PDA

View Full Version : HDD non più visibile... come recupero i dati?

cosky
10-08-2009, 07:48
Un'ottimo Seagate del cavolo da 500gb comprato 8 mesi fa, ieri ha smesso di vivere... utilizzo il pc normalmente, mai un problema, lo spengo, lo riaccendo la sera e l'hdd non vienie più visto da bios. Al caricamento iniziale del pc, resta circa 1 minuto a cercarlo, poi non lo trova e va in timeout, avviando gli altri hdd.
Il disco gira, si sente... ho provato a cambiare connettore, porta sata, l'ho provato sul secondo pc, sia come singolo, sia sotto windows con un haltro hdd, nulla, non esiste.
Fermo restando che a settembre va in garanzia, come li recupero i dati se non viene neanche visto l'hdd?
Esiste un programma miracoloso che mi permette di fare ciò?
M.

int main ()
10-08-2009, 07:51
Un'ottimo Seagate del cavolo da 500gb comprato 8 mesi fa, ieri ha smesso di vivere... utilizzo il pc normalmente, mai un problema, lo spengo, lo riaccendo la sera e l'hdd non vienie più visto da bios. Al caricamento iniziale del pc, resta circa 1 minuto a cercarlo, poi non lo trova e va in timeout, avviando gli altri hdd.
Il disco gira, si sente... ho provato a cambiare connettore, porta sata, l'ho provato sul secondo pc, sia come singolo, sia sotto windows con un haltro hdd, nulla, non esiste.
Fermo restando che a settembre va in garanzia, come li recupero i dati se non viene neanche visto l'hdd?
Esiste un programma miracoloso che mi permette di fare ciò?
M.

be intanto magari spiega perchè quando scrivi le lettere cn l'accento esce quell'obrobrio

lucasnapy
10-08-2009, 08:51
E' un noto problema della serie 7200.11 di Seagate. Due possibilità,
-comprare un accrocchio su porta seriale rs-232 to TTL e riportarlo in vita, oppure
-rivolgerti a Seagate, che per questo tipo di problema dovrebbe dare anche il recupero dati aggratis (recommended).

More info: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1608095

cosky
10-08-2009, 09:38
Ti ringrazio per la risposta.
A settembre, appena il negozio riapre, glielo porto e gli faccio fare la procedura a loro, con il recupero dei dati.
M.