squadra.
Alla fine dell'Atto 1, un elicottero King Raven che arrivava per evacuare le Squadre Alfa e Delta viene abbattuto da delle spore Nemacyst. Buche di vermi comparivano ovunque, e Kim viene diviso dal resto dei Gears nello scontro a fuoco conseguente. In mezzo a tutto quel caos, Kim ordina una ritirata e distrae l'Orda di Locuste in arrivo, non rendendosi conto dell'avvicinarsi da dietro del Generale RAAM. Kim viene distrutto, infilzato, impalato sulla spada di RAAM (che sembra sparire e riapparire spontaneamente) e sventrato sotto gli occhi di Marcus. Proprio dopo ciò, Marcus viene promosso al grado di Sergente. Il Tenente Kim è doppiato in inglese da Robin Atkin Downes, che è il fratello di Steve Downes, la voce di Master Chief nella serie di Halo (un altro gioco Microsoft), e che ha prestato la voce al Profeta del Rimorso in Halo 2. Il modello del personaggio di Kim viene utilizzato per dar forma ai soldati COG anonimi (compreso il Soldato Semplice Carmine).
Soldato Semplice Carmine
"Votato come il più probabile ad essere colpito" nell'Accademia COG, il Soldato Semplice Carmine è un membro della Squadra Delta all'inizio del gioco, insieme al Ten. Kim, Marcus Fenix e Dominic Santiago. A giudicare dalla sua reazione quando incontra Marcus per la prima volta, Carmine è probabilmente il membro più giovane della Squadra Delta iniziale. Carmine è anche il primo membro della Squadra Delta a morire. Nell'Atto 1, mentre si lamenta che il suo fucile Lancer si sia inceppato, viene centrato alla testa da un cecchino delle Locuste (In realtà se si fa caso si nota che viene colpito alla spalla e non alla testa). Dopo lo scontro a fuoco che avviene dopo la morte di Carmine, la Squadra Delta prova compassione per lui nonostante venga lasciato dove è morto e non si vede nessun altro sviluppo del suo personaggio durante il resto del gioco. Michael Gough fornisce la voce a Carmine. Gough ha dato la propria voce anche a Osmund Saddler, l'antagonista principale in Resident Evil 4. Il nome di Carmine è una presa in giro alle divise rosse di Star Trek, che erano spesso i primi membri del team a morire, avvertendo i protagonisti principali del pericolo. Il Carminio infatti è una tonalità particolare di rosso che questi "Famosi Sacrificabili" vestivano. Come un membro dalla divisa rossa Carmine segue il loro stesso destino, essendo il primo soldato COG nel gioco ad essere ucciso.
Altri soldati COG morti comprendono:
* Verso la fine dell'Atto 1, quando si vede per la prima volta Baird, due soldati COG lo accompagnano. Uno viene ucciso in mezzo al caos che segue alla distruzione dell'elicottero. L'altro scappa verso la Casa dei Sovrani insieme al resto della squadra, ma si fa prendere dal panico quando un Beserker si avvicina, scappa via dalla squadra, ed è ucciso (fuori dalla visuale) da questo.
* Un COG viene portato al cospetto del Generale RAAM alla fine dell'Atto 3, e gli viene subito sparato in testa.
* All'inizio dell'Atto 4, un elicottero, dove un COG è chiaramente visibile, viene abbattuto dai Nemacisti. Quando la squadra raggiunge l'elicottero vengono ritrovati molti soldati COG morti, ma ci sono due COG ancora vivi: uno che sta perdendo copiosamente sangue e l'altro svenuto davanti a questo. Non si conosce l'esito finale dei due COG.
Altri membri
Tenente Anya Stroud
Anya Stroud è l'unico membro femminile dei COG che si vede in Gears of War. Solitamente fornisce informazioni sui luoghi attraverso la radio a Fenix, Dom, o Kim — ed in particolar modo dice dove dirigersi, se il Martello dell'Alba è attivo o se ci sono nemici sul percorso. È chiaramente visibile solamente una volta durante tutto lo svolgimento del gioco, a bordo del King Raven verso la fine del filmato d'apertura dell'Atto 1. In inglese la voce è di Nan McNamara.
Colonello Victor Hoffman
Come Anya Stroud, Hoffman è ben poco inquadrato in Gears of War, ma urla spesso ordini attraverso la radio. Hoffman entra in scena durante la terza sequenza cinematografica dicendo a Marcus che è un traditore e non merita di vestire l'uniforme, e durante la sequenza finale del gioco a bordo del King Raven insieme a Dom, Cole e Baird dopo che il Generale RAAM è stato sconfitto. Le prime interazioni tra Marcus e Hoffman sono estremamente provocatorie, sebbene Hoffman sembra avere un rispetto forzato per Marcus alla fine del gioco; in una delle sequenze più drammatiche, quando Marcus salta su un elicottero da un treno che sta per precipitare di sotto in un canyon, Hoffman allunga la sua mano per aiutare Marcus a salire sull'elicottero. Nella sequenza conclusiva del gioco, la voce di Hoffman elenca le imprese della Squadra Delta e menziona l'eroismo dei Gears. In inglese la voce è di Jamie Alcroft.
Rojas
È un membro della Squadra Alfa. Rojas viene ucciso dalle Locuste mentre si dirige verso la Casa dei Sovrani. Dopo essersi salvati il Soldato Augustus Cole, Marcus, Dom e Kim si imbattono nel cadavere di Rojas. I giocatori non vedono mai Rojas nel gioco se non il suo corpo morto, e non viene mai menzionato dagli altri se non durante le preoccupazioni di Dom per suo figlio di due anni prima di confermare la sua morte. Durante l'atto 1, si scopre che ha un figlio di soli 2 anni,quando ritrovano la squadra Alfa Damon Baird chiede notizie di Jan Rojas,Augustus Cole risponde con un cenno.
Jack
Il robot Jack[4] ha una I.A. limitata, non parla, e risponde solamente a semplici comandi. È sempre al fianco della Squadra Delta, e le vola intorno con un dispositivo che lo nasconde e rende il robot invisibile finché non si mostra per rendersi utile.
Jack viene usato per rompere porte, per comunicare, come primo soccorso e per compiere piccoli interventi sul campo, così come altre delicate operazioni si durante che al di fuori dei combattimenti.[4] Spesso i Gears devono difendere Jack mentre sta cercando di aprire una porta. Nell'Atto 4 di Gears of War, Jack viene anche impiegato per scaricare ed immagazzinare le informazioni delle ricerche di Adam Fenix, che contenevano mappe dei sistemi sotterranei delle Locuste estremamente dettagliate, e che vengono infine usate con la Bomba Solare per distruggere molte forze delle Locuste presenti nel sottosuolo. Jack tende a squarciare (in inglese "rip") le porte rendendo il suo nome un riferimento a Jack Lo Squartatore (Jack The Ripper in inglese) .
http://www.gamerbrain.net/wp-content/uploads/2008/12/gears-of-war-for-the-pc-release-date-november-6.jpg
L'Orda di Locuste
L'Orda di Locuste è una razza, o un'alleanza di diverse razze che, fino al Giorno dell'Emersione, viveva nelle regioni sotterranee di Sera. L'Orda di Locuste ha deciso che il suo obiettivo finale è lo sterminio della razza umana fino all'ultimo uomo, donna e bambino . Le Locuste (molto simili agli Strogg presenti nel gioco di Id Software "Quake 4") sono composte da una razza comune di droni e da vari tipi di mutanti e mostruosità. L'Orda di Locuste abita in tunnel sotterranei conosciuti come Le Cavità, che è un termine usato per descrivere le porzioni cave del pianeta Sera.[5] Spesso gli umani chiamano "vermi" le forme inferiori di Locuste (in modo particolare i Droni): questo è un termine offensivo per descrivere la maggior parte delle Locuste che si spiegano dalle buche di emersione.
Armi delle Locuste
* Hammerburst
* Pistola Boltok
* Arco Torque
* Boomshot
* Fucile Gnasher
* Mitragliatrice fissa Troika
Comandanti
Regina delle Locuste
In vari momenti durante il gioco, la narrazione è fornita da una protagonista femminile; la sua voce si sente durante il filmato iniziale, alla morte del Ten. Kim e nella sequenza finale del gioco, così come durante il multiplayer a schermo diviso se la fazione delle Locuste vince o perde. Molti hanno ipotizzato che questa è una specie di leader della fazione, o la Regina delle Locuste. Nella sequenza dei crediti il gioco menziona il personaggio 'Myrrah', doppiato nella versione inglese del gioco da Carolyn Seymour. Dato che questo personaggio non si vede in nessuna parte del gioco, molti hanno presunto che Myrrah è la Regina delle Locuste. Ci sono anche altre prove a carico di questa ipotesi: quando si gioca in multiplayer come COG, Hoffman, il comandante dei COG, è colui che si rivolge al giocatore. Quando si gioca come Locuste, al giocatore parla la stessa voce femminile udita durante la campagna single-player, stando forse ad indicare che lei è la comandante delle Locuste.
Si può sostenere che è stato già provato che esista una Regina delle Locuste: difatti nel filmato che prelude allo scontro con il boss finale (contro il Generale RAAM), il Generale RAAM emerge su una piattaforma sul treno e dice "Servite la Regina!". Inoltre, durante varie parti della campagna single-player in cui i giocatori si scontrano contro i Boomers, li si può sentire farfugliare "Per la Regina!". Nel multiplayer, se una Locusta a terra viene rianimata, la Locusta che l'ha rianimata a volte dice Per la Regina!. Quando le Locuste perdono un match in multiplayer, si può udire la "Regina" che dice, "Forse le Locuste non sono così potenti come pensavo"," o "Forse gli umani sono più forti di quanto pensassi", alludendo forse al fatto che lei non è una Locusta. Comunque, nella sequenza finale del gioco, lei si chiede perché 'Loro non capiscono per quale motivo NOI stiamo intraprendendo questa guerra', facendo intuire quindi che lei è una Locusta, ed è di rango superiore.
Generale RAAM
Il Generale RAAM è il "cattivo" principale e il boss finale di Gears of War doppiato in inglese da Dee Bradley Baker. È essenzialmente silenzioso e appare come un feroce generale delle Locuste con un'oscura presenza cinematografica. Egli appare come una grande Locusta avvolto da Kryll. RAAM possiede caratteristiche facciali pronunciate come una grande e ossuta linea delle sopracciglia ed un'espressione apparentemente sempre ringhiante. Il Generale RAAM non viene mostrato fino alla scena della morte del Tenente Kim, in cui RAAM infilza Kim con la sua spada, la quale sembra apparire e sparire involontariamente. Alcune persone ipotizzano che i guanti pesanti di RAAM sono capaci di nascondere questa perfida arma, ma ciò non può essere confermato.
Un'altra speculazione è che RAAM è così nominato come il demone biblico (Raum), che comanda 30 legioni di demoni. Così, si è comunemente concordi sul fatto che il Generale RAAM stesso sia a capo di circa 30 legioni della fanteria delle Locuste.
Al termine dell'Atto 3, un anonimo soldato COG viene catturato dalle Locuste e la radio sul casco di questo soldato capta gli ordini che il Comando Generale sta dando alla Squadra Delta. Quando RAAM gli spara in testa con un revolver Boltok, il suo casco cade senza emettere più rumori. Il nome del Generale RAAM implica anche che l'Orda di Locuste segue una specie di gerarchia di comando militare, ma l'unico titolo militare conosciuto dall'Orda di Locuste è quello di Generale.
Durante lo scontro finale del giocatore contro RAAM, egli ha una potente mitragliatrice Troika; nonostante quest'arma sia sempre montata su una torretta, RAAM la brandisce nelle mani con apparente facilità, segno della sua enorme forza (da notare che una Troika è comparabile per grandezza e, presumibilmente, peso all'odierna Mitragliatrice Pesante, e RAAM allo stesso modo è comparabile in grandezza ad un Boomer). Egli è protetto da uno scudo di Kryll sciamanti, a cui comanda di attaccare il giocatore quando sono a distanza dalla luce o nell'ombra. Senza il suo scudo di Kryll, RAAM è momentaneamente vulnerabile al danno. Alla fine viene ucciso da Marcus, con l'aiuto di Dom e dell'elicottero King Raven. Sebbene venga mostrato che il Generale RAAM sia ben più alto di un normale umano durante la campagna, il modello multiplayer di RAAM non è della stessa stazza; anzi ha la stessa identica taglia di un modello di giocatore normale e, non ha i Kryll che lo proteggono.
