PDA

View Full Version : Napoli: dall' usuraio per avere i soldi da giocare al superenalotto

easyand
09-08-2009, 14:10
ANSA) - NAPOLI