View Full Version : CURIOSITA' : quando non si paga la rata dell'auto
GridKing
09-08-2009, 23:05
scusate una domanda stupida, ma che succede quando non viene pagata la rata\e dell'auto ?
quando si smette di pagarle proprio.
Scatta il ritiro ? Se si quali altre conseguenze andrei incontro ?
:) :) :)
GridKing
09-08-2009, 23:27
http://www.credem.it/OneToOne/ebank/functions/product_catalog/prodotto1.jsp?PRODUCT_ID=LeasingAutoPrivatiPR
cosa pensate di questo servizio ?
comprare un auto il leasing senza avere una partita IVA dietro, ci son fregature ?
paghi un canone mensile e hai l'auto che è tua fino alla fine del contratto. Non permetterebbe a me di comprarmi qualche auto di lusso per poi sbarazzarmene dopo qualche mese o anno senza problemi ?
GridKing
10-08-2009, 00:02
-----
GridKing
10-08-2009, 09:07
up
http://www.credem.it/OneToOne/ebank/functions/product_catalog/prodotto1.jsp?PRODUCT_ID=LeasingAutoPrivatiPR
cosa pensate di questo servizio ?
comprare un auto il leasing senza avere una partita IVA dietro, ci son fregature ?
paghi un canone mensile e hai l'auto che è tua fino alla fine del contratto. Non permetterebbe a me di comprarmi qualche auto di lusso per poi sbarazzarmene dopo qualche mese o anno senza problemi ?
Ma il leasing dovrebbe prevedere anche riparazioni,cambio gomme,ecc...a carico della società proprietaria del mezzo.
questo non è altro che un normale finanziamento....:stordita:
scusate una domanda stupida, ma che succede quando non viene pagata la rata\e dell'auto ?
quando si smette di pagarle proprio.
Scatta il ritiro ? Se si quali altre conseguenze andrei incontro ?
:) :) :)
Finiresti in una sorta di black list e nessuno ti farebbe più credito....oltre al recupero del mezzo,o pignoramento.
GridKing
10-08-2009, 10:54
vabbè l'auto tenerla pochi mesi magari, tipo un semestre, però almeno che sia una bella auto e non un utilitaria FIAT.
adesso non ho capito bene la questione della ssicurazione furto incendio obbligatoria.
però fatti 2 calcoli un auto dal valore di 65.000€ come una GTR usata mi verrebbe a costare 230€ al mese ( a cui ho compreso un tasso di interesse variabile del 7.4% come da programma o almeno da quanto ho capito) , a cui aggiungere 1450€ di assicurazione annuale genialloid o 750€ semestrale RCA e furto incendio.
Resta solo la benzina e le gomme in che condizioni sono e ovviamente 45€ al mese per girare almeno qualche volta in pista volendo.
Verebbe una spesa attorno ai 2500€ annui esclusa benzina, per avere una GTR e sfruttarla finchè si può.
Futura12
10-08-2009, 11:19
Ti sei montato la testa,non so quello che vuoi fare...ma non andrai lontano.
Con 2500€ l'anno ti puoi affitare una Fiat Ritmo,non una Nissan GTR
GridKing
10-08-2009, 12:02
Adesso non esageriamo, io parlavo di una GTR per 6 mesi in un anno.
non voglio comperarla.
se con 2.5k € mi prendo la rimo la GTR quanto costerebbe con questo finaziamento ? il triplo ? o il quadruplo ? quindi se fosse così in 4-5 anni potrei anche comprarla definitivamente, quindi che senso ha ?
Futura12
10-08-2009, 12:22
Adesso non esageriamo, io parlavo di una GTR per 6 mesi in un anno.
non voglio comperarla.
se con 2.5k € mi prendo la rimo la GTR quanto costerebbe con questo finaziamento ? il triplo ? o il quadruplo ? quindi se fosse così in 4-5 anni potrei anche comprarla definitivamente, quindi che senso ha ?
almeno il quadruplo per un intero anno. Senza considerare la caparra che devi coprire per pretendere l'affitto.
ilguercio
10-08-2009, 12:43
Ora mi faccio i cazzi tuoi:ma se non ti puoi permettere la GTR perchè ti devi mettere nei guai?
