PDA

View Full Version : Problema Wireless con Windows 7


Xravy
09-08-2009, 17:58
Innanzitutto mi presento (non ho visto una sezione apposita, quindi approfitto di questo infausto topic :doh: ), mi chiamo Andrea e mi sono appena iscritto sul forum di HWUpgrade. Purtroppo il mio primo post riguarda ad un problema in cui sono incappato che non riesco a risolvere...
Ho acquistato un nuovo PC (assemblato ultra-powa, ecc, ecc) e ci ho messo Windows 7, cosa che ho già fatto sul notebook (con grande soddisfazione, e nessun problema all'attivo). Tutto bene, configurato, perfetto e fighissimo, navigava su internet tranquillo, scaricava aggiornamenti e quant'altro, fino a quando, evidentemente per colpa di un aggiornamento di Windows (gli unici che ho fatto), è sorto questo inspiegabile problema: qualsiasi download, dall'antivirus (G-Data 2010, tramite il modulo di download interno), al benchmark di Resident Evil 5 e via dicendo viene interrotto dopo poco. Se devo scaricare una qualsiasi cosa mi è impossibile (e ancora non riesco ad aggiornare l'antivirus).
Allo stesso modo, e non mi spiego perchè, sembra che Skype funzioni, ma MSN no (si disconnette dopo 20 secondi e si riconnette/disconnette di continuo), e la navigazione internet va perfettamente e sembra non risentire del problema (eccetto i download, appunto), sia con Safari 4 che con Firefox 3.5.
Non so veramente dove sbattere la capoccia, e sto pensando di formattare di nuovo tutto e rimettere XP (con grande rammarico, viste le qualità del nuovo OS....e considerando anche il fatto che ho copiato tutti i file e configurato tutto (client FTP, browser, ecc, ecc) la cosa è piuttosto seccante.
Qualcuno può darmi qualche consiglio?

Elenco di seguito le specifiche del sistema:
Intel Core2 Quad Q8400 2.66 ghz
4 GB Ram DDR3 Corsair
Sapphire Ati Radeon HD4650
Motherboard Asus P5QC
Scheda Wi-Fi Atlantis Land NetFly PCI 54)

Xravy
15-08-2009, 16:09
Risolto (era GData 2010...che sul portatile, sempre con Seven, va a meraviglia...mah -___- ).