PDA

View Full Version : HD fottuto?


mat738
09-08-2009, 18:41
Ciao a tutti,
è successo un casino sul pc portatile della mia ragazza. Ieri ho proceduto con l'alleggerimento di vista disinstallando un po' di fuffa che è in bundle e mettendo un antivir decente (avira al posto di mcafee). Poi gli ho fatto aggiornare il sistema (vista 32 sp1), ho insallato daemon tools e infine mi stavo accingendo a installare un gioco. Fin qui tutto bene, pc reattivo e riavvii corretti. Porprio durante l'installazione del gioco ho avuto una schermata blu (di cui non ricordo il contenuto) che mi ha costretto a spegnere e riaccendere. Alla riaccensione mi esce la schermata successiva al post in cui mi dice che manca un file ntldr e che bisogna riavviare. Al successivo riavvio, nemmeno più quello. Dopo il post il pc si riavvia in loop all'infinito.
Ho quindi provato ad entrare nell'utility di ripristino, ricevendo come risposta che non è possibile inizializzare l'hd.
Mi sono rivolto quindi alla live di ubuntu, per vedere se si riusciva ad entrare in questo maledetto disco, ma nemmeno lì ho avuto risultati positivi. Vede il disco tra le risorse, ma non è in grado di montarlo.
Da questo sono arrivato alla conclusione che non essendo accessibile in alcun modo si potrebbe essere rotto il disco, che ne dite? :muro: :muro:

Ale985
09-08-2009, 20:15
Il file ISO del gioco da dove te la sei procurata?
Mi sembrerebbe più l'effetto di un virus

mat738
09-08-2009, 20:48
Il file ISO del gioco da dove te la sei procurata?
Mi sembrerebbe più l'effetto di un virus

no il gioco è anche installato sul mio pc e no problem e poi l'installazione non è nemmno terminata...
dite che se apro lo scomparto dell'hd si invalida la garanzia?
vorrei provare a recuperare l'immagine nella partizione di back-up e nel frattempo verificare se effettivamente il disco funziona o meno.