Mai sentito parlare di passo più lungo della gamba o "teni l'uacchi cchiù rrandi d'a vucca"?
Futura12
10-08-2009, 12:51
Ora mi faccio i cazzi tuoi:ma se non ti puoi permettere la GTR perchè ti devi mettere nei guai?
Mai sentito parlare di passo più lungo della gamba o "teni l'uacchi cchiù rrandi d'a vucca"?
Infatti,poi si sa che che con il leasing in pratica la macchina te la stai pagando a rate...non è che cambia.
Se la GTR costa 80.000€ non è che arrivi te con 2000 mila euro scarsi l'anno e te la compri,dove si è mai visto? starebbero tutti in mercedes SL come minimo.
CURIOSITA' : quanti anni hai?
:sofico:
vabbè l'auto tenerla pochi mesi magari, tipo un semestre, però almeno che sia una bella auto e non un utilitaria FIAT.
adesso non ho capito bene la questione della ssicurazione furto incendio obbligatoria.
però fatti 2 calcoli un auto dal valore di 65.000€ come una GTR usata mi verrebbe a costare 230€ al mese ( a cui ho compreso un tasso di interesse variabile del 7.4% come da programma o almeno da quanto ho capito) , a cui aggiungere 1450€ di assicurazione annuale genialloid o 750€ semestrale RCA e furto incendio.
Resta solo la benzina e le gomme in che condizioni sono e ovviamente 45€ al mese per girare almeno qualche volta in pista volendo.
Verebbe una spesa attorno ai 2500€ annui esclusa benzina, per avere una GTR e sfruttarla finchè si può.
hahahaha 45€ di benzina + gomme al mese per girare in pista volendo, ma con 45€ ci fai due giri a 50 km/h :asd: Vai due volte in pista serio e vedi che le gomme le consumi, e i 45 €non basteranno nemmeno per la benzina :asd:
Con questa mania del voglio ma non posso ci si indebita per cazzate, ma compratevi una panda :rolleyes:
Futura12
10-08-2009, 13:14
hahahaha 45€ di benzina + gomme al mese per girare in pista volendo, ma con 45€ ci fai due giri a 50 km/h :asd: Vai due volte in pista serio e vedi che le gomme le consumi, e i 45 €non basteranno nemmeno per la benzina :asd:
Con questa mania del voglio ma non posso ci si indebita per cazzate, ma compratevi una panda :rolleyes:
senza contare che 45€ di benzina una GTR li consuma in 20 minuti scarsi se usata come si deve:asd:,quindi oltre i 5000/rpm ihmo è una macchina che solo chi ha un certo rendimento mensile si può permettere. Non è che poi vai cosi e te l'affittano a te perchè sei bello,le dovresti sapere queste cose...sai quante clausole dietro ci sono? ti levano tutto se non paghi,pure il paio di mutande che stai indossando ora:asd:
ilguercio
10-08-2009, 13:25
Oltretutto la domanda del thread mi fa capire che ha grossi dubbi sul fatto di poter sostenere un costo del genere.O sbaglio?
come non quotarti :p
Futura12
10-08-2009, 13:28
Oltretutto la domanda del thread mi fa capire che ha grossi dubbi sul fatto di poter sostenere un costo del genere.O sbaglio?
Cosi pare...
Prendi un continental cabrio in leasing e poi al secondo mese digli "scherzavo non ho una lira"...magari te lo lasciano con una pacca sulla spalla.
GridKing
10-08-2009, 15:08
No scusate 45€ non erano la benzina, era la tariffa per 30min di pista almeno o 45min nelle piste più economiche. Ovviamente poi magari sarebbe meglio fare almeno 1 oretta quindi 90€.
Se costasse il quadruplo ovvero 10.000€ all'anno, a sto punto uno la comprerebbe direttamente, perchè vuol dire che in 5-6 anni ci arriva visto che se costa 80.000€ nuova e appena diventa usata gli viene immediatamente scalata l'IVA del 20% quindi 65.000€ circa se poi invecchia di un anno costa ancora meno.
