PDA

View Full Version : Kubuntu

Pititto
09-08-2009, 22:12
Ciao a tutti,oggi per la prima volta ho installato Kubuntu 9.04 su Virtualbox da Vista, e premetto che non ho mai usato altro se non Windows;
Il primo approccio è stato abbastanza buono ma ad un certo punto mi si è presentato un problema con la barra principale quella dove c'è la K del menù,praticamente uno degli oggetti di default è quel quadratino nero con le icone dei programmi avviati,bene,ad un certo punto tutte le icone che stavano nella parte sinistra della barra si sono spostate a destra ed il quadratino nero si è allungato a tutta la barra,ora praticamente aprendo qualsiasi finestra se provo a parcheggiarla nella barra non la vedo e quindi non riesco ad aprirla,o provato in tutti i modi, allungando la barra,eliminando gli oggetti ma niente...praticamente sembrerebbe che io abbia cancellato lo spazio vuoto nella barra che separava gli oggetti e che consentiva di parcheggiare le varie finestre delle varie applicazioni..
So di non esser stato molto chiaro ma non sono riuscito a spiegare meglio anche se a vista il problema è abbastanza evidente e spero che sia anche semplice da risolvere

Pititto
09-08-2009, 22:20
Lascio un'immaggine del desktop così forse si capisce meglio
http://img406.imageshack.us/content.php?page=done&l=img406/2285/schermata1.png

red.hell
09-08-2009, 22:23
prova ad aggiungere alla barra il gestore dei processi

Pititto
09-08-2009, 22:32
prova ad aggiungere alla barra il gestore dei processi
Ci sono riuscito:) Grazie è tutto il giorno che smanetto,ma praticamente mi spieghi cosa ho cambiato?

red.hell
10-08-2009, 08:54
Ci sono riuscito:) Grazie è tutto il giorno che smanetto,ma praticamente mi spieghi cosa ho cambiato?

probabilmente hai solo tolto un oggetto dal pannello, per cui il gestore attività ha preso tutto lo spazio