PDA

View Full Version : problemi audio/vista

kox
09-08-2009, 18:39
Buonasera, sperando di non avere sbagliato sezione:rolleyes: , chiedo ai forumisti, disposti ad aiutarmi, un consiglio su come sistemare il problema:
dopo formattazione e reinstallazione da pulito di vista hp, con una frequenza di 2 su 3, in fondo al monitor a dx mi appare l'altoparlante segnato da x rossa e mi informa che: non sono installati dispositivi di output audio.
Sulle prime pensavo ad un problema della sez audio della mobo, ma provando con xp tutto funziona correttamente, quindi dovrebbe essere un problema di vista,.... o no??? sapreste aiutarmi tks a tutti :)

cajenna
09-08-2009, 19:07
Che sk audio hai e che codec/driver hai installato e che versione?

kox
09-08-2009, 20:21
grazie x l'interessamento;:) l
'hw è quello installato su asrock am2nf6-vsta credo realtek,
ho lanciato i driver scaricati dal sito, ma aggiungono solo un programmino x la taratura e bilanciamento del suono.
il sistema mi indica che la periferica funziona correttamente e i driver installati sono quelli di Windows,
ricordo che avviando il pc con xp tutto funziona come alcune volte ( una su tre) anche su vista r:)

hexaae
09-08-2009, 20:44
Vista non c'entra niente. Devi trovare dei buoni driver PER il sistema operativo...
Se non sono all'altezza quelli scaricati dal sito cercali altrove. Per cominciare disinstallali completamente da Gestione dispositivi (scrivi 'ges dis' in Start) selezionando magari di cancellarli proprio dal disco (o potrebbe reinstallarti gli stessi dopo). Poi fagli cercare nuovo HW, dovrebbe installare quelli di default già presenti nella distribuzione di Vista. Prova se con quelli non ci sono problemi (molto molto probabile).

kox
11-08-2009, 17:49
sono rientrato oggi e ho subito effettuato l'operazione consigliatami e x ora ( 5 avvii) sembra non avere problemi. un grande grazie ;)