View Full Version : Per me era un UFO...
stbarlet
09-08-2009, 15:41
...ma per voi pobabilmente non credo.. quindi chissà se qualcuno riesce a spiegarmi cosa ho visto ieri sera!
Dunque.. mi trovavo a piossasco, il cielo era coperto soltanto a chiazze, ma lasciava una ottima visuale della Luna e delle stelle. Verso la mezzanotte, vedo un oggetto che a me sembrava ricordare una pallina da badminton messa esattamente così:
http://www.topnews.in/sports/files/badminton.jpg
Emetteva una luce rossa, chiaramente visibile ad occhio nudo. In un primo momento sembrava si muovesse velocemente verso nord, ma ad un certo punto ho avuto l'impressione che salisse, per scomparire lentamente dietro ad alcune piccole nuvole.
Ho fatto anche un video.. anche se non è molto significativo!
http://www.youtube.com/watch?v=DqjLmAXmqSI
Alessio.16390
09-08-2009, 15:46
meteora? Domani è San Lorenzo :fagiano:
stbarlet
09-08-2009, 15:49
meteora? Domani è San Lorenzo :fagiano:
Ho visto diverse stelle cadenti ieri sera ma non credo che una meteora rimanga in atmosfera per almeno due minuti . :eek: :stordita:
Charonte
09-08-2009, 17:34
io una cosa di sti ufo guidati dagli alieni me la sono sempre chiesta.
ma perche volano così bassi?
se fossero veramente alieni, avrano la tecnologia per arrivare fin qui, che sicuramente sarà avanzatissima.
quindi, a che pro scendere a queste quote quando sicuramente potrebbero starsene molto piu in alto?
se devono fare rilevamenti o altro potrebbero starsene a 60 km o più tranquilli e pacifici afare tutte le misurazioni.
invece scendono a 500 metri facendosi vedere da tutti.
o lo fanno x ammirare in panorama dall'alto oppure non capisco a che pro scendere fino a terra.
boh :read:
stbarlet
09-08-2009, 17:38
razzo di segnalazione?
In provincia di Torino :mbe:
In provincia di Torino :mbe:
bisogna per forza andare in mezzo al mare per sparare un bengala? :D
stbarlet
09-08-2009, 18:11
bisogna per forza andare in mezzo al mare per sparare un bengala? :D
Mah.. messa così ok..
Ma non è un reato?
Ps io non credo mica che quella fosse un'astronave aliena venuta a fare chissà cosa. Non sono astrofilo, quindi non sono esperto dei vari fenomeni che si osservano nelle notti stellate..In questa sezione invece è pieno di persone con molta esperienza che magari hanno già visto qualcosa di simile.
A me è venuta in mente la discussione di razziadacqua.. potrebbe essere un caccia?
http://www.youtube.com/watch?v=8weUSHYNpG0 :stordita: :stordita:
El_Camino
10-08-2009, 03:38
era un USS.Enterprise.NCC1701 :asd:
SunseeKer
10-08-2009, 18:40
certo che in sto periodo cè una quantità di lanci di palloni sonda veramente incredibile eh , quelli ripresi sull'adriatico poi avevano pure il NOS vista la velocità con cui si spostavano , avranno inventato una nuova specialità sportiva evidentemente , i garini in cielo con i palloni metereologici :fagiano:
ah ne dimenticavo una pardon , fulmine globulare !!!
stbarlet
10-08-2009, 20:52
:asd:
Dove sono gli esperti astrofili ? :help:
killercode
10-08-2009, 21:01
ok questo lo faccio
KarinSama
11-08-2009, 09:22
magari era uno di quei giochi per bambini fatti di polistirolo con le lucette clorate sotto
ci puoi giurare... :D
domani sera in occasione della sagra paesana ne vado a lanciare 3 con i miei figli e mi faccio 4 sganassate
>|HaRRyFocKer|
22-08-2009, 12:56
Mi intrufolo nel 3d per postare la mia esperienza... Ieri mi trovavo a mare, a Napoli, nella zona di capo miseno. Alle 2.56 una mia amica mi fa notare questa cosa stranissima in cielo. In pratica era un qualcosa che prendeva fuoco, ad alta quota, ma comunque qualcosa di molto grande. Tanto grande da attirare l'attenzione di parecchia parecchia gente. In primis pensavamo (pensavo) ad una di quelle mongolfiere alle quali si da fuoco. Dato che il movimento era diciamo regolare, io avevo addirittura pensato ad un aereo in fiamme. Poi l'idea è totalmente cambiata quando l'oggetto si è letteralmente fermato, per circa trenta secondi. Poi ha cominciato a muoversi velocissimamente in modo del tutto irregolare, avanti e dietro, tanto veloce da non prendere in considerazione vento o altro. Poi si è rifermata, e piano piano è come si fosse allontanata / spenta, cioè il bagliore piano piano è cessato.