Droni
I Droni sembrano essere la razza più comune tra L'Orda di Locuste. Sembrano essere più grandi degli umani, ed hanno una pelle bianca con chiazze grigie. Alcuni Droni cecchini indossano occhiali con lenti rosse per ragioni sconosciute. Essi sono generati nelle caverne per essere guerrieri assetati di sangue. Quando gli viene ordinato, i Droni possono perdere le loro vite a centinaia pur di uccidere anche un solo Gear. Spesso strisciano fuori dalle "buche di emersione", che le Locuste usano come ponte tra il sottosuolo e la superficie terrestre. Queste buche possono essere chiuse lanciando una granata a frammentazione, o facendo fuoco con il Martello dell'Alba, con il Boomshot, o con l'Arco Torque al loro interno. I Droni sono avversari intelligenti che seguono le tattiche base della fanteria quali il fiancheggiamento, il dominio del terreno e il tendere agguati.
Solitamente imbracciano l'Hammerburst, un fucile d'assalto. Alcuni Droni normali hanno iniziato a usare il fucile d'assalto Lancer utilizzato dagli umani, ed usano anche la motosega integrata con effetti letali. Molti Droni base indossano un casco e un'armatura, mentre i Granatieri (che normalmente imbracciano fucili a pompa Gnasher e granate a frammentazione) vanno in battaglia principalmente senza vestiti. Da notare che sebbene i Granatieri non abbiano una protezione al petto, ciò non influisce sulla quantità di punti danno.
Boomers
Tra le Locuste più sofisticate, i Boomers sono grandi locuste che possono subire molti danni. L'arma d'elezione di un Boomer è il Boomshot, un RPG (un lancia granate azionato con missili) con cui sparano mentre urlano "Boom!" (da qui il nome 'Boomer'), ciò funge da avvertimento per i giocatori per cercare di evitare la morte in uno scoppio di uno shrapnel altamente esplosivo. A volte dicono anche "Per la Regina!" (vedi La Regina delle Locuste) . Spesso si vedono in coppia con altri Boomers, ma non combattono con tattiche di squadra. Il lento tempo di ricarica del Boomshot e i loro goffi movimenti sono le più grandi debolezze del Boomer: difatti un solo Boomer arreca pochi problemi ad un soldato COG che è pratico nell'usare la copertura.
Berserker
I Berserker sono la controparte femminile dei Droni. Esse non possono vedere, ma usano l'udito e l'olfatto per individuare i nemici. Il più delicato click di una pistola può essere udito da queste creature. I Berserker inoltre caricano il giocatore quando esso è troppo vicino, captando il loro odore. Camminano lentamente, spesso con le braccia in fuori per sentire cosa hanno intorno; possiedono anche la capacità mortale di prendere un sufficiente slancio e sfondare solidi muri di pietra. Con i pugni uniti possono distruggere un Gear con l'armatura in un solo colpo. I Berserker non possono essere danneggiati con nessuna arma ad eccezione del Martello dell'Alba, ma possono subire danni da armi normali subito dopo essere stati esposti al raggio del Martello: dopo pochi secondi però riguadagnano la loro resistenza alle armi normali. Se affrontato da un Berserker mentre il Martello dell'Alba è fuori uso, un soldato COG dovrà essere veloce e molto ingegnoso se spera di sopravvivere allo scontro; comunque, dei tre scontri con un Berserker presenti nel gioco, ce n'è solo uno che pone il giocatore in una situazione in cui il Martello dell'Alba è scollegato (i 3 Berserker si incontrano negli Atti 1, 4 e 5). Rassomigliano molto ai Garradors che si trovano in Resident Evil 4. Come i Berserker, essi sono ciechi e sono capaci di uccidere il giocatore con un colpo solo.
Guardie Theron
Il primo incontro della Squadra Delta con delle Guardie Theron avviene alla fine dell'Atto 3, mentre queste fanno la guardia alla stazione di pompaggio dell'Imulsion. Queste creature si trovano solitamente sottoterra o nelle vicinanze dei Seeder. Si distinguono facilmente dai Droni poiché indossano maschere metalliche vestiti neri e rossi e lunghi mantelli di simil-pelle che trascinano con loro quando si muovono. Le loro voci sibilanti sono note per spaventare i Gears tanto da farli fuggire. Le Guardie Theron sono più forti, più veloci, e molto più intelligenti di un Drone normale. In battaglia spesso imbracciano degli Archi Torque con frecce esplosive. Quando una Guardia Theron individua il giocatore, essa inizierà a sussurrare parole come "sapiens", "nemico", "attacca", "muori umano", "umano", "soccombi", "ominide", "battiterra" e "soffri". I loro archi producono un ronzio e sono incandescenti quando li stanno ricaricando. Le Guardie Theron tengono sempre un'arma secondaria nel caso in cui i loro Archi finiscano le frecce, ed in particolare hanno fucili Lancer o fucili a pompa Gnasher.
Esiste anche una 'sottospecie' delle Guardie Theron, conosciuta come Sentinelle Theron. Esse sono più alte delle Guardie Theron, ma a parte le leggere differenze in grandezza, armatura, casco e resistenza ai colpi, non si differenziano per altro.
Abietti
Sono piccoli e agitati membri dell'Orda di Locuste che sono capaci di scalare qualsiasi superficie. Corrono verso il giocatore a quattro zampe, come i Fast Headcrab Zombie di Half-Life 2, i Flood di Halo, gli Zergling di Starcraft, o i Genestealers di Warhammer 40000 (con cui condividono anche una somiglianza fisica). Le loro tattiche di attacco consistono nello scalare le superfici e saltare in avanti con impeto per attaccare la loro preda. Sono deboli ma rapidi e arrivano in grande numero, spesso usati come elementi di distrazione o carne da macello dalle Locuste. Fanno spesso avvertire la loro presenza prima di attaccare emettendo un orrendo urlo estremamente acuto che spesso manda in frantumi i vetri o gli oggetti nelle vicinanze. Risultano essere molto pericolosi per quei Gears che dimenticano di alzare lo sguardo o che sono sommersi da un ulteriore attacco.
Più avanti nel gioco, ci si imbatte in una nuova specie di Abietto, un tipo che è divenuto brillante dopo l'esposizione all'Imulsion. Questo tipo di Abietto viene chiamato un "Oscuro" o "Abietto lucente" ed esplode quando viene ucciso, ferendo il giocatore quando è troppo vicino, rendendoli estremamente pericolosi. Gli Abietti possono essere fatti fuori in tutti i modi convenzionali, inclusi gli attacchi da mischia. Gli Abietti Oscuri/Lucenti si uccidono l'un l'altro quando esplodono, causando esplosioni a catena, talvolta facendo piazza pulita di intere stanze.
Seeder
Grandi Locuste simili ad insetti che lanciano in aria Nemacisti, creature volanti simili a meduse che agiscono da mine viventi e armi anti-aeree. Quando i Seeder sono presenti in un'area, essi criptano immediatamente le frequenze radio dei COG. A questo punto le nemacisti si attivano e si dirigono verso il giocatore, esplodendo all'impatto e causando gravi danni a chiunque sia intorno. I Seeder possono essere uccisi solamente usando il Martello dell'Alba. Nel gioco, comunicazioni confuse preludono ad un incontro con i Seeder. In diversi punti del gioco, le Nemacisti attaccano e distruggono gli elicotteri Raven dei COG. Nonostante i Seeder possano lanciare Nemacisti dall'orifizio posteriore (le loro "teste" rimangono infatti sottoterra), essi non possono danneggiare il giocatore da sè. Essi hanno uno sgradevole odore
Reaver
Enormi creature volanti, grandi da otto a dieci volte i Droni. Essi sono sellati e cavalcati da un pilota Drone e da un Drone (o una Guardia Theron) "passeggera" che uccide i nemici. Il passeggero spesso imbraccia un Arco Torque. I Reaver sono vulnerabili a tutti i tipi di armi da fuoco, sebbene le torrette con mitragliatrici Troika siano particolarmente efficaci. Durante lo scontro finale col Generale RAAM i Reaver volano ai lati del treno, rendendo molto difficile riparsi dal fuoco nemico ai livelli di difficoltà più elevati. Inoltre assomigliano fisicamente alle Sentinelle (Seppie) del film Matrix
'Rhino' Reaver
Enormi creature volanti somiglianti nell'aspetto ai Reaver, ma con una testa rassomigliante a quella dello Scarabeo rinoceronte. Si vede una sola volta durante la sequenza finale del gioco e non viene mai affrontato in combattimento dal giocatore. Il Rhino Reaver è pilotato da una Sentinella Theron che indossa un lungo mantello. Il Rhino Reaver sembra inoltre aver montato su di sé una mitragliatrice e altri macchinari assimilati nella sua carne.
Corpser
I Corpser appaiono come mostruosità giganti ed orrende simili a ragni coperte da un misterioso elmetto corazzato. Le loro teste sembrano per lo più umane ad eccezione dei loro occhi tipici degli insetti. Il Corpser ha otto grandi gambe che si mimetizzano con le rocce che proteggono il loro vulnerabile basso ventre simile a quello dei bruchi, che è l'unica parte non riparata del corpo. L'Orda di Locuste usa i Corpser per scavare tunnel verso il suolo di Sera, permettendo agli altri membri delle Locuste di spostarsi inosservati, e perfino permettere all'Orda di scavare dietro le linee dei COG. Non ci si scontra con un Corpser fino alla fine dell'Atto 3 quando Marcus e Dom lottano contro uno di essi che li aveva seguiti sin dall'Atto 1. I Corpser si vedono spesso alcuni momenti prima che le Locuste attacchino in Gears of War, e sono indicate come coloro che hanno condotto fuori dal terreno le Locuste nel Giorno dell'Emersione. L'Altipiano di Jacinto, che è posizionato su un'enorme lastra di granito, è l'unico posto su Sera in cui l'Orda non può scavare al momento.
Personaggi Nuovi in gow 2
* Brumak;
* Kantus;
*
Diverse specie di Boomer:
con boomshot, con mulcher e con una mazza chiodata e scudo.
* Bloodmouth;
* Locusta splendente;
* Ticker e Ticker splendenti;
* Guardie imperiali;
Nuovo boss:
* Skorge
munito di bastone sulle cui estremità sono poste delle motoseghe simili a quelle del lancer.
Brumak
I Brumak sono mostruosità gargantuesche con una pelle straordinariamente spessa. Sovente crescono fino a 12 metri in altezza e tendono a pesare circa 10.000 kg (22.046 lbs). In apparenza sono stati allevati dall'Orda di Locuste da piccole scimmie native. I Brumak sono letali a distanza ravvicinata, e si è vociferato che essi trasportino cannoni a fasci di energia per uccidere a distanza.[6] Le loro teste hanno i tratti di quelle dei Corpser, ma i loro corpi hanno più in comune con gli umani che con i ragni. I Brumaks sembrano essere mediamente senzienti, ed hanno la capacità di dare la caccia e tormentare la loro preda. Il giocatore lo incontra nella parte finale del gioco.
Kryll
I Kryll sono piccole creature notturne volanti simili a pipistrelli: rassomigliano molto alle creature volanti carnivore presenti nel film Pitch Black. Ad un'analisi più ravvicinata però, il giocatore può vedere che assomigliano ad una locusta. Rimangono nelle profondità del sottosuolo durante il giorno e risalgono in superficie nel momento in cui il sole è tramontato. I Kryll evitano le aree illuminate e possono essere liquidate usando una luce UV o con la luce del sole, ma non possono subire danni da nient'altro. I Kryll apparentemente si cibano di umani e strappano via letteralmente la carne e le ossa in pochi secondi. Essi mangiano sia i soldati COG che i Droni delle Locuste se questi sono abbastanza folli da camminare nell'oscurità. Solamente il Generale RAAM conosce il segreto per guidare i Kryll, difatti egli si protegge con essi alla fine dell'Atto 5.
http://cache.gawker.com/assets/images/kotaku/2008/11/locustdrone.jpg
Gli Stranded
Gli Stranded sono i superstiti umani che vivono al di fuori di Jacinto. Vivono in condizioni disagiate devastati dalla guerra. Il loro modo di vivere in passato è stato distrutto dalla strategia della terra bruciata. Si sa che gli Stranded parlano dei COG come "maiali fascisti assetati di sangue", ma aiutano comunque i Gears a combattere contro le Locuste. Sembra anche esserci una netta antipatia tra gli Stranded verso i Gears e viceversa. Questo è in particolar modo evidente quando Damon Baird, un membro della Squadra Delta, esclama: "Bazzichi gli Stranded?" e più avanti "Sono sicuro che esistano Stranded simpatici...Forse no". Il combattimento a fuoco insieme nel capitolo The Last Stand alla fine dell'Atto 2 è un esempio di come gli Stranded e i Gears combattano fianco a fianco. Tristemente in quel capitolo tutti gli Stranded vengono uccisi dai colpi di arma da fuoco delle Locuste.