Comunque in questo caso allora non me la posso permettere, vabbè we ci ho provato, ho chiesto, che male c'è ? :rolleyes:
Ho trovato lavoro da un annetto....prendo 1000 quasi tondi ma posso arrotondare con altro.
ilguercio
10-08-2009, 15:10
No scusate 45€ non erano la benzina, era la tariffa per 30min di pista almeno.
se costasse il quadruplo ovvero 10.000€ al'anno, a sto punto me la compro direttamente, perchè vuol dire che in 5-6 anni ci arriverei.
Comunque in questo caso non me la posso permettere, vabbè ci ho provato, ho chiesto, che male c'è ? :rolleyes:
C'è che se hai un minimo di controllo sulle tue spese manco ci pensi.
Se poi te la puoi permettere buon per te,ma dubito che,a sto punto,avresti fatto le rate.
*sasha ITALIA*
10-08-2009, 15:11
No scusate 45€ non erano la benzina, era la tariffa per 30min di pista almeno. Ovvimanete poi magari sarebbe meglio fare almeno 1 oretta quindi 90€.
Se costasse il quadruplo ovvero 10.000€ all'anno, a sto punto me la compro direttamente, perchè vuol dire che in 5-6 anni ci arriverei visto che se costa 80.000€ nuova, appena diventa usata viene immediatamente scalata l'IVA del 20% quindi 65.000€ circa se poi invecchia di un anno costa ancora meno.
Comunque in questo caso allora non me la posso permettere, vabbè ci ho provato, ho chiesto, che male c'è ? :rolleyes:
Ho trovato lavoro da un annetto....
cresci
ma che deve contenere..non ha idea di quel che chiede..
per entrare in pista tra gomme, benzina per arrivarci + quella per girarci+ treno di gomme+altre menate partono non meno di 500 €..a cui aggiungere le gomme per rigirare su strada :asd:
la macchina costa 100 mila nuova o giù di li e stai pur certo che una cospicua caparra la devi dare (almeno 30-40K), senza contare i costi di bollo, assicurazione e benzina (50 e per fare lo sborone il sabato sera...)
GridKing
10-08-2009, 15:23
83.000€ da listino prima di tutto
IVA compresa chiavi in mano. Quando diventa usata la prima cosa che tolgono è il 20% di IVA.
va bene per il resto ho capito
IVA compresa chiavi in mano. Quando diventa usata la prima cosa che tolgono è il 20% di IVA.
Sveglia che credi che le società di leasing siano società di mutuo soccorso?
Con quello che versi devi coprirci il valore dell'auto, della manutenzione e il guadagno loro ti pare che comprano un'auto da 80.000€per farla usare alla pene di segugio da qualsiasi persona per prenderci 3 o 4000€ l'anno?
Andiamo su è questione di buonsenso, ora ti dirò una cosa ma non lo dire a nessuno, babbo natale non esiste :eek:
Ho trovato lavoro da un annetto....prendo 1000 quasi tondi ma posso arrotondare con altro.
Secondo te se con 1000 euro al mese puoi girare con una GT-R cosa ci fanno tutte 'ste panda in giro? :muro: :muro: :muro:
:dissident:
10-08-2009, 16:28
Secondo te se con 1000 euro al mese puoi girare con una GT-R cosa ci fanno tutte 'ste panda in giro? :muro: :muro: :muro:
ma no e' perche' gli altri sono meno intelliGIenti :asd:
Franky 86
10-08-2009, 16:34
1000 euro al mese?
secondo lui erano 2500 all'ANNO :rotfl: :rotfl:
poi che cazzo é sta storia che continui a dire levano 20 per cento d'iva ecc? l'iva la paghi e basta, non ti viene scalato proprio un cazzo
usata quel macchina, perde anche il doppio del suo valore in meno di 5 anni...
L'iva è sul nuovo...già appena te la danno e sali la rampa ci perdi un TOT....asd: e vale per qualunque AUTO.
