View Full Version : mobile me...ne vogliamo parlare??
come oggetto
esperienze?
io l ho attivato una settimana fa e devo dire che mi ci trovo benissimo.
sincronizzazione contatti perfetta...
ogni volta che aggiungo un n in rubrica si aggiorna anche mobile me,
p.s. credo in caso di furto se dovessero aggiungere numeri e contatti alla rubrica li ritroverei anche su mobile me....
ora c è anche idisk (20 gb)
e trova my iphone.
con trova my iphone ( find my iphone) è possibile vedere su di una mappa dove si trova il proprio iphone,cancellare applicazioni rubrica immagini in remoto dal proprio comp, o inviare messaggi dal proprio comp al proprio iphone
voi che ne pensate?
penso che è una gran bel servizio ma costa anche un tot,non viene 75 euro all'anno?
Se uno lo sfrutta non è neanche tanto ma se invece lo fa così per "fun" allora è tanto ....non so se mi spiego.
birillobo
10-08-2009, 10:53
Secondo me è veramente ottimo, a parte la sezione mail che è pessima. Non è possibile neppure formattare il testo e si può "importare" mail solo da un altro account.
Per il resto l'idisk mette a disposizione 20 gb che sono tantissimi e i contatti si sincronizzano in maniera perfetta così come il calendario.
techmania
10-08-2009, 18:00
Secondo me il prezzo e' troppo alto per la tipologia del servizio offerto...
se costasse un po di meno pure pure, ma 75 euro all anno sono davvero troppi!
gianly1985
10-08-2009, 18:52
Secondo me il prezzo e' troppo alto per la tipologia del servizio offerto...
se costasse un po di meno pure pure, ma 75 euro all anno sono davvero troppi!
C'è chi per avere solo le email in push (e non iDisk, web apps e tutto il resto) paga di più...
Tutto compreso (e confrontando appunto con il prezzo dei servizi blackberry) non mi sembra male il prezzo...
gianly1985
10-08-2009, 18:55
p.s. credo in caso di furto se dovessero aggiungere numeri e contatti alla rubrica li ritroverei anche su mobile me....
In caso di furto/smarrimento devi immediatamente fare il Remote Wipe (altra bella cosa di mobile.me), altro che aspettare che i ladri aggiungano numeri e contatti :read:
Tanto se poi ti accorgi che lo avevi perso e lo ritrovi, basta un ripristino del backup di iTunes per riavere tutto.
uso mobilme da tantissimo (era .mac una volta) e lo trovo un servizio ottimo... poi con l'accoppiata iphone è davvero fantastico... hai sempre tutto sincronizzato, spazio web, idisk, foto, mail con 5 alias etc etc etc...
79 euro all'anno spesi benissimo imho...
uso mobilme da tantissimo (era .mac una volta) e lo trovo un servizio ottimo... poi con l'accoppiata iphone è davvero fantastico... hai sempre tutto sincronizzato, spazio web, idisk, foto, mail con 5 alias etc etc etc...
79 euro all'anno spesi benissimo imho...
ehm
5 alias?
spigati meglio
oltre alla mail principale (con cui ti logghi e che identifica il tuo account) puoi creare 5 ulteriori indirizzi @me.com che fanno sempre riferimento al tuo account.
Ad esempio io tengo la mia mail principale solo per pochi intimi, ho un secondo alias che uso per i forum, un terzo che uso per siti a rischio spamming etc etc... il tutto in un solo account, senza dover aprire 5 account diversi e controllarli tutti giornalmente... questa feature per me è una manna :D
Edit:
da mail.app sul mac o da web puoi anche scegliere da quale account inviare le mail, la nota negativa è che dall'iphone puoi inviare mail solo dall'account principale... spero che implementino sta funzione prossimamente...
birillobo
11-08-2009, 18:53
oltre alla mail principale (con cui ti logghi e che identifica il tuo account) puoi creare 5 ulteriori indirizzi @me.com che fanno sempre riferimento al tuo account.
Ad esempio io tengo la mia mail principale solo per pochi intimi, ho un secondo alias che uso per i forum, un terzo che uso per siti a rischio spamming etc etc... il tutto in un solo account, senza dover aprire 5 account diversi e controllarli tutti giornalmente... questa feature per me è una manna :D
Non sono sicuro di avere capito.
Queste mail degli account alias poi finiscono sempre nella posta dell'account principale, no? Quindi se ti registri ad un sito a rischio spamming con un alias, lo spam te lo becchi come se ti fossi registrato sull'account principale...cosa mi è sfuggito? Questa cosa degli alias mi interessa moltissimo, proprio per il tuo utilizzo.
hai capito benissimo, però se un alias è stato beccato da spamming pesante lo puoi cancellare o cambiare con un altro a piacimento: Ad esempio se ho:
pippo@me.com e mi viene bombardato posso eliminarlo e creare pluto@me.com ad esempio...
certo che non è raccomandabile scrivere la propria email ovunque... ci vuole sempre un po di senno però mi pare una funzione certamente utile :)
2 link utili
http://support.apple.com/kb/HT3379
http://help.apple.com/mac/1/help/?nav=pgs/ml_57.html&content=pgs/ml17009.html
birillobo
11-08-2009, 19:41
Ok, grazie mille.
Usando un client tipo Mail o Outlook si riesce a fare in modo che le mail destinate ad un alias vengano dirottate in una cartella apposita?
Drakenest
13-08-2009, 08:02
Qualcuno mi spiega bene l'interazione tra idisk, iphone e pc con windows?^^
Come funziona idisk ? :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.