Nel gioco si vede gli Stranded vivere in accampamenti lungo le strade della città, dove c'è una buona illuminazione, anche di notte. Si nota anche che essi collegano aree importanti e le rendono sicure piazzando strategicamente l'illuminazione, sia essa fornita da taniche di propano per uso di emergenza o da file di luci da festa. Comunque essi non vivono solamente nelle città. Nell'Atto 3, Marcus e Dom incontrano uno Stranded nella centrale dell'Imulsion, un soggetto che è rimasto da solo per un periodo di tempo. Nella stanza che precede il filmato, si trovano cadaveri mutilati sparsi nella stanza. Sebbene non si sappia perché gli Stranded fossero all'interno di un obiettivo così sensibile e per quanto tempo ci siano rimasti, sembra che essi stessero per farsi dare un passaggio.
Franklin
Franklin è uno degli Stranded che deve un favore a Dominic Santiago. Apparentemente Franklin è giunto in possesso di uno Junker APC e Dominic prende le chiavi dello Junker per pareggiare i conti. Si sa ben poc'altro sul conto di Franklin. Passa la maggior parte dell'Atto 2 "Scende la Notte" in 'Gears of War' guidando Dominic e Marcus attraverso la città in rovina e due posti di controllo fino alla stazione di rifornimento di Chap. È anche colui che aiuta Dominic a trovare una misteriosa "Donna". In inglese è doppiato da John DiMaggio.
Chap
Chap è lo Stranded più anziano che fa la guardia alla stazione di rifornimento dove si trova lo Juker di Franklin. Poiché non si aspettava l'arrivo di Marcus e Dom, egli manca di rifornire lo Junker, lasciando il compito a Marcus e Dom affinché proteggano la stazione dalla distruzione. In più egli accompagna Marcus e Dom sull'autostrada per guidarli indietro al campo base degli Stranded, fornendo avvertimenti poco informativi su dove spuntano i Kryll durante il loro viaggio. La sua arma d'elezione è la Pistola Boltok (una magnum). Viene visto per l'ultima volta scendere dallo Junker per andare al campo base degli Stranded. Egli può essere mentalmente instabile o meno quando, durante la difesa della stazione di rifornimento, può essere udito piagnucolare "Stanno sparando a Laverne!": potrebbe stare dando nomi alle pompe di rifornimento, alle taniche, allo Junker o alla stazione stessa. Chap si unisce al giocatore nella battaglia del capitolo finale dell'Atto 2, durante la quale sparisce misteriosamente, per essere poi ritrovato in "Gears of war 2" nel sottosuolo, ove si è rifugiato assieme ad altri sopravvissuti.
Johnson
Johnson è uno degli Stranded che è collegato a Franklin. L'unica menzione a Johnson è quando Marcus e Dom chiamano Franklin per dirgli che i Kryll hanno ucciso l'uomo al Checkpoint Uno. Sempre loro due sentono Franklin nella comunicazione dire a Johnson di controllare le luci. Johnson può essere uno degli Stranded che sta intorno a Franklin quando la Squadra Delta chiede lo Junker.
........................................................................................................
Armi
La Pistola
Può anche essere piccola, ma questo gioiellino ha una funzione aggiuntiva di zoom che si attiva cliccando la leva analogica destra. Potendo ospitare 12 proiettili per caricatore, quest’arma secondaria vi permette di sopravvivere nel gioco, ma ci sono alternative molto migliori.
La Magnum
La versione potenziata della Pistola è una scelta molto più azzeccata per sbarazzarsi delle Locuste. Anche se ospita solo sei proiettili per caricatore, un colpo alla testa o due colpi al corpo metteranno giù la maggior parte dei nemici.
Il Mitragliatore
Il Mitragliatore è una delle armi di partenza del gioco e spara sei colpi a ripetizione, in modo simile al fucile da battaglia di Halo, anche se il danno arrecato è solo moderato. E’ difficile dire se è meglio il fucile di Halo o quest’arma di Gears of War. Alla fine, è una questione di gusti personali.
Il Fucile d’Assalto
Il Fucile d’Assalto è una delle armi migliori di Gears of War. Completamente automatica, quest’arma offre un fuoco continuo ed efficace. Il danno sembra leggermente inferiore a quello inferto dal Mitragliatore, ma viene ampiamente compensato dal flusso costante di proiettili.
La Baionetta a Sega Circolare
Il Fucile d’Assalto è equipaggiato con una Baionetta a Sega Circolare, utilissima per i combattimento molto ravvicinati. E’ sufficiente premere il tasto B al momento giusto e vedere l’effetto che fa.
Fucile da Caccia
Con quest'arma, tutto diventa più facile. Una volta trovato un Fucile di questo tipo le cose cominciano a scorrere meglio, soprattutto il sangue delle Locuste. Come qualsiasi Fucile da Caccia in qualsiasi gioco, se siete abbastanza vicini non ci sarà neanche bisogno di mirare.
Il Lancia Granate
Il Lancia Granate viene usato dai Locust Boomer, che sono grandi, aggressivi e non vanno giù facilmente. Se riuscite ad abbattere uno di questi cattivoni, sarete ricompensati con un'arma veramente potente. Più simile a un lancia razzi che a un normale lancia granate, questo pezzo di artiglieria non si limita a “lanciare” le granate, ma piuttosto le “spara” in direzione del nemico. Attenzione, però: queste granate non rimbalzano, quindi mirate con precisione.
Il Martello dell'Alba
L'arma più potente del vostro arsenale non è altro che un puntamento laser che indica a un cannone satellitare dove sparare. Può essere usato solo in spazi aperti e, nel caso dell'immagine, è l'unica arma in grado di uccidere il feroce Berserker...
L’Arco di Torsione
L’Arco di Torsione è un’arma davvero unica. Simile a un arco di precisione, la tensione dell’Arco determina se la freccia rimarrà conficcata nel nemico. L’aspetto più interessante di quest’arma è che ogni freccia è di tipo esplosivo.
Fucile da Cecchino
Come può esserci uno sparatutto senza un Fucile da Cecchino? Quello di Gears of War non è diverso da qualsiasi altro fucile: può essere usato in modo standard o con lo zoom per arrecare il maggior danno possibile. In multiplayer, mirate alla testa, altrimenti il vostro avversario rigenererà la sua salute, oppure se riuscite a fare un buon “active reload” guadagnando un potenziamento del danno, considerate l'avversario già morto.
Granate a frammentazione
Le incontrate già nel tutorial del gioco e risultano utilissime per snidare Locuste acquattate in lontananza. Mirate bene, lanciate la granata oltre un ostacolo e aspettate il tempo giusto: bello vero?
HAMMERBURST
* Arma standard dei droni
* Più potente ed accurata di un Lancer
* Capacità di ingrandimento
PISTOLA GORGON
* Potente arma a medio raggio
* Caricatore doppio
* Capacità di ingrandimento
SCUDO
* Protezione trasportabile contro armi da fuoco ed esplosioni
* Utilizzabile insieme ad una qualsiasi pistola
Protegge chi lo impugna, ma riduce la velocità e la manovrabilità. Per prenderlo, avvicinati e premi X. Per creare un riparo fisso, piantalo nel terreno premendo LT, quindi premi A. Ricorda che può essere abbattuto a calci dai nemici. Per abbandonarlo, cambia arma.
LANCIAFIAMME SCORCHER
* ideale per sparare a ventaglio o da un riparo
* Una ricarica attiva perfetta genera una fiamma di maggiore lunghezza
Spara una fiamma concentrata che brucia o uccide. Spesso gli obiettivi sono pericolosi anche durante la combustione, quindi continua a colpirli fino alla morte.
MULCHER
* Mitragliatrice di grosso calibro
* Caricatore di grande capacità
* Elimina numerosi nemici con un solo colpo
Consenti di sparare dal fianco, ma è decisamente più preciso se lo monti su una superficie stabile tenendo premuto LT. Per sparare, tieni premuto RT. Il tamburo gira e quindi l’arma inizia a sparare fino a quando non rilasci il grilletto, l’arma si surriscalda o le munizioni finiscono. Per raffredarla, premi RB.
MORTAIO
* Infligge enormi danni a numerosi nemici da lunga distanza
* Facilmente trasportabile
* Perfetto contro un gran numero di nemici
Tieni premuto LT per spostarlo, quindi premi RT per mirare e sparare. Quanto più tempo impieghi per prendere la mira, tanto più lontano arriverà il colpo. Mentre si avvicina al suo obiettivo, la bomba del mortaio si apre rilasciando una grandine di esplosivi letali. Durante la traiettoria questa emette un suono inconfondibile, perciò quando lo senti cerca subito un riparo sicuro. Non utilizzarla a distanza ravvicinata o in ambienti ristretti, perchè la forza dell’esplosione potrebbe ucciderti insieme al bersaglio.
........................................................................................................
La storia
Storia
Gears of War prende luogo in un pianeta di nome Sera, abitato da umani superstiti di una civiltà un tempo gloriosa. Per un secolo, comunque, essi combatterono tra loro. Infine conobbero il silenzio della pace che ricoprì la terra.[8] La situazione rimase così fino alla scoperta dell'Imulsion, un fluido fosforescente a bassa viscosità: esso fu scoperto da una trivella petrolifera, ma fu inutilizzabile fino a che una donna di nome Dr. Helen Cooper creò il Processo Lightmass, che permise la produzione di energia a basso costo.[9] Ben presto l'economia mondiale crollò a causa del bassissimo prezzo di questa nuova fonte di energia e a causa dell'eliminazione della necessità di idrocarburi e di energia nucleare. I pochi Paesi che avevano una sovrabbondanza di Imulsion sotto i loro piedi si ritrovarono presto in guerra contro nazioni che non erano così fortunate da disporne, ed in questo modo iniziarono le Pendulum Wars.[10] Durante la guerra dei settantanove anni, la Coalition of Ordered Governments (in italiano Coalizione dei Governi Organizzati), o COG, divenne un partito politico minore legittimo. Il partito, fondato molto prima delle Pendulum Wars dal socialista fanatico Alexiy Desipich, era basato su un'oscura filosofia di governo mondiale fondato su otto principi guida: Ordine, Diligenza, Purezza, Lavoro, Onore, Lealtà, Fede e Umiltà.[11]
Le Pendulum Wars finirono in quello che viene oggi chiamato Giorno dell'Emersione. In meno di ventiquattr'ore, una feroce specie conosciuta come Locuste spuntò fuori da sotto il terreno e attaccò tutte le più grandi città su Sera. Quando le forze umane collaborarono per formare una difesa efficace, era ormai troppo tardi. L'Orda di Locuste aveva già preso il controllo della maggior parte dei centri urbani, militari e industriali del mondo.Persero la vita miliardi di persone, circa un quarto della popolazione di Sera.[12] I COG presero la faccenda nelle loro mani e riapprovarono il Fortification Act, permettendo di utilizzare la legge marziale su tutti i sopravvissuti rimanenti dall'invasione iniziale. A tutti i superstiti fu ordinato di evacuare verso l'Altopiano di Jacinto, un rifugio sicuro che l'Orda di Locuste non poteva penetrare da sottoterra a causa dello spesso strato di granito presente.[6] Ai sopravvissuti che non poterono raggiungere l'altopiano furono porte le seguenti scuse: "Per quei cittadini che non possono raggiungere Jacinto, la Coalizione apprezza il vostro sacrificio. Scusateci per favore, questo è il solo modo".[1] Furono impiegate armi laser chimiche e orbitali a particelle seguendo la strategia della "terra bruciata" per negare all'Orda di Locuste la sopravvivenza in superficie, forzandoli a rimanere nei loro labirinti sotterranei.[13] Questa guerra continuò per altri quattordici anni.