I problemi a cui non arrivi sono:
1) nessuno ti finanzia per una macchina di quel tipo se non offri solide garanzie economiche...non danno mutui agli statali figurati ad un ragazzetto per comperarsi la macchinetta da 160 milioni...:asd: :roftl:
2) i costi di gestione ORDINARIA sono al limite del tuo INTERO mensile...in pratica non ti vesti, non esci, non ti puoi togliere piccoli capricci...nulla di nulla..e non calcoliamo imprevisti...
3) non è una macchina che puoi usare tutti i giorni.
4) anche se da quanto ho capito non hai problemi di casa-famiglia (bamboccione?), con 1.000 € al massimo puoi mantenerti una 1.2..cc senza pretese.
Se proprio vuoi fare il figo cerca auto di oltre 20 anni (porsche-ferrari 308 328 queste sui 30 - 40K) iscritte ASI, TOTALMENTE ORIGINALI che a costi di gestione sono messe meglio (bollo e ass veramente convenienti) e non hanno tutta quella elettronica del kaiser:O
:dissident:
10-08-2009, 16:37
poi che cazzo é sta storia che continui a dire levano 20 per cento d'iva ecc? l'iva la paghi e basta, non ti viene scalato proprio un cazzo
no intende che comprandola usata quel 20% fa parte della svalutazione del veicolo
GridKing
10-08-2009, 16:37
no l'IVA italiana è del 20%, appena un auto assume la denominazione usata la prima cosa che perde è quella.
è come i Km0.
Franky 86
10-08-2009, 16:44
no l'IVA italiana è del 20%, appena un auto assume la denominazione usata la prima cosa che perde è quella.
è come i Km0.
quindi tutti i km0, anche di macchine nuovissime hanno uno sconto almeno del 20 per cento?
ma per favore
*sasha ITALIA*
10-08-2009, 17:07
per la cronaca mi sto beccando dal soggetto insulti pesanti via PVT...
complimentoni :winner:
ninja750
10-08-2009, 17:11
quindi tutti i km0, anche di macchine nuovissime hanno uno sconto almeno del 20 per cento?
ma per favore
teoricamente si
ma per favore
si, se il negoziante che ti vende la vettura a km 0 è onesto, l'IVA non c'è...
allora dove sarebbe la convenienza:D ;)
@sasha...ma segnalarlo al mod no eh...:mbe: :O :stordita:
Futura12
10-08-2009, 17:24
si, se il negoziante che ti vende la vettura a km 0 è onesto, l'IVA non c'è...
allora dove sarebbe la convenienza:D ;)
@sasha...ma segnalarlo al mod no eh...:mbe: :O :stordita:
Quoto!
Per i messagi privati invece so che i mod possono fare poco,meglio mandare richiesta ad un Admin.
Ma vorresti sputtanarti lo stipendio per girare con il macchinone? :D :D ... barbone! :D :D
ninja750
10-08-2009, 17:34
non vedo perchè non può spedere i soldi come meglio crede
andyweb79
10-08-2009, 17:36
comunque, rispondendo alla domanda oggetto del 3d, se non paghi una rata della macchina, non ti succede nulla. O meglio, può succedere.... a me è successo per due mesi di fila in quanto avevo il rid appoggiato sul mio conto corrente e per un qualche motivo ( disguido ) si era bloccato, pur avendo disponibilità ecc. Ti mandano una lettera con scritto che devi pagare subito altrimenti vai in protesto, io ho chiamato, spiegando civilmente la cosa, ho fatto un bonifico e non han nemmeno voluto gli interessi di quei due mesi... chiaro che se non paghi di proposito, non rispondi se ti chiamano o cestini la lettera di avviso, poi ti mandano il pignoramento del bene.
GridKing
10-08-2009, 17:53
ok capito grazie. :)
punterò ad una moto allora.
Sasha non so di cosa stai parlando, boh. Io ancora non ho mandato nessun messaggio a nessuno. Inventarsi certe cattiverie mi sembra disonorevole e al quanto maleducato. :O va bene che la domanda era un po' provocatoria ma non c'è bisogno di aggredirmi così brutalmente dai.
*sasha ITALIA*
10-08-2009, 18:01
ok capito grazie. :)
punterò ad una moto allora.