Tutto lo show è durato non meno di 3 minuti. E'stato emozionante. Al di là degli alieni e altro, vorrei sapere se qualcuno si è accorto di questa cosa, e se magari mi sa dire di cosa si trattava, perchè mi ha lasciato di stucco tutta la notte.
Saluti, m!
hermanss
23-08-2009, 16:37
Dico anch'io la mia visto che mi trovo.
Qualche anno fa mi trovavo, insieme ad altre due persone, su una collina in Campania dalla quale si riusciva a vedere l'orizzonte (cielo sereno) da qualsiasi parte si guardava.
Fatto sta che verso le 17 da un momento all'altro sentimmo un sibilo molto forte tipo aereo di caccia ma, come dire, meno frastornante. Il tutto è durato una decina di secondi. All'inizio (1-2sec) il suono era più debole però sempre abbastanza forte, poi è diventato + forte e infine è sparito + o - con la stessa intensità.
Come detto si riusciva a vedere tutta la zona ma non abbiamo visto assolutamente nè aerei nè qualcos'altro.
Non ho mai sentito raccontare esperienze simili.
Mistero:confused:
CioKKoBaMBuZzo
23-08-2009, 19:07
Mah.. messa così ok..
Ma non è un reato?
Ps io non credo mica che quella fosse un'astronave aliena venuta a fare chissà cosa. Non sono astrofilo, quindi non sono esperto dei vari fenomeni che si osservano nelle notti stellate..In questa sezione invece è pieno di persone con molta esperienza che magari hanno già visto qualcosa di simile.
A me è venuta in mente la discussione di razziadacqua.. potrebbe essere un caccia?
una sera in piena pianura padana ho visto un razzo di segnalazione...ho chiamato la polizia che pensava fosse uno scherzo e mi predenva per il culo (:rolleyes: ) poi alla fine giorni dopo ho scoperto che erano stati sparati ad una festa di compleanno
RaouL_BennetH
03-09-2009, 17:56
Mi intrufolo nel 3d per postare la mia esperienza... Ieri mi trovavo a mare, a Napoli, nella zona di capo miseno. Alle 2.56 una mia amica mi fa notare questa cosa stranissima in cielo. In pratica era un qualcosa che prendeva fuoco, ad alta quota, ma comunque qualcosa di molto grande. Tanto grande da attirare l'attenzione di parecchia parecchia gente. In primis pensavamo (pensavo) ad una di quelle mongolfiere alle quali si da fuoco. Dato che il movimento era diciamo regolare, io avevo addirittura pensato ad un aereo in fiamme. Poi l'idea è totalmente cambiata quando l'oggetto si è letteralmente fermato, per circa trenta secondi. Poi ha cominciato a muoversi velocissimamente in modo del tutto irregolare, avanti e dietro, tanto veloce da non prendere in considerazione vento o altro. Poi si è rifermata, e piano piano è come si fosse allontanata / spenta, cioè il bagliore piano piano è cessato.
Tutto lo show è durato non meno di 3 minuti. E'stato emozionante. Al di là degli alieni e altro, vorrei sapere se qualcuno si è accorto di questa cosa, e se magari mi sa dire di cosa si trattava, perchè mi ha lasciato di stucco tutta la notte.
Saluti, m!
Questo posso svelartelo io :)
Ero anche io li presente. Sono state tre lanterne cinesi prese da 'omettoIlNome' (il chioschetto difronte al 'meglioOmettereAncheQuesto') messe insieme e lanciate dalla mia comitiva :D
Sull'ora da te indicata però non mi trovo molto. Se non ricordo male era un pò più presto. Non ci giurerei visto che quando siamo usciti dal b..a r..s eravamo 'leggermente' sbronzi :)
P.S.: Per maggiore precisione, le abbiamo lanciate dal Faro, salendo la strada del Cala Moresca ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.