PDA

View Full Version : config i7 consiglio o conf phenom 2

Children of Bodom
10-08-2009, 00:50
devo cambiare dei pezzi e cioè: processore,scheda madre e ram,il resto lo riciclo.avevo pensato a una configurazione i7 920,scheda madre o asus p6t o la gigabite ( qual è la migliore ? ) e ram 6 gb 1600mhz corsair dominator.però volevo anche cambiare il case e prendere un antec 120,e quindi sono indeciso se magari risparmiare e prendere il phenom 2 x4 955 black edition,scheda madre buona am3 e ram ddr3 4 gb o 8 e così con la rimanenza riuscivo a prendere il case.che mi consigliate?il pc mi serve per giocare ai giochi normali pc e soprattutto mi serve per emulare console tipo emulatore ps2,ecc,dove serve un processore con frequenza di clock del processore piu alta possibile.cosa consigliate?e non ditemi,se hai soldi prendi i7 e se vuoi risparmiare prendi phenom2 :D ps. sia che prendo i7 sia phenom 2 il mio alimentatore corsair vx550 regge,vero?

natiss88
10-08-2009, 07:36
beh,se ti vuoi prendere pure il case allora vai con amd..

Per rispondere alle tue domande su ì7
Le schede per i7 sono,ho ordine di valore (prezzo e prestazioni)
P6t-se
P6t-x58
P6t-deluxe/la gigabyte x58
La prima è buona, ma base e per una sola vga (ha 2 pci ex) ma molto vicini.la seconda è già migliore,con slot pci ex più lontani.buona per il xfire/sli.
Le terze sono ottime,buone per l'overclock,con xfire/sli.

Il phenom ha clock più alto del 920( 500 mhz in più)
Una buona scheda madre per il phenom potrebbe essere una gigabyte della serie
ga-ma790**t-ud+*
Al posto degli asterischi,lettere,al posto del + un numero.
Se vuoi il top,prendi quella con +=5,se ti accontenti quella con +=4
Quelle con il 4 vengono sui 100/110, quelle con il 5 anche 140.

IMPORTANTE.le gigabyte con socket am3 hanno la t alla fine del 2 gruppo di lettere.
Tutte le altre sono am2

Per le ram:prendi le corsair cl8.
Oppure le ocz cl7