Intorno al decimo anno, Jacinto fu fortificata in una fortezza inespugnabile. Le sue città un tempo magnifiche, invidiate per la loro bellezza, furono subito convertite in piattaforme militari di difesa. Le fenditure naturali dell'altopiano e i sistemi di servizio furono distrutti o riempite con gas nervino per ritardare l'inevitabile attacco dell'Orda delle Locuste.[14] Le persone che non raggiunsero la Jacinto Valley, ma che sopravvissero, furono chiamate Stranded (in italiano Bloccati, tradotto nella versione italiana come "Arenati"). Gli "Arenati" vivono in condizioni orribili e sono malnutriti, e devono anche trovare un modo per difendersi. Quando l'Orda di Locuste iniziò il suo attacco su Jacinto, Marcus Fenix abbandonò la sua postazione in risposta ad una chiamata di soccorso fatta da suo padre, un rinomato scienziato, all' Accademia della Barricata Est, ma arrivò troppo tardi per salvarlo. Al suo processo nella Casa dei Sovrani, Marcus fu incriminato di omissione di doveri d'ufficio, codardia e mancato rispetto degli ordini. Esentato dall'esecuzione a causa dei suoi turni esemplari durante le Pendulum Wars e grazie alla deposizione del suo amico Dominic Santiago, egli fu invece imprigionato. Anni più avanti, i COG si ritrovarono a corto di soldati da arruolare, così attinsero da fonti non tradizionali di uomini: gli infermi, i giovani e i condannati.[15] Marcus Fenix fu graziato, e fu liberato dal suo amico Dominic Santiago. Poco dopo l'Orda di Locuste invase la sua prigione. La campagna di Gears of War inizia qui.
...E la Storia Continua
Gears of War 2 riprende le vicende della Squadra Delta, comandata dal Sergente Marcus Fenix lasciate in sospeso nel primo capitolo. La vicenda inizia con la voce della regina delle locuste che narra del passato dell'uomo dalle Pendulum wars all'E-day. La scena si sposta poi su Jacinto assediata dalle forze delle locuste. Troveremo poi Marcus e Dom all'ospedale di Jacinto e qui incontreranno il giovane Ben Carmine,fratello di Antony Carmine, morto nel precedente Gears. Successivamente l'ospedale sarà attaccato dalle locuste e con l'aiuto di Tai Kaliso, vecchio amico di Marcus e veterano delle guerre Pendulum,l'attacco sarà respinto. Conseguentemente ai ripetuti attacchi delle Locuste, sempre più prossime alla conquista di Jacinto, il Presidente Prescott -Capo del Consiglio dei Sovrani- annuncerà all' Esercito di voler apportare un attacco di massa alla roccaforte delle Locuste, chiamata Nexus. Comincia così l' attacco su larga scala ad opera del COG, che mobilita tutti i mezzi disponibili; l' attacco principale verrà apportato dai Soldati, che verranno inviati nel sottosuolo con speciali capsule-trivelle. Giunti sottoterra, i Delta cominciano l' offensiva in prima linea. Tai Kaliso verrà catturato e liberato in seguito da Marcus e Dom, ma si suiciderà in seguito alle atroci torture che ha subito. Ben Carmine verrà divorato da un gigantesco Verme Sotterraneo, morirà definitamente sventrato dagli anticorpi del verme; che inghiottirà l' intera squadra Delta. Marcus e i suoi compagni ne usciranno tagliandone le principali arterie con le motoseghe. A questo punto Marcus richiede il trasporto ma invece di essere recuperati da un elicottero gli viene inviato un carro armato con il quale, secondo le direttive di Hoffman, dovranno raggiungere un centro di ricerche la cui esistenza è stata resa nota dal presidente Prescoot in persona.Lo scopo della missione è recuperare le informazioni necessarie a trovare la roccaforte delle locuste. Arrivati a destinazione i Delta sono stupiti dallo scoprire che il posto è in stato di abbandono totale. Dopo aver fatto irruzione dall'ingresso principale gli si para davanti un'intelligenza artificiale a guardia di una porta blindata la quale richiede i dati di autenticazione. I dati di autenticazione sono forniti da Baird sotto forma di Bomba dal potenziale altamente distruttivo. Toccherà a Marcus e Dom portare la bomba fino alla porta.L'unico ostacolo che gli si para davanti sono le locuste che in qualche modo hanno avuto accesso alla struttura! Dopo aver piazzato la bomba i gears hanno accesso alla struttura che Nyles, l'intelligenza artificiale, chiama "Centro Nuova Speranza" il quale sembra più un lager che un centro di ricerca. Addentrandosi nel centro trovano un laboratorio che sembra essere il punto nevralgico delle ricerche, dopo aver riattivato l'energia, Jack, l'unità robotica fornita alla squadra, trova un terminale contenente un messaggio vocale di uno scienziato che parla di una spedizione verso Monte Kadar per la quale il presidente non ha concesso l'impiego di mezzi di trasporto. Questo scienziato, che ha dato la sua personalità all'intelligenza artificiale che protegge la struttura, afferma che le ricerche sono state finanziate per "curare dei bambini". Per ora questo aspetto della trama sembra sarà svelato solo nel seguito ma possiamo dedurre che queste ricerche sono state finanziate per 3 ragioni, la prima potrebbe essere che le locuste sono il frutto di un esperimento, la seconda che volessero curare delle malattie inguaribili "fondendo" il dna umano con quello delle locuste, la terza che volessero creare il guerriero perfetto metà uomo e metà locusta. Questa struttura infatti ospita delle camere criogeniche nelle quali sono contenute orrende creature simili a locuste ma con sembianze più umane chiamate Sire. Aver riattivato l'energia sembra abbia fatto risvegliare i Siro, Marcus e Dom dovranno affrontare un'intera orda di Sire e locuste per tornare al veicolo dove li attendono Baird e Cole. Sfuggiti miracolosamente dagli aggressori riescono grazie alla potenza del carro ed alle abilità in campo meccanico di Baird ad arrivare all'ingresso di Monte Kadar il quale è pesantemente sorvegliato. Ovviamente i nostri amici sono gli unici in grado di fronteggiare una quantità così vasta di locuste e dopo averne sbaragliate qualche centinaio riescono ad arrivare ad un enorme cancello che sembra indicare "qui inizia il territorio delle locuste". La prima cosa che gli si para davanti è un enorme edificio che sovrasta l'immensa distesa di imulsion...il Nexus. Giunti nel Nexus, i Delta riescono ad arrivare fin nella Sala del Trono, dove li attende la Regina Myrrah. Essa, contrariamente alle aspettative, appare quasi umana, con lievi mutazioni fisiche. Dopo aver fatto alcune allusioni al padre di Marcus, ella scappa, ed il suo servitore Skorge tenta di uccidere i Delta. Dopo averlo sconfitto, Marcus e i suoi compagni tornano a Jacinto, cavalcando due Reaver. Giunti in città, scoprono di dover apportare un ulteriore attacco alle Locuste, che hanno fatto sprofondare parte della Metropoli. Riuscendo a cavalcare un Brumak, Marcus e Dom sfondano l' avanguardia delle Locuste. Il Brumak, proprio alla fine, viene posseduto dall' Imulsion -che pare avere una volontà propria- e dopo ripetuti attacchi esplode, facendo sprofondare l' intera città, allagando sottosuolo e Nexus. Tutti i Delta si salvano, compresi Anya e Hoffman. Il finale resta ancora aperto, e la scena si conclude con un vago discorso della Regina Myrrah a proposito della continuazione del conflitto.
http://www.beefjack.com/wp-content/uploads/2008/11/gears-of-war.jpg
http://www.pctunerup.com/up//results/_200908/20090810115729_Senza titolo-5.png
Powered by me
Personaggi
Coalizione dei Governi Ordinati
Durante la guerra dei settantanove anni, la Coalizione dei Governi Ordinati (in inglese Coalition of Ordered Governments o COG), divenne un legittimo partito politico minore. Fondato ben prima delle Pendulum Wars dal socialista fanatico Alexiy Desipich, il partito era basato su una filosofia oscura di dominio mondiale che si appoggiava su otto principi cardine: Ordine, Diligenza, Purezza, Lavoro, Onore, Lealtà, Fede ed Umiltà. Le Pendulum Wars alla fine terminarono con i COG che presero il controllo di Sera (il pianeta in cui si svolge il gioco), con città e culture che ritornarono magnificenti sul pianeta straziato dalla guerra. Comunque, con il passare degli anni si presentarono problemi di combustibile, ma i COG scoprirono una sostanza soprannominata Imulsion che fu pompata a tonnellate fuori dalla terra e che sembrò potesse far finire per sempre i problemi di carburante su Sera. Molti credettero che fosse giunta una nuova età dell'oro. Ma questa convinzione fu spazzata via da ciò che oggi viene chiamato Giorno dell'Emersione.
Armi dei C.O.G.
* Fucile d'Assalto Lancer
* Pistola Snub
* Fucile a pompa Gnasher
* Fucile da cecchino Longshot
* Martello dell'Alba
* Cannone a raggi UV
Squadra Delta
Nella campagna originale di Gears of War, l'esperienza di gioco è centrata sulla Squadra Delta. Durante il primo atto del gioco, alcuni personaggi entreranno a far parte o usciranno dalla Squadra Delta. Il primo a morire nella squadra è il soldato semplice Carmine che viene colpito alla testa dopo che si stava lamentando che il suo fucile Lancer continuava ad incepparsi. Più avanti nel gioco la Squadra Delta incontra il membro della Squadra Alfa Agustus Cole, conosciuto anche come "Cole Train". Quando la Squadra Delta raggiunge la Squadra Alfa, il Tenente Kim viene ucciso dal Generale RAAM. Dopo che Kim muore, la Squadra Delta e quella Alfa si ritirano in un edificio nelle vicinanze in cui incontrano il Soldato Semplice Damon Baird.
Marcus Fenix
Figlio del rinomato scienziato militare Adam Fenix, Marcus si è fatto una reputazione di eccelso soldato durante le Pendulum Wars, guadagnando sul campo promozioni e decorazioni. Era sulla via giusta per una eccezionale carriera militare, finché non è scoppiata la guerra contro l'Orda di Locuste.
Una decina di anni dopo il Giorno dell'Emersione, l'esercito dell'Orda aprì una breccia nelle difese dell'Altipiano di Jacinto e Marcus disobbedì agli ordini per salvare suo padre. Arrivò in ritardo, e oltre a perdere suo padre, Marcus fu accusato di omissione di doveri d'ufficio e fu condannato a 40 anni di reclusione nel Penitenziario di Massima Sicurezza di Jacinto. Più avanti si scopre che il padre di Marcus stava mappando i tunnel sotterranei dell'Orda di Locuste, sebbene non venga mai rivelato se Marcus fosse consapevole di quanto importanti erano le ricerche di suo padre quando cercò di salvarlo o se fosse espressamente a conoscenza che erano relative all'Orda di Locuste.
Quattro anni dopo la sentenza, l'Orda assalì il Penitenziario di Jacinto, ma Marcus venne salvato dal suo migliore amico, Dominic Santiago, e poté riunirsi ai combattimenti contro l'Orda di Locuste. All'inizio della campagna di gioco di Gears of War' 'Marcus Fenix ha 35 anni.
Il design di Marcus Fenix è cambiato in diversi momenti durante lo sviluppo di Gears of War. Sembra che ad un certo punto nello sviluppo egli avesse un aspetto diverso. I primi disegni del gioco mostrano che in origine era pelato, aveva occhi marroni e non aveva né barba né baffi. La voce del famoso attore Steven Jay Blum era in origine quella che doveva dar voce a Marcus Fenix nei primi stadi di progettazione del gioco, ma in seguito fu sostituita da quella di John DiMaggio. DiMaggio è conosciuto soprattutto per la voce del personaggio Bender della serie animata televisiva Futurama.
Dominic Santiago
Dom è un soldato che si fa sentire, pittoresco ma pur tuttavia pratico. È leale, specialmente con i suoi amici, e non ha pazienza per coloro che pensano prima a sé stessi. Ha sempre creduto fermamente nel suo paese e nei suoi leader, nonostante la sua fede stia svanendo nel corso di questa guerra senza fine, a causa della scomparsa della moglie durante il cataclisma del Giorno dell'Emersione. Per lui, la guerra contro l'Orda è profondamente personale.
Testimoniando a difesa di Marcus, Dom ha evitato l'esecuzione al suo amico, ma ha potuto solo stare a guardare mentre al suo amico d'infanzia veniva inflitta una severa condanna da parte del tribunale militare. Nonostante la scelta di testimoniare a favore di Marcus abbia danneggiato la sua reputazione, egli non l'ha mai dimenticato, ma anzi ha colto la prima opportunità per salvare la vita di Marcus e ha convinto il Tenente Min Young Kim ad arruolarlo nella sua squadra.
