PDA

View Full Version : Programma freeware per monitorare la cpu

Enzo7
09-08-2009, 16:34
Allora lo so che c'è il thread appena sopra, ma sia real temp che core temp dicono che il mio processore non è supportato,e siccome speed fan non mi piace quale mi consigliate che sia freeware e allo stesso tempo un buon programma?

Per chiarire il processore è : Intel Pentium 4 HT
Prescott socket 478
90nm

...quindi mi serve un programma per monitorare la temperatura...:rolleyes:

jrambo92
09-08-2009, 17:55
Everest Home Edition oppure HWMonitor, li trovi entrambi nella sezione Download. :)

Enzo7
09-08-2009, 18:40
Everest Home Edition oppure HWMonitor, li trovi entrambi nella sezione Download. :)

everest mi da che è solo un trial cioè dopo un pò si deve pagare e hwmonitor l'ho provato ma la temperatura della cpu qual'è?

p.s mi da che la temperatura della gpu della scheda video è a 68° ,non è un pò strano? visto che ho il pc aperto, appena pulito, e con un ventilatore davanti?

jrambo92
09-08-2009, 18:47
everest mi da che è solo un trial cioè dopo un pò si deve pagare e hwmonitor l'ho provato ma volendo scaricare la versione più nuova dal sito madre mi da che è shareware,cosa strana perchè se scaricato dal forum va normalmente . Come mai la versione più nuova è shareware?

Everest Home Edition è freeware:
http://www.softpedia.com/get/System/System-Info/Everest-Home-Edition.shtml

Scarica questa versione di HWMonitor:
http://www.cpuid.com/download/hwmonitor/HWMonitor_114.zip

jrambo92
09-08-2009, 18:49
p.s mi da che la temperatura della gpu della scheda video è a 68° ,non è un pò strano? visto che ho il pc aperto, appena pulito, e con un ventilatore davanti?

Che vga hai? se è di fascia alta o medio/alta è normale con il dissipatore standard.

Enzo7
09-08-2009, 19:30
Che vga hai? se è di fascia alta o medio/alta è normale con il dissipatore standard.

ho una Ati x1650 Pro Agp con 512 Mb di memoria dedicata,comunque per cronaca ho installato hwmonitor

jrambo92
09-08-2009, 19:36
ho una Ati x1650 Pro Agp con 512 Mb di memoria dedicata,comunque per cronaca ho installato hwmonitor

mmh.. la mia vecchia Sapphire HD 3650 superava appena i 70° in full-load.

Enzo7
10-08-2009, 10:43
mmh.. la mia vecchia Sapphire HD 3650 superava appena i 70° in full-load.

a me invece 68° li porta quando non sto facendo nulla... è strano no? Cosa potrei fare? Grazie

Poi volevo dirti che hwmonitor oggi non mi funziona dice : si è verificato un errore inviare segnalazione ecc.. ho provato a reinstallarlo ma è lo stesso ,come mai?

jrambo92
10-08-2009, 11:02
a me invece 68° li porta quando non sto facendo nulla... è strano no? Cosa potrei fare? Grazie

Non ti preoccupare, le vga possono tenere anche temperature sui 100° in uso continuato.

Poi volevo dirti che hwmonitor oggi non mi funziona dice : si è verificato un errore inviare segnalazione ecc.. ho provato a reinstallarlo ma è lo stesso ,come mai?

Non ti so dire, non mi è mai capitato... l'hai scaricato dal link che ho postato?
Comunque HWMonitor non si installa, devi solo scompattare il .zip

Enzo7
10-08-2009, 11:58
Non ti preoccupare, le vga possono tenere anche temperature sui 100° in uso continuato.

Non ti so dire, non mi è mai capitato... l'hai scaricato dal link che ho postato?
Comunque HWMonitor non si installa, devi solo scompattare il .zip

l'ho scaricato da download dove all'interno c'è un installer, per cui ieri l'ho installato e funzionava e stamane mi dava errore e non partiva. Il fatto strano che anche disinstallando e reinstallando mi da lo stesso errore ... bah
Poi ho provato col tuo che esce direttamente l'applicabile e mi dava lo stesso errore...
Mi dai una mano a risolvere? grazie

Mister_K
10-08-2009, 23:23

Se ti può consolare io con una X1950 PRO sono intorno ai 61-64 gradi in idle e arrivo anche a 90 in full :sbavvv: