PDA

View Full Version : Impossibile connettersi/navigare siti Microsoft

stedena
09-08-2009, 22:55
Ciao a tutti, mi sono iscritto perché in passato ho sempre trovato sul vostro forum la soluzione ai miei problemi ;)

Questa volta sono, però, disperato. Come da titolo: non riesco ad accedere ai siti della microsoft. O meglio, al sito microsoft.com riesco ad accedere ma non enorme difficoltà (è lento e la navigazione è pessima). Il problema si manifesta completamente su questi siti: www.foldershare.com e www.messenger.it (posso navigarlo ma non scaricare messenger. Di conmseguenza tutti i softwares basati sul server microsoft non mi vanno (aggiornamenti, live sync, messenger invece sì). Il tutto dopo che ho formattato il mio pc fisso. Ma il problema si presenta su QUALSIASI mio pc di casa.
Tutti gli altri siti, compresi quelli di antivirus, vanno perfettamente. Mi sento di escludere un virus, visto che ho appena formattato quel pc, e dubito in una contemporanea infezione di tutti i pc di casa. Ho letto che il problema portebbe essere il/la MTU...
Io ho tele2 da 8 mega (circa, credo, superiore ai 5 sicuramente), e router wireless (anche se TUTTI i pc sia vie ethernet che wifi non vanno su microsoft). E premetto che dopo il format non ho toccato nessun valore del router...

Aiutatemi, vi prego :cry:

edit: spero di aver scelto la sezione giusta :)

stedena
10-08-2009, 09:22
aggiornamento: oggi mi collego al sito microsoft e posso scaricare manualmente gli aggiornamenti ma... Ma non posso ancora scaricare messenger dal sito messenger.it. L'ho scaricato dal sito microsoft, ma l'installer non riesce a collegarsi ad internet per scaricare il software....

stedena
10-08-2009, 14:06
rispondete per favore :cry:

stedena
10-08-2009, 15:36
ho chiamato tele 2 e la linea è ok, ho chiamato Belink e potrebbe essere il modem, ma sarebbe strano che non vada solo microsoft e ho chiamato microsoft, e han detto che non sanno cosa potrebbe essere :cry:

stedena
11-08-2009, 11:33
grazie per la "collaborazione"... tutto è tornato a posto da solo, in maniera del tutto misteriosa...