PDA

View Full Version : Puntamento parabola - Help

kikibio
10-08-2009, 06:45
Ciao a tutti,
sto valutando l'installazione di una parabola. Abito in Torino cittā, in un condominio e di mettere quella centralizzata per ora non se ne parla. Ho un balcone proprio dietro il TV, sarebbe l'ideale, ma ho letto che la parabola deve essere puntata di massima verso mezzogiorno, mentre da quel balcone ho un campo visuale libero che va da NordEst fino a ovest, praticamente l'esatto opposto. Infatti, le parabole che vedo da quel balcone sulle altre case sono tutte montate nella direzione opposta. Temo quindi di sapere giā la risposta: con quel balcone non ci faccio nulla. Ma posto questo messaggio per averne la conferma definitiva.:mc:
Avrei anche un altro balcone che punta a sud con campo visuale sgombro, ma per portare il segnale dovrei attraversare con un cavo tutta la casa e questo č improponibile. :muro:
Grazie a tutti per il supporto.
Bye

333300
12-08-2009, 11:32
Temo che tu abbia ragione: i satelliti hotbird ad esempio sono in direzione sud-13°est.
Pechč dici che č improponibile passare il cavo per tutto l'appartamento?

kikibio
12-08-2009, 11:40
...Pechč dici che č improponibile passare il cavo per tutto l'appartamento?

Perchč potrebbe essere causa di divorzio :cry:
Scherzi a parte, sarebbe veramente troppo invasivo per l'appartamento e non ho canaline giā presenti che siano del diametro adeguato per far passare il cavo.
Bye

333300
12-08-2009, 22:12
se non sei al trentesimo piano non hai possibilitā di passare il cavo all'esterno in maniera pulita? capisco che č un lavoraccio...
Considera anche che esistono cavi coassiali molto sottili, tipo 5-6 mm, che io sono riuscito ad infilare insieme a quelli elettrici (altro lavoraccio!)