Dominic Santiago libera Marcus Fenix dal Penitenziario di Massima Sicurezza di Jacinto sotto l'ordine del Tenente Min Young Kim e lo accompagna ad un elicottero in attesa, evitando a malapena l'Orda di Locuste che assale la prigione pochi momenti dopo. Carlos Ferro dà la voce a Dom. Inoltre nel libro "Aspho Fields" Di Karen Traviss,Dom combatte in questa guerra, chiamata proprio come il titolo del libro, insieme a suo fratello Carlos Santiago e l'amico Marcus Fenix, che da piccoli erano inseparabili, dove il destino li divide.
Augustus Cole
Cole, noto anche come "The Cole Train", è un drogato di adrenalina ed un ex giocatore professionista di thrashball per i Cougars. Desidera ardentemente l'azione e preferisce prendere la via più semplice contro le Locuste in ogni situazione. È uno dei Personaggi non giocanti più aggressivi nel gioco. Quello che gli manca in finezza, lo compensa con pura energia. È quello che si può definire un tipo tutto muscoli.
A parte il suo entusiasmo infantile e il carisma, Cole è estremamente fiducioso delle sue capacità di superare qualsiasi cosa, a prescindere dalle probabilità di successo e nulla per ora è riuscito a smentirlo. La sua grande forza fisica lo rende uno dei migliori alleati sul campo di battaglia. Lui e Damon Baird sono insieme nell'esercito da anni, e tratta Baird come farebbe un fratello maggiore se fosse autorizzato a tormentare il fratello minore.
Augustus "Cole Train" Cole è doppiato in inglese da Lester "The Mighty Rasta" Speight. Lester Speight è famoso principalmente per l'interpretazione di "Terrible" Terry Tate, il "Pain Train", nelle pubblicità di Office Linebacker fatte per la Reebok. Il pubblico italiano lo conosce per l'interpretazione di Calvin nella sitcom Tutto in famiglia, trasmessa in passato su Italia 1.La fine cinematografica del gioco porta anche ad una sequenza di titoli di coda che includono un remix hip-hop delle varie frasi di "Cole Train" che pronuncia durante il gioco.
Damon Baird
Nonostante sia un soldato cinico e riluttante, Baird eccelle nella vita militare. Baird sarebbe perfettamente capace di essere un ufficiale di successo, ma non è mai stato promosso a causa del suo brutto atteggiamento, del pessimo carattere, del sarcasmo e della sua reticenza ad assumersi qualsiasi responsabilità.
Il punto forte di Baird è la sua intelligenza. Non combatte solamente contro le Locuste, ma le studia e le osserva anche. È quanto di più simile ad un esperto abbiano i COG, e quando dice ai suoi compagni di stare zitti ed ascoltare, essi sanno che è nel loro interesse fare esattamente ciò.
Sia Baird che Marcus nutrono risentimento verso l'altro, principalmente perché possiedono entrambi la stessa personalità e gli stessi comportamenti. Nonostante Baird è in coppia con Cole per la maggior parte del gioco, Marcus e Baird ogni tanto formano un duo. Quando si trovano in battaglia, comunque, tutte le loro divergenze vengono messe da parte. Quando Marcus riceve la promozione a Sergente, Baird se la prende con il Colonello Hoffman per non aver scelto il tipo intelligente, ma è molto probabile che metta in mostra la sua invidia.
La sola motivazione di Baird è l'auto-protezione. Farebbe qualsiasi cosa fosse necessaria per arrivare vivo alla fine della guerra, anche di marciare insieme ad uno come Fenix. Tra le competenze di Baird ci sono anche una buona conoscenza della specie delle locuste (spesso è lui a dire al resto della squadra i nomi dei nemici che stanno per affrontare) e una specializzazione in tecniche meccaniche e di riparazione. Nel 4o Atto Act di Gears of War, quando la Squadra Delta trova un APC fuori uso, Baird riesce ad aggiustarlo con un po' di tempo e con l'uso di una pura ingegnosità. Baird è doppiato in inglese da Fred Tataciore.
Benjamin Carmine
Fratello minore di Anthony Carmine (visto in GOW 1);
Dizzy Wallin
Il pilota del Derrick chiamato "Betty" che trasporterà la squadra Delta nel secondo capitolo;
Maria Santiago
Moglie di Dominic "Dom" Santiago, di cui lui è alla disperata ricerca
Tai Kaliso
Compagno di Marcus durante le guerre Pendulum
Tenente Mihn Young Kim
Il Tenente Kim è un soldato fiero, devoto e ambizioso, un fermo sostenitore di tutte le cause COG. Per Kim, la Coalizione dei Governi Organizzati rappresenta la sola speranza di sopravvivenza per l'umanità e si sente onorato e privilegiato a servire come Gear.
Solamente la fiducia di Dom, e la scarsità di soldati con esperienza, hanno convinto Kim ad arruolare Marcus Fenix nella sua squadra.
Alla fine dell'Atto 1, un elicottero King Raven che arrivava per evacuare le Squadre Alfa e Delta viene abbattuto da delle spore Nemacyst. Buche di vermi comparivano ovunque, e Kim viene diviso dal resto dei Gears nello scontro a fuoco conseguente. In mezzo a tutto quel caos, Kim ordina una ritirata e distrae l'Orda di Locuste in arrivo, non rendendosi conto dell'avvicinarsi da dietro del Generale RAAM. Kim viene distrutto, infilzato, impalato sulla spada di RAAM (che sembra sparire e riapparire spontaneamente) e sventrato sotto gli occhi di Marcus. Proprio dopo ciò, Marcus viene promosso al grado di Sergente. Il Tenente Kim è doppiato in inglese da Robin Atkin Downes, che è il fratello di Steve Downes, la voce di Master Chief nella serie di Halo (un altro gioco Microsoft), e che ha prestato la voce al Profeta del Rimorso in Halo 2. Il modello del personaggio di Kim viene utilizzato per dar forma ai soldati COG anonimi (compreso il Soldato Semplice Carmine).
Soldato Semplice Carmine
"Votato come il più probabile ad essere colpito" nell'Accademia COG, il Soldato Semplice Carmine è un membro della Squadra Delta all'inizio del gioco, insieme al Ten. Kim, Marcus Fenix e Dominic Santiago. A giudicare dalla sua reazione quando incontra Marcus per la prima volta, Carmine è probabilmente il membro più giovane della Squadra Delta iniziale. Carmine è anche il primo membro della Squadra Delta a morire. Nell'Atto 1, mentre si lamenta che il suo fucile Lancer si sia inceppato, viene centrato alla testa da un cecchino delle Locuste (In realtà se si fa caso si nota che viene colpito alla spalla e non alla testa). Dopo lo scontro a fuoco che avviene dopo la morte di Carmine, la Squadra Delta prova compassione per lui nonostante venga lasciato dove è morto e non si vede nessun altro sviluppo del suo personaggio durante il resto del gioco. Michael Gough fornisce la voce a Carmine. Gough ha dato la propria voce anche a Osmund Saddler, l'antagonista principale in Resident Evil 4. Il nome di Carmine è una presa in giro alle divise rosse di Star Trek, che erano spesso i primi membri del team a morire, avvertendo i protagonisti principali del pericolo. Il Carminio infatti è una tonalità particolare di rosso che questi "Famosi Sacrificabili" vestivano. Come un membro dalla divisa rossa Carmine segue il loro stesso destino, essendo il primo soldato COG nel gioco ad essere ucciso.
Altri soldati COG morti comprendono:
* Verso la fine dell'Atto 1, quando si vede per la prima volta Baird, due soldati COG lo accompagnano. Uno viene ucciso in mezzo al caos che segue alla distruzione dell'elicottero. L'altro scappa verso la Casa dei Sovrani insieme al resto della squadra, ma si fa prendere dal panico quando un Beserker si avvicina, scappa via dalla squadra, ed è ucciso (fuori dalla visuale) da questo.
* Un COG viene portato al cospetto del Generale RAAM alla fine dell'Atto 3, e gli viene subito sparato in testa.
* All'inizio dell'Atto 4, un elicottero, dove un COG è chiaramente visibile, viene abbattuto dai Nemacisti. Quando la squadra raggiunge l'elicottero vengono ritrovati molti soldati COG morti, ma ci sono due COG ancora vivi: uno che sta perdendo copiosamente sangue e l'altro svenuto davanti a questo. Non si conosce l'esito finale dei due COG.
Altri membri
Tenente Anya Stroud
Anya Stroud è l'unico membro femminile dei COG che si vede in Gears of War. Solitamente fornisce informazioni sui luoghi attraverso la radio a Fenix, Dom, o Kim — ed in particolar modo dice dove dirigersi, se il Martello dell'Alba è attivo o se ci sono nemici sul percorso. È chiaramente visibile solamente una volta durante tutto lo svolgimento del gioco, a bordo del King Raven verso la fine del filmato d'apertura dell'Atto 1. In inglese la voce è di Nan McNamara.
Colonello Victor Hoffman
Come Anya Stroud, Hoffman è ben poco inquadrato in Gears of War, ma urla spesso ordini attraverso la radio. Hoffman entra in scena durante la terza sequenza cinematografica dicendo a Marcus che è un traditore e non merita di vestire l'uniforme, e durante la sequenza finale del gioco a bordo del King Raven insieme a Dom, Cole e Baird dopo che il Generale RAAM è stato sconfitto. Le prime interazioni tra Marcus e Hoffman sono estremamente provocatorie, sebbene Hoffman sembra avere un rispetto forzato per Marcus alla fine del gioco; in una delle sequenze più drammatiche, quando Marcus salta su un elicottero da un treno che sta per precipitare di sotto in un canyon, Hoffman allunga la sua mano per aiutare Marcus a salire sull'elicottero. Nella sequenza conclusiva del gioco, la voce di Hoffman elenca le imprese della Squadra Delta e menziona l'eroismo dei Gears. In inglese la voce è di Jamie Alcroft.
Rojas
È un membro della Squadra Alfa. Rojas viene ucciso dalle Locuste mentre si dirige verso la Casa dei Sovrani. Dopo essersi salvati il Soldato Augustus Cole, Marcus, Dom e Kim si imbattono nel cadavere di Rojas. I giocatori non vedono mai Rojas nel gioco se non il suo corpo morto, e non viene mai menzionato dagli altri se non durante le preoccupazioni di Dom per suo figlio di due anni prima di confermare la sua morte. Durante l'atto 1, si scopre che ha un figlio di soli 2 anni,quando ritrovano la squadra Alfa Damon Baird chiede notizie di Jan Rojas,Augustus Cole risponde con un cenno.
Jack
Il robot Jack[4] ha una I.A. limitata, non parla, e risponde solamente a semplici comandi. È sempre al fianco della Squadra Delta, e le vola intorno con un dispositivo che lo nasconde e rende il robot invisibile finché non si mostra per rendersi utile.
Jack viene usato per rompere porte, per comunicare, come primo soccorso e per compiere piccoli interventi sul campo, così come altre delicate operazioni si durante che al di fuori dei combattimenti.[4] Spesso i Gears devono difendere Jack mentre sta cercando di aprire una porta. Nell'Atto 4 di Gears of War, Jack viene anche impiegato per scaricare ed immagazzinare le informazioni delle ricerche di Adam Fenix, che contenevano mappe dei sistemi sotterranei delle Locuste estremamente dettagliate, e che vengono infine usate con la Bomba Solare per distruggere molte forze delle Locuste presenti nel sottosuolo. Jack tende a squarciare (in inglese "rip") le porte rendendo il suo nome un riferimento a Jack Lo Squartatore (Jack The Ripper in inglese) .
http://www.gamerbrain.net/wp-content/uploads/2008/12/gears-of-war-for-the-pc-release-date-november-6.jpg
L'Orda di Locuste
L'Orda di Locuste è una razza, o un'alleanza di diverse razze che, fino al Giorno dell'Emersione, viveva nelle regioni sotterranee di Sera. L'Orda di Locuste ha deciso che il suo obiettivo finale è lo sterminio della razza umana fino all'ultimo uomo, donna e bambino . Le Locuste (molto simili agli Strogg presenti nel gioco di Id Software "Quake 4") sono composte da una razza comune di droni e da vari tipi di mutanti e mostruosità. L'Orda di Locuste abita in tunnel sotterranei conosciuti come Le Cavità, che è un termine usato per descrivere le porzioni cave del pianeta Sera.[5] Spesso gli umani chiamano "vermi" le forme inferiori di Locuste (in modo particolare i Droni): questo è un termine offensivo per descrivere la maggior parte delle Locuste che si spiegano dalle buche di emersione.
