PDA

View Full Version : problema pc, si accenda solo a freddo

barosky
09-08-2009, 19:00
ho un problema con il mio desktop:
m2n32sli deluxe
athlon 6000+
asus 9600 gt
arctic cooling freezer 64 pro
ram ocz
hd westerndigital

il problema è che sembra (perchè l'ho notato oggi) che il pc funzioni solo a freddo, poi non va più

allora erano 2 giorni che avevo staccato il cavo dell'ali, attacco non parte nulla se non le ventole...
risprovo carica il bios e mi dice che manca il file system...
Aspetto un paio d'ore e mi carica la schermata della barra di win xp poi si blocca, riprovo dopo altre 2/3 ore entro in windows controllo temperature e sembra ok tranne chipset a 90° anche se altre volte avevo notato raggiungesse tal valore, poi si blocca dopo 2 minuti
resetto e non carica nemmeno il bios, aspetto 10 minuti e carica bios e si riblocca all'avvio di windows.

A questo punto decido di scrivervi e cercare il vostro aiuto.

Non ho cambiato hardware ultimamente ma il problema non penso sia quello se non il dissi che è nuovo montato una ventina di giorni fa (pasta termica cambiata)... quindi è pulito e tutte le ventole funzionano anche dell'ali?!

avete qualche consiglio?

le ram le riconosce da bios, gli hd idem e in bios non sembra ci siano problemi...
Io ho pensato che qulache componente scaldandosi non funziona più ma quale... potrebbero essere tutti, voi forse potete darmi una dritta.

Grazie

Zappa1981
09-08-2009, 19:59
ricontrolla il dissipatore che hai messo nella cpu e che sia ben collegato e che la pasta sia sistemata bene omogenea, potrebbe essere quello a creare conflitti, anche se sono strani lo ammetto, fammi sapere :)

K Reloaded
10-08-2009, 11:56
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1929898