Sasha non so di cosa stai parlando, boh. Io ancora non ho mandato nessun messaggio a nessuno. Inventarsi certe cattiverie mi sembra disonorevole e al quanto maleducato. :O va bene che la domanda era un po' provocatoria ma non c'è bisogno di aggredirmi così brutalmente dai.
certo, certo... tanto è tutto salvato nel database del Forum, non ci vuole un genio a capirlo
:asd:
GridKing
10-08-2009, 18:03
certo, certo... tanto è tutto salvato nel database del Forum, non ci vuole un genio a capirlo
:asd:
non so di cosa stai parlando sinceramente.
ninja750
10-08-2009, 18:03
punterò ad una moto allora
mai guidata una? :stordita:
*sasha ITALIA*
10-08-2009, 18:05
comunque se uno minacciasse in pvt se leggessi bene il regolamento c'è scritto che possono dirti ciò che vogliono e che nessuno può intervenire, admin compresi, al massimo in casiparticolari come pubblicità o quant'altro.
certo, certo.. non può intervenire il forum ma un bell'avvocato si, te lo garantisco...
tranquillo che se mi gira la voglia di dirmi COGLIONE, TESTA DI CAZZO e PEZZO DI MERDA via pvt te la faccio passare io...
GridKing
10-08-2009, 18:05
mai guidata una? :stordita:
no :)
manurosso87
10-08-2009, 18:22
230 €/mese di rata per un'atuto da 65000??? :mbe:
GridKing
10-08-2009, 18:24
ho sbagliato io :)
bè ci ho provato
ninja750
10-08-2009, 18:25
no :)
'nnamo bene :asd:
non vedo perchè non può spedere i soldi come meglio crede
Sinceramente non mi piace sapere di vivere in una società che basa tutto sull'apparire.
Nestasiato
10-08-2009, 18:40
Sinceramente non mi piace sapere di vivere in una società che basa tutto sull'apparire.
il Ranzani miete tante vittime :O
The Mighty Gex
10-08-2009, 18:54
se non paghi la macchina
1) ti chiamano sollecitando
2) ti mandano la lettera per il recupero crediti relativo alle rate mancate, interessi + le spese del recupero
3) ti pignorano il mezzo e altri beni intestati a tuo nome o a nome di chi ti ha dato l'avvallo fino a coprire le rate mancanti, le spese giudiziarie, mora e spese di pignoramento.
4) Tu non potrai più avere facile accesso a finanziarie di nessun genere siano essi mutuo per acquisto casa o rate per l'acquisto di un telefonino (indifferentemente dall'ammontare del finanziamento).
Diciamo che prendere una macchina che sai di non poter mantenere pensando "tanto non pago le rate e tutto finisce li" è un'idea decisamente campata in aria.
The Mighty Gex
10-08-2009, 18:56
io ne pago circa 300 per una macchina di 17000 più l'assicurazione per la durata del finanziamento, 230 euro al mese per un'auto che ne costa 65000 mi sembra una cosa impensabile a meno che il finanziamento non duri un'eternità
Andiamo su è questione di buonsenso, ora ti dirò una cosa ma non lo dire a nessuno, babbo natale non esiste :eek:
:rotfl: :rotfl: :rotfl:
Guarda, leggo i tuoi interventi da un bel pò e se fossi delle tue parti ti offrirei volentieri da bere :ave:
:rotfl: :rotfl: :rotfl:
Guarda, leggo i tuoi interventi da un bel pò e se fossi delle tue parti ti offrirei volentieri da bere :ave:
Strano sei il mio primo fans, di solito ho solo della gran gente che mi da contro! :asd:
verolenny
10-08-2009, 22:47
certo, certo.. non può intervenire il forum ma un bell'avvocato si, te lo garantisco...
tranquillo che se mi gira la voglia di dirmi COGLIONE, TESTA DI CAZZO e PEZZO DI MERDA via pvt te la faccio passare io...
qui l'unico che non capisce di cose si stia parlando sono io.
alla prossima scaramuccia non sarò così buono, gli affari personali fate la cortesia di sistemarli come volete ma non sul forum.
si chiude la discussione e vi ammonisco.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.