Armi delle Locuste
* Hammerburst
* Pistola Boltok
* Arco Torque
* Boomshot
* Fucile Gnasher
* Mitragliatrice fissa Troika
Comandanti
Regina delle Locuste
In vari momenti durante il gioco, la narrazione è fornita da una protagonista femminile; la sua voce si sente durante il filmato iniziale, alla morte del Ten. Kim e nella sequenza finale del gioco, così come durante il multiplayer a schermo diviso se la fazione delle Locuste vince o perde. Molti hanno ipotizzato che questa è una specie di leader della fazione, o la Regina delle Locuste. Nella sequenza dei crediti il gioco menziona il personaggio 'Myrrah', doppiato nella versione inglese del gioco da Carolyn Seymour. Dato che questo personaggio non si vede in nessuna parte del gioco, molti hanno presunto che Myrrah è la Regina delle Locuste. Ci sono anche altre prove a carico di questa ipotesi: quando si gioca in multiplayer come COG, Hoffman, il comandante dei COG, è colui che si rivolge al giocatore. Quando si gioca come Locuste, al giocatore parla la stessa voce femminile udita durante la campagna single-player, stando forse ad indicare che lei è la comandante delle Locuste.
Si può sostenere che è stato già provato che esista una Regina delle Locuste: difatti nel filmato che prelude allo scontro con il boss finale (contro il Generale RAAM), il Generale RAAM emerge su una piattaforma sul treno e dice "Servite la Regina!". Inoltre, durante varie parti della campagna single-player in cui i giocatori si scontrano contro i Boomers, li si può sentire farfugliare "Per la Regina!". Nel multiplayer, se una Locusta a terra viene rianimata, la Locusta che l'ha rianimata a volte dice Per la Regina!. Quando le Locuste perdono un match in multiplayer, si può udire la "Regina" che dice, "Forse le Locuste non sono così potenti come pensavo"," o "Forse gli umani sono più forti di quanto pensassi", alludendo forse al fatto che lei non è una Locusta. Comunque, nella sequenza finale del gioco, lei si chiede perché 'Loro non capiscono per quale motivo NOI stiamo intraprendendo questa guerra', facendo intuire quindi che lei è una Locusta, ed è di rango superiore.
Generale RAAM
Il Generale RAAM è il "cattivo" principale e il boss finale di Gears of War doppiato in inglese da Dee Bradley Baker. È essenzialmente silenzioso e appare come un feroce generale delle Locuste con un'oscura presenza cinematografica. Egli appare come una grande Locusta avvolto da Kryll. RAAM possiede caratteristiche facciali pronunciate come una grande e ossuta linea delle sopracciglia ed un'espressione apparentemente sempre ringhiante. Il Generale RAAM non viene mostrato fino alla scena della morte del Tenente Kim, in cui RAAM infilza Kim con la sua spada, la quale sembra apparire e sparire involontariamente. Alcune persone ipotizzano che i guanti pesanti di RAAM sono capaci di nascondere questa perfida arma, ma ciò non può essere confermato.
Un'altra speculazione è che RAAM è così nominato come il demone biblico (Raum), che comanda 30 legioni di demoni. Così, si è comunemente concordi sul fatto che il Generale RAAM stesso sia a capo di circa 30 legioni della fanteria delle Locuste.
Al termine dell'Atto 3, un anonimo soldato COG viene catturato dalle Locuste e la radio sul casco di questo soldato capta gli ordini che il Comando Generale sta dando alla Squadra Delta. Quando RAAM gli spara in testa con un revolver Boltok, il suo casco cade senza emettere più rumori. Il nome del Generale RAAM implica anche che l'Orda di Locuste segue una specie di gerarchia di comando militare, ma l'unico titolo militare conosciuto dall'Orda di Locuste è quello di Generale.
Durante lo scontro finale del giocatore contro RAAM, egli ha una potente mitragliatrice Troika; nonostante quest'arma sia sempre montata su una torretta, RAAM la brandisce nelle mani con apparente facilità, segno della sua enorme forza (da notare che una Troika è comparabile per grandezza e, presumibilmente, peso all'odierna Mitragliatrice Pesante, e RAAM allo stesso modo è comparabile in grandezza ad un Boomer). Egli è protetto da uno scudo di Kryll sciamanti, a cui comanda di attaccare il giocatore quando sono a distanza dalla luce o nell'ombra. Senza il suo scudo di Kryll, RAAM è momentaneamente vulnerabile al danno. Alla fine viene ucciso da Marcus, con l'aiuto di Dom e dell'elicottero King Raven. Sebbene venga mostrato che il Generale RAAM sia ben più alto di un normale umano durante la campagna, il modello multiplayer di RAAM non è della stessa stazza; anzi ha la stessa identica taglia di un modello di giocatore normale e, non ha i Kryll che lo proteggono.
Droni
I Droni sembrano essere la razza più comune tra L'Orda di Locuste. Sembrano essere più grandi degli umani, ed hanno una pelle bianca con chiazze grigie. Alcuni Droni cecchini indossano occhiali con lenti rosse per ragioni sconosciute. Essi sono generati nelle caverne per essere guerrieri assetati di sangue. Quando gli viene ordinato, i Droni possono perdere le loro vite a centinaia pur di uccidere anche un solo Gear. Spesso strisciano fuori dalle "buche di emersione", che le Locuste usano come ponte tra il sottosuolo e la superficie terrestre. Queste buche possono essere chiuse lanciando una granata a frammentazione, o facendo fuoco con il Martello dell'Alba, con il Boomshot, o con l'Arco Torque al loro interno. I Droni sono avversari intelligenti che seguono le tattiche base della fanteria quali il fiancheggiamento, il dominio del terreno e il tendere agguati.
Solitamente imbracciano l'Hammerburst, un fucile d'assalto. Alcuni Droni normali hanno iniziato a usare il fucile d'assalto Lancer utilizzato dagli umani, ed usano anche la motosega integrata con effetti letali. Molti Droni base indossano un casco e un'armatura, mentre i Granatieri (che normalmente imbracciano fucili a pompa Gnasher e granate a frammentazione) vanno in battaglia principalmente senza vestiti. Da notare che sebbene i Granatieri non abbiano una protezione al petto, ciò non influisce sulla quantità di punti danno.
Boomers
Tra le Locuste più sofisticate, i Boomers sono grandi locuste che possono subire molti danni. L'arma d'elezione di un Boomer è il Boomshot, un RPG (un lancia granate azionato con missili) con cui sparano mentre urlano "Boom!" (da qui il nome 'Boomer'), ciò funge da avvertimento per i giocatori per cercare di evitare la morte in uno scoppio di uno shrapnel altamente esplosivo. A volte dicono anche "Per la Regina!" (vedi La Regina delle Locuste) . Spesso si vedono in coppia con altri Boomers, ma non combattono con tattiche di squadra. Il lento tempo di ricarica del Boomshot e i loro goffi movimenti sono le più grandi debolezze del Boomer: difatti un solo Boomer arreca pochi problemi ad un soldato COG che è pratico nell'usare la copertura.
Berserker
I Berserker sono la controparte femminile dei Droni. Esse non possono vedere, ma usano l'udito e l'olfatto per individuare i nemici. Il più delicato click di una pistola può essere udito da queste creature. I Berserker inoltre caricano il giocatore quando esso è troppo vicino, captando il loro odore. Camminano lentamente, spesso con le braccia in fuori per sentire cosa hanno intorno; possiedono anche la capacità mortale di prendere un sufficiente slancio e sfondare solidi muri di pietra. Con i pugni uniti possono distruggere un Gear con l'armatura in un solo colpo. I Berserker non possono essere danneggiati con nessuna arma ad eccezione del Martello dell'Alba, ma possono subire danni da armi normali subito dopo essere stati esposti al raggio del Martello: dopo pochi secondi però riguadagnano la loro resistenza alle armi normali. Se affrontato da un Berserker mentre il Martello dell'Alba è fuori uso, un soldato COG dovrà essere veloce e molto ingegnoso se spera di sopravvivere allo scontro; comunque, dei tre scontri con un Berserker presenti nel gioco, ce n'è solo uno che pone il giocatore in una situazione in cui il Martello dell'Alba è scollegato (i 3 Berserker si incontrano negli Atti 1, 4 e 5). Rassomigliano molto ai Garradors che si trovano in Resident Evil 4. Come i Berserker, essi sono ciechi e sono capaci di uccidere il giocatore con un colpo solo.
Guardie Theron
Il primo incontro della Squadra Delta con delle Guardie Theron avviene alla fine dell'Atto 3, mentre queste fanno la guardia alla stazione di pompaggio dell'Imulsion. Queste creature si trovano solitamente sottoterra o nelle vicinanze dei Seeder. Si distinguono facilmente dai Droni poiché indossano maschere metalliche vestiti neri e rossi e lunghi mantelli di simil-pelle che trascinano con loro quando si muovono. Le loro voci sibilanti sono note per spaventare i Gears tanto da farli fuggire. Le Guardie Theron sono più forti, più veloci, e molto più intelligenti di un Drone normale. In battaglia spesso imbracciano degli Archi Torque con frecce esplosive. Quando una Guardia Theron individua il giocatore, essa inizierà a sussurrare parole come "sapiens", "nemico", "attacca", "muori umano", "umano", "soccombi", "ominide", "battiterra" e "soffri". I loro archi producono un ronzio e sono incandescenti quando li stanno ricaricando. Le Guardie Theron tengono sempre un'arma secondaria nel caso in cui i loro Archi finiscano le frecce, ed in particolare hanno fucili Lancer o fucili a pompa Gnasher.
Esiste anche una 'sottospecie' delle Guardie Theron, conosciuta come Sentinelle Theron. Esse sono più alte delle Guardie Theron, ma a parte le leggere differenze in grandezza, armatura, casco e resistenza ai colpi, non si differenziano per altro.
Abietti
Sono piccoli e agitati membri dell'Orda di Locuste che sono capaci di scalare qualsiasi superficie. Corrono verso il giocatore a quattro zampe, come i Fast Headcrab Zombie di Half-Life 2, i Flood di Halo, gli Zergling di Starcraft, o i Genestealers di Warhammer 40000 (con cui condividono anche una somiglianza fisica). Le loro tattiche di attacco consistono nello scalare le superfici e saltare in avanti con impeto per attaccare la loro preda. Sono deboli ma rapidi e arrivano in grande numero, spesso usati come elementi di distrazione o carne da macello dalle Locuste. Fanno spesso avvertire la loro presenza prima di attaccare emettendo un orrendo urlo estremamente acuto che spesso manda in frantumi i vetri o gli oggetti nelle vicinanze. Risultano essere molto pericolosi per quei Gears che dimenticano di alzare lo sguardo o che sono sommersi da un ulteriore attacco.
Più avanti nel gioco, ci si imbatte in una nuova specie di Abietto, un tipo che è divenuto brillante dopo l'esposizione all'Imulsion. Questo tipo di Abietto viene chiamato un "Oscuro" o "Abietto lucente" ed esplode quando viene ucciso, ferendo il giocatore quando è troppo vicino, rendendoli estremamente pericolosi. Gli Abietti possono essere fatti fuori in tutti i modi convenzionali, inclusi gli attacchi da mischia. Gli Abietti Oscuri/Lucenti si uccidono l'un l'altro quando esplodono, causando esplosioni a catena, talvolta facendo piazza pulita di intere stanze.
