PDA

View Full Version : ANTI MOSQUITO FREE PER PC :UTILE O FARSA????

fraussantin
09-08-2009, 18:43
salve vi posgo un quesito:

ho scaricato un software anti mosquito di cui sicuramente avrete sentito parlare in quanto in vendita anche per cellulari!!!!!!!!

ora attivato con le casse a palla sul nb sembra veramente che le zanzare non si avvicinino e nemmeno le moske.....

pero l'indice di utilizzo del volume di vista mi rileva come se nessun suono fosse emesso????????

ora se qualcuno ci chiappa davvero saprebbe se veramente il prog in questione funziona o no ??????

xcdegasp
09-08-2009, 23:54
le zanzare tigre in ogni caso non sono sensibili a queste cose, per le altre ci sono stati molti studi che hanno affermato la quasi inutilità di quei sistemi per la difesa anzi sono più i lati negativi esempio insetti iperattivi.
le casse emettono suoni nello spettro che il nostro orecchio percepisce pertanto se vuoi allontanare le zanzare dovrai cambiare casse, ammesso che tu possa trovare quelle rare zanzare sensibili :D

i sistemi che funzionano sono:
_ piante di lavanda e melissa e geranei
_ creme/olii repellenti, non indicati per proteggere lunghe ore e danno allergia con molta facilità
_ zanzariere montate alle finestre o sopra al letto
_ zanzariere elettriche come quelle del macellaio
_ citronella
_ piastrine chimiche da usare nella stanza prima di soggiornare e dopo aver ben areato

ps: comunque non mi son mai imbattuto in pubblicità di software simili e le riviste che compro perfortuna si concentrano su cose più serie :)

link a una prova sul campo di un apparecchio elettrico che dovrebbe allontanarle: http://www.ciao.it/Mondo_Verde_Zanza_Sonic__Opinione_1017765

fraussantin
10-08-2009, 20:35
grazie