PDA

View Full Version : Desktop non si avvia....continui a riavviarsi ...

Astro_VTE09
09-08-2009, 19:09
Buona Sera a tutti...sono nuovo e spero si aver postato nella sezione giusta...
Premetto che ho montato diversi pc prima di questo in questione che mi sta facendo sbarellare:muro: :muro:
Ho aquistato on line la seguente configurazione
Mb. Asusu extreme rampage 2
Procio: i7 920 d
alim: LC powwer legion X 1000w
Ram 3 x 2 corsair tot 6 Gb 1600
Scheda video: Sapphire 4870 x 2
HD n°2 velociraptor wd 150 gb
e per la prima volta in vita mia ho voluto provare un sistema raffreddato a liquido aquistando un case della Ikonik RA X10 Liquid silver che lo ha gia al suo interno.
Montato tutto mi ritrovo come primo problema ad inserire il connettore del poower led sulla scheda madre utilizzando l'adattatore che era in dotazione le due lamelle sono piu distanti e non posso inserirlo....taglio il connettore e saldo a stagno sulle lamelle i fili rispettando la polarita'....
Altro problema il connettore del case denominato PoowerSW se montato come da figura asus con le 2 diciture dallo stesso lato(supporto per mb e conn.case) avvia come accendo l'alimentatore....inverto la polarita e finalmente funziona....premetto che se avviavo dal tasto start della main tenendo i connettori sopracitati staccati il pc si avviava correttamente....
Finalmente vedo lo schermo illuminarsi entro nel bios e andando nel sottomenu apposito controllo la temperatura della cpu...mio dio 65 gradi a sfondo rosso...
spengo tutto e controllo il waterblock non aderiva bene al procio...sostituisco la pasta la ri applico e monto nuovamente il waterblock...avvio entro nel bios e dopo una 10 di minuti monitorando le temperature sii staziona sui 42-43 °...
Decido di dar da mangiare a mio figlio....controllo costantemente dal monitor le temperature 43° fissi le ventole girano...sembra tutto OK...finisce la sua poppata....(piu o meno 15 minuti...20 con il ruttino) provo a spostarmi all'interno del bios ma...tutto bloccato...CRASH....non si resetta...non si spegne...costretto stacco l'alimentazione....
Da quel momento non sono piu riuscito ad avviarlo...ovvero premendo il pulsante si avvia---poi si spegne---si riavvia---si spegne---per far smettere il tutto devo spegnere l'alimentatore.....
Dall'alto della vostra sapienza cosa puo' essere successo ...sono disperato...il processore si e' fritto ??? O la MainBoard?
Grazie per la vostra attenzione...
Spero di essere stato chiaro nella spiegazione....
attendo vostri consigli....

Simone.

K Reloaded
10-08-2009, 10:56
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1929898

thread ufficiale