Seeder
Grandi Locuste simili ad insetti che lanciano in aria Nemacisti, creature volanti simili a meduse che agiscono da mine viventi e armi anti-aeree. Quando i Seeder sono presenti in un'area, essi criptano immediatamente le frequenze radio dei COG. A questo punto le nemacisti si attivano e si dirigono verso il giocatore, esplodendo all'impatto e causando gravi danni a chiunque sia intorno. I Seeder possono essere uccisi solamente usando il Martello dell'Alba. Nel gioco, comunicazioni confuse preludono ad un incontro con i Seeder. In diversi punti del gioco, le Nemacisti attaccano e distruggono gli elicotteri Raven dei COG. Nonostante i Seeder possano lanciare Nemacisti dall'orifizio posteriore (le loro "teste" rimangono infatti sottoterra), essi non possono danneggiare il giocatore da sè. Essi hanno uno sgradevole odore
Reaver
Enormi creature volanti, grandi da otto a dieci volte i Droni. Essi sono sellati e cavalcati da un pilota Drone e da un Drone (o una Guardia Theron) "passeggera" che uccide i nemici. Il passeggero spesso imbraccia un Arco Torque. I Reaver sono vulnerabili a tutti i tipi di armi da fuoco, sebbene le torrette con mitragliatrici Troika siano particolarmente efficaci. Durante lo scontro finale col Generale RAAM i Reaver volano ai lati del treno, rendendo molto difficile riparsi dal fuoco nemico ai livelli di difficoltà più elevati. Inoltre assomigliano fisicamente alle Sentinelle (Seppie) del film Matrix
'Rhino' Reaver
Enormi creature volanti somiglianti nell'aspetto ai Reaver, ma con una testa rassomigliante a quella dello Scarabeo rinoceronte. Si vede una sola volta durante la sequenza finale del gioco e non viene mai affrontato in combattimento dal giocatore. Il Rhino Reaver è pilotato da una Sentinella Theron che indossa un lungo mantello. Il Rhino Reaver sembra inoltre aver montato su di sé una mitragliatrice e altri macchinari assimilati nella sua carne.
Corpser
I Corpser appaiono come mostruosità giganti ed orrende simili a ragni coperte da un misterioso elmetto corazzato. Le loro teste sembrano per lo più umane ad eccezione dei loro occhi tipici degli insetti. Il Corpser ha otto grandi gambe che si mimetizzano con le rocce che proteggono il loro vulnerabile basso ventre simile a quello dei bruchi, che è l'unica parte non riparata del corpo. L'Orda di Locuste usa i Corpser per scavare tunnel verso il suolo di Sera, permettendo agli altri membri delle Locuste di spostarsi inosservati, e perfino permettere all'Orda di scavare dietro le linee dei COG. Non ci si scontra con un Corpser fino alla fine dell'Atto 3 quando Marcus e Dom lottano contro uno di essi che li aveva seguiti sin dall'Atto 1. I Corpser si vedono spesso alcuni momenti prima che le Locuste attacchino in Gears of War, e sono indicate come coloro che hanno condotto fuori dal terreno le Locuste nel Giorno dell'Emersione. L'Altipiano di Jacinto, che è posizionato su un'enorme lastra di granito, è l'unico posto su Sera in cui l'Orda non può scavare al momento.
Personaggi Nuovi in gow 2
* Brumak;
* Kantus;
*
Diverse specie di Boomer:
con boomshot, con mulcher e con una mazza chiodata e scudo.
* Bloodmouth;
* Locusta splendente;
* Ticker e Ticker splendenti;
* Guardie imperiali;
Nuovo boss:
* Skorge
munito di bastone sulle cui estremità sono poste delle motoseghe simili a quelle del lancer.
Brumak
I Brumak sono mostruosità gargantuesche con una pelle straordinariamente spessa. Sovente crescono fino a 12 metri in altezza e tendono a pesare circa 10.000 kg (22.046 lbs). In apparenza sono stati allevati dall'Orda di Locuste da piccole scimmie native. I Brumak sono letali a distanza ravvicinata, e si è vociferato che essi trasportino cannoni a fasci di energia per uccidere a distanza.[6] Le loro teste hanno i tratti di quelle dei Corpser, ma i loro corpi hanno più in comune con gli umani che con i ragni. I Brumaks sembrano essere mediamente senzienti, ed hanno la capacità di dare la caccia e tormentare la loro preda. Il giocatore lo incontra nella parte finale del gioco.
Kryll
I Kryll sono piccole creature notturne volanti simili a pipistrelli: rassomigliano molto alle creature volanti carnivore presenti nel film Pitch Black. Ad un'analisi più ravvicinata però, il giocatore può vedere che assomigliano ad una locusta. Rimangono nelle profondità del sottosuolo durante il giorno e risalgono in superficie nel momento in cui il sole è tramontato. I Kryll evitano le aree illuminate e possono essere liquidate usando una luce UV o con la luce del sole, ma non possono subire danni da nient'altro. I Kryll apparentemente si cibano di umani e strappano via letteralmente la carne e le ossa in pochi secondi. Essi mangiano sia i soldati COG che i Droni delle Locuste se questi sono abbastanza folli da camminare nell'oscurità. Solamente il Generale RAAM conosce il segreto per guidare i Kryll, difatti egli si protegge con essi alla fine dell'Atto 5.
http://cache.gawker.com/assets/images/kotaku/2008/11/locustdrone.jpg
Gli Stranded
Gli Stranded sono i superstiti umani che vivono al di fuori di Jacinto. Vivono in condizioni disagiate devastati dalla guerra. Il loro modo di vivere in passato è stato distrutto dalla strategia della terra bruciata. Si sa che gli Stranded parlano dei COG come "maiali fascisti assetati di sangue", ma aiutano comunque i Gears a combattere contro le Locuste. Sembra anche esserci una netta antipatia tra gli Stranded verso i Gears e viceversa. Questo è in particolar modo evidente quando Damon Baird, un membro della Squadra Delta, esclama: "Bazzichi gli Stranded?" e più avanti "Sono sicuro che esistano Stranded simpatici...Forse no". Il combattimento a fuoco insieme nel capitolo The Last Stand alla fine dell'Atto 2 è un esempio di come gli Stranded e i Gears combattano fianco a fianco. Tristemente in quel capitolo tutti gli Stranded vengono uccisi dai colpi di arma da fuoco delle Locuste.
Nel gioco si vede gli Stranded vivere in accampamenti lungo le strade della città, dove c'è una buona illuminazione, anche di notte. Si nota anche che essi collegano aree importanti e le rendono sicure piazzando strategicamente l'illuminazione, sia essa fornita da taniche di propano per uso di emergenza o da file di luci da festa. Comunque essi non vivono solamente nelle città. Nell'Atto 3, Marcus e Dom incontrano uno Stranded nella centrale dell'Imulsion, un soggetto che è rimasto da solo per un periodo di tempo. Nella stanza che precede il filmato, si trovano cadaveri mutilati sparsi nella stanza. Sebbene non si sappia perché gli Stranded fossero all'interno di un obiettivo così sensibile e per quanto tempo ci siano rimasti, sembra che essi stessero per farsi dare un passaggio.
Franklin
Franklin è uno degli Stranded che deve un favore a Dominic Santiago. Apparentemente Franklin è giunto in possesso di uno Junker APC e Dominic prende le chiavi dello Junker per pareggiare i conti. Si sa ben poc'altro sul conto di Franklin. Passa la maggior parte dell'Atto 2 "Scende la Notte" in 'Gears of War' guidando Dominic e Marcus attraverso la città in rovina e due posti di controllo fino alla stazione di rifornimento di Chap. È anche colui che aiuta Dominic a trovare una misteriosa "Donna". In inglese è doppiato da John DiMaggio.
Chap
Chap è lo Stranded più anziano che fa la guardia alla stazione di rifornimento dove si trova lo Juker di Franklin. Poiché non si aspettava l'arrivo di Marcus e Dom, egli manca di rifornire lo Junker, lasciando il compito a Marcus e Dom affinché proteggano la stazione dalla distruzione. In più egli accompagna Marcus e Dom sull'autostrada per guidarli indietro al campo base degli Stranded, fornendo avvertimenti poco informativi su dove spuntano i Kryll durante il loro viaggio. La sua arma d'elezione è la Pistola Boltok (una magnum). Viene visto per l'ultima volta scendere dallo Junker per andare al campo base degli Stranded. Egli può essere mentalmente instabile o meno quando, durante la difesa della stazione di rifornimento, può essere udito piagnucolare "Stanno sparando a Laverne!": potrebbe stare dando nomi alle pompe di rifornimento, alle taniche, allo Junker o alla stazione stessa. Chap si unisce al giocatore nella battaglia del capitolo finale dell'Atto 2, durante la quale sparisce misteriosamente, per essere poi ritrovato in "Gears of war 2" nel sottosuolo, ove si è rifugiato assieme ad altri sopravvissuti.
Johnson
Johnson è uno degli Stranded che è collegato a Franklin. L'unica menzione a Johnson è quando Marcus e Dom chiamano Franklin per dirgli che i Kryll hanno ucciso l'uomo al Checkpoint Uno. Sempre loro due sentono Franklin nella comunicazione dire a Johnson di controllare le luci. Johnson può essere uno degli Stranded che sta intorno a Franklin quando la Squadra Delta chiede lo Junker.
........................................................................................................
Armi
La Pistola
Può anche essere piccola, ma questo gioiellino ha una funzione aggiuntiva di zoom che si attiva cliccando la leva analogica destra. Potendo ospitare 12 proiettili per caricatore, quest’arma secondaria vi permette di sopravvivere nel gioco, ma ci sono alternative molto migliori.
La Magnum
La versione potenziata della Pistola è una scelta molto più azzeccata per sbarazzarsi delle Locuste. Anche se ospita solo sei proiettili per caricatore, un colpo alla testa o due colpi al corpo metteranno giù la maggior parte dei nemici.
Il Mitragliatore
Il Mitragliatore è una delle armi di partenza del gioco e spara sei colpi a ripetizione, in modo simile al fucile da battaglia di Halo, anche se il danno arrecato è solo moderato. E’ difficile dire se è meglio il fucile di Halo o quest’arma di Gears of War. Alla fine, è una questione di gusti personali.
Il Fucile d’Assalto
Il Fucile d’Assalto è una delle armi migliori di Gears of War. Completamente automatica, quest’arma offre un fuoco continuo ed efficace. Il danno sembra leggermente inferiore a quello inferto dal Mitragliatore, ma viene ampiamente compensato dal flusso costante di proiettili.
La Baionetta a Sega Circolare
Il Fucile d’Assalto è equipaggiato con una Baionetta a Sega Circolare, utilissima per i combattimento molto ravvicinati. E’ sufficiente premere il tasto B al momento giusto e vedere l’effetto che fa.
Fucile da Caccia
Con quest'arma, tutto diventa più facile. Una volta trovato un Fucile di questo tipo le cose cominciano a scorrere meglio, soprattutto il sangue delle Locuste. Come qualsiasi Fucile da Caccia in qualsiasi gioco, se siete abbastanza vicini non ci sarà neanche bisogno di mirare.
Il Lancia Granate
Il Lancia Granate viene usato dai Locust Boomer, che sono grandi, aggressivi e non vanno giù facilmente. Se riuscite ad abbattere uno di questi cattivoni, sarete ricompensati con un'arma veramente potente. Più simile a un lancia razzi che a un normale lancia granate, questo pezzo di artiglieria non si limita a “lanciare” le granate, ma piuttosto le “spara” in direzione del nemico. Attenzione, però: queste granate non rimbalzano, quindi mirate con precisione.
Il Martello dell'Alba
L'arma più potente del vostro arsenale non è altro che un puntamento laser che indica a un cannone satellitare dove sparare. Può essere usato solo in spazi aperti e, nel caso dell'immagine, è l'unica arma in grado di uccidere il feroce Berserker...
L’Arco di Torsione
L’Arco di Torsione è un’arma davvero unica. Simile a un arco di precisione, la tensione dell’Arco determina se la freccia rimarrà conficcata nel nemico. L’aspetto più interessante di quest’arma è che ogni freccia è di tipo esplosivo.
Fucile da Cecchino
Come può esserci uno sparatutto senza un Fucile da Cecchino? Quello di Gears of War non è diverso da qualsiasi altro fucile: può essere usato in modo standard o con lo zoom per arrecare il maggior danno possibile. In multiplayer, mirate alla testa, altrimenti il vostro avversario rigenererà la sua salute, oppure se riuscite a fare un buon “active reload” guadagnando un potenziamento del danno, considerate l'avversario già morto.
Granate a frammentazione
Le incontrate già nel tutorial del gioco e risultano utilissime per snidare Locuste acquattate in lontananza. Mirate bene, lanciate la granata oltre un ostacolo e aspettate il tempo giusto: bello vero?
HAMMERBURST
* Arma standard dei droni
* Più potente ed accurata di un Lancer
* Capacità di ingrandimento
PISTOLA GORGON
* Potente arma a medio raggio
* Caricatore doppio
* Capacità di ingrandimento
SCUDO
* Protezione trasportabile contro armi da fuoco ed esplosioni
* Utilizzabile insieme ad una qualsiasi pistola
Protegge chi lo impugna, ma riduce la velocità e la manovrabilità. Per prenderlo, avvicinati e premi X. Per creare un riparo fisso, piantalo nel terreno premendo LT, quindi premi A. Ricorda che può essere abbattuto a calci dai nemici. Per abbandonarlo, cambia arma.
LANCIAFIAMME SCORCHER
* ideale per sparare a ventaglio o da un riparo
* Una ricarica attiva perfetta genera una fiamma di maggiore lunghezza
Spara una fiamma concentrata che brucia o uccide. Spesso gli obiettivi sono pericolosi anche durante la combustione, quindi continua a colpirli fino alla morte.
MULCHER
* Mitragliatrice di grosso calibro
* Caricatore di grande capacità
* Elimina numerosi nemici con un solo colpo
Consenti di sparare dal fianco, ma è decisamente più preciso se lo monti su una superficie stabile tenendo premuto LT. Per sparare, tieni premuto RT. Il tamburo gira e quindi l’arma inizia a sparare fino a quando non rilasci il grilletto, l’arma si surriscalda o le munizioni finiscono. Per raffredarla, premi RB.
MORTAIO
* Infligge enormi danni a numerosi nemici da lunga distanza
* Facilmente trasportabile
* Perfetto contro un gran numero di nemici
Tieni premuto LT per spostarlo, quindi premi RT per mirare e sparare. Quanto più tempo impieghi per prendere la mira, tanto più lontano arriverà il colpo. Mentre si avvicina al suo obiettivo, la bomba del mortaio si apre rilasciando una grandine di esplosivi letali. Durante la traiettoria questa emette un suono inconfondibile, perciò quando lo senti cerca subito un riparo sicuro. Non utilizzarla a distanza ravvicinata o in ambienti ristretti, perchè la forza dell’esplosione potrebbe ucciderti insieme al bersaglio.
........................................................................................................
La storia
Storia
Gears of War prende luogo in un pianeta di nome Sera, abitato da umani superstiti di una civiltà un tempo gloriosa. Per un secolo, comunque, essi combatterono tra loro. Infine conobbero il silenzio della pace che ricoprì la terra.[8] La situazione rimase così fino alla scoperta dell'Imulsion, un fluido fosforescente a bassa viscosità: esso fu scoperto da una trivella petrolifera, ma fu inutilizzabile fino a che una donna di nome Dr. Helen Cooper creò il Processo Lightmass, che permise la produzione di energia a basso costo.[9] Ben presto l'economia mondiale crollò a causa del bassissimo prezzo di questa nuova fonte di energia e a causa dell'eliminazione della necessità di idrocarburi e di energia nucleare. I pochi Paesi che avevano una sovrabbondanza di Imulsion sotto i loro piedi si ritrovarono presto in guerra contro nazioni che non erano così fortunate da disporne, ed in questo modo iniziarono le Pendulum Wars.[10] Durante la guerra dei settantanove anni, la Coalition of Ordered Governments (in italiano Coalizione dei Governi Organizzati), o COG, divenne un partito politico minore legittimo. Il partito, fondato molto prima delle Pendulum Wars dal socialista fanatico Alexiy Desipich, era basato su un'oscura filosofia di governo mondiale fondato su otto principi guida: Ordine, Diligenza, Purezza, Lavoro, Onore, Lealtà, Fede e Umiltà.[11]
Le Pendulum Wars finirono in quello che viene oggi chiamato Giorno dell'Emersione. In meno di ventiquattr'ore, una feroce specie conosciuta come Locuste spuntò fuori da sotto il terreno e attaccò tutte le più grandi città su Sera. Quando le forze umane collaborarono per formare una difesa efficace, era ormai troppo tardi. L'Orda di Locuste aveva già preso il controllo della maggior parte dei centri urbani, militari e industriali del mondo.Persero la vita miliardi di persone, circa un quarto della popolazione di Sera.[12] I COG presero la faccenda nelle loro mani e riapprovarono il Fortification Act, permettendo di utilizzare la legge marziale su tutti i sopravvissuti rimanenti dall'invasione iniziale. A tutti i superstiti fu ordinato di evacuare verso l'Altopiano di Jacinto, un rifugio sicuro che l'Orda di Locuste non poteva penetrare da sottoterra a causa dello spesso strato di granito presente.[6] Ai sopravvissuti che non poterono raggiungere l'altopiano furono porte le seguenti scuse: "Per quei cittadini che non possono raggiungere Jacinto, la Coalizione apprezza il vostro sacrificio. Scusateci per favore, questo è il solo modo".[1] Furono impiegate armi laser chimiche e orbitali a particelle seguendo la strategia della "terra bruciata" per negare all'Orda di Locuste la sopravvivenza in superficie, forzandoli a rimanere nei loro labirinti sotterranei.[13] Questa guerra continuò per altri quattordici anni.
Intorno al decimo anno, Jacinto fu fortificata in una fortezza inespugnabile. Le sue città un tempo magnifiche, invidiate per la loro bellezza, furono subito convertite in piattaforme militari di difesa. Le fenditure naturali dell'altopiano e i sistemi di servizio furono distrutti o riempite con gas nervino per ritardare l'inevitabile attacco dell'Orda delle Locuste.[14] Le persone che non raggiunsero la Jacinto Valley, ma che sopravvissero, furono chiamate Stranded (in italiano Bloccati, tradotto nella versione italiana come "Arenati"). Gli "Arenati" vivono in condizioni orribili e sono malnutriti, e devono anche trovare un modo per difendersi. Quando l'Orda di Locuste iniziò il suo attacco su Jacinto, Marcus Fenix abbandonò la sua postazione in risposta ad una chiamata di soccorso fatta da suo padre, un rinomato scienziato, all' Accademia della Barricata Est, ma arrivò troppo tardi per salvarlo. Al suo processo nella Casa dei Sovrani, Marcus fu incriminato di omissione di doveri d'ufficio, codardia e mancato rispetto degli ordini. Esentato dall'esecuzione a causa dei suoi turni esemplari durante le Pendulum Wars e grazie alla deposizione del suo amico Dominic Santiago, egli fu invece imprigionato. Anni più avanti, i COG si ritrovarono a corto di soldati da arruolare, così attinsero da fonti non tradizionali di uomini: gli infermi, i giovani e i condannati.[15] Marcus Fenix fu graziato, e fu liberato dal suo amico Dominic Santiago. Poco dopo l'Orda di Locuste invase la sua prigione. La campagna di Gears of War inizia qui.
...E la Storia Continua
Gears of War 2 riprende le vicende della Squadra Delta, comandata dal Sergente Marcus Fenix lasciate in sospeso nel primo capitolo. La vicenda inizia con la voce della regina delle locuste che narra del passato dell'uomo dalle Pendulum wars all'E-day. La scena si sposta poi su Jacinto assediata dalle forze delle locuste. Troveremo poi Marcus e Dom all'ospedale di Jacinto e qui incontreranno il giovane Ben Carmine,fratello di Antony Carmine, morto nel precedente Gears. Successivamente l'ospedale sarà attaccato dalle locuste e con l'aiuto di Tai Kaliso, vecchio amico di Marcus e veterano delle guerre Pendulum,l'attacco sarà respinto. Conseguentemente ai ripetuti attacchi delle Locuste, sempre più prossime alla conquista di Jacinto, il Presidente Prescott -Capo del Consiglio dei Sovrani- annuncerà all' Esercito di voler apportare un attacco di massa alla roccaforte delle Locuste, chiamata Nexus. Comincia così l' attacco su larga scala ad opera del COG, che mobilita tutti i mezzi disponibili; l' attacco principale verrà apportato dai Soldati, che verranno inviati nel sottosuolo con speciali capsule-trivelle. Giunti sottoterra, i Delta cominciano l' offensiva in prima linea. Tai Kaliso verrà catturato e liberato in seguito da Marcus e Dom, ma si suiciderà in seguito alle atroci torture che ha subito. Ben Carmine verrà divorato da un gigantesco Verme Sotterraneo, morirà definitamente sventrato dagli anticorpi del verme; che inghiottirà l' intera squadra Delta. Marcus e i suoi compagni ne usciranno tagliandone le principali arterie con le motoseghe. A questo punto Marcus richiede il trasporto ma invece di essere recuperati da un elicottero gli viene inviato un carro armato con il quale, secondo le direttive di Hoffman, dovranno raggiungere un centro di ricerche la cui esistenza è stata resa nota dal presidente Prescoot in persona.Lo scopo della missione è recuperare le informazioni necessarie a trovare la roccaforte delle locuste. Arrivati a destinazione i Delta sono stupiti dallo scoprire che il posto è in stato di abbandono totale. Dopo aver fatto irruzione dall'ingresso principale gli si para davanti un'intelligenza artificiale a guardia di una porta blindata la quale richiede i dati di autenticazione. I dati di autenticazione sono forniti da Baird sotto forma di Bomba dal potenziale altamente distruttivo. Toccherà a Marcus e Dom portare la bomba fino alla porta.L'unico ostacolo che gli si para davanti sono le locuste che in qualche modo hanno avuto accesso alla struttura! Dopo aver piazzato la bomba i gears hanno accesso alla struttura che Nyles, l'intelligenza artificiale, chiama "Centro Nuova Speranza" il quale sembra più un lager che un centro di ricerca. Addentrandosi nel centro trovano un laboratorio che sembra essere il punto nevralgico delle ricerche, dopo aver riattivato l'energia, Jack, l'unità robotica fornita alla squadra, trova un terminale contenente un messaggio vocale di uno scienziato che parla di una spedizione verso Monte Kadar per la quale il presidente non ha concesso l'impiego di mezzi di trasporto. Questo scienziato, che ha dato la sua personalità all'intelligenza artificiale che protegge la struttura, afferma che le ricerche sono state finanziate per "curare dei bambini". Per ora questo aspetto della trama sembra sarà svelato solo nel seguito ma possiamo dedurre che queste ricerche sono state finanziate per 3 ragioni, la prima potrebbe essere che le locuste sono il frutto di un esperimento, la seconda che volessero curare delle malattie inguaribili "fondendo" il dna umano con quello delle locuste, la terza che volessero creare il guerriero perfetto metà uomo e metà locusta. Questa struttura infatti ospita delle camere criogeniche nelle quali sono contenute orrende creature simili a locuste ma con sembianze più umane chiamate Sire. Aver riattivato l'energia sembra abbia fatto risvegliare i Siro, Marcus e Dom dovranno affrontare un'intera orda di Sire e locuste per tornare al veicolo dove li attendono Baird e Cole. Sfuggiti miracolosamente dagli aggressori riescono grazie alla potenza del carro ed alle abilità in campo meccanico di Baird ad arrivare all'ingresso di Monte Kadar il quale è pesantemente sorvegliato. Ovviamente i nostri amici sono gli unici in grado di fronteggiare una quantità così vasta di locuste e dopo averne sbaragliate qualche centinaio riescono ad arrivare ad un enorme cancello che sembra indicare "qui inizia il territorio delle locuste". La prima cosa che gli si para davanti è un enorme edificio che sovrasta l'immensa distesa di imulsion...il Nexus. Giunti nel Nexus, i Delta riescono ad arrivare fin nella Sala del Trono, dove li attende la Regina Myrrah. Essa, contrariamente alle aspettative, appare quasi umana, con lievi mutazioni fisiche. Dopo aver fatto alcune allusioni al padre di Marcus, ella scappa, ed il suo servitore Skorge tenta di uccidere i Delta. Dopo averlo sconfitto, Marcus e i suoi compagni tornano a Jacinto, cavalcando due Reaver. Giunti in città, scoprono di dover apportare un ulteriore attacco alle Locuste, che hanno fatto sprofondare parte della Metropoli. Riuscendo a cavalcare un Brumak, Marcus e Dom sfondano l' avanguardia delle Locuste. Il Brumak, proprio alla fine, viene posseduto dall' Imulsion -che pare avere una volontà propria- e dopo ripetuti attacchi esplode, facendo sprofondare l' intera città, allagando sottosuolo e Nexus. Tutti i Delta si salvano, compresi Anya e Hoffman. Il finale resta ancora aperto, e la scena si conclude con un vago discorso della Regina Myrrah a proposito della continuazione del conflitto.
http://www.beefjack.com/wp-content/uploads/2008/11/gears-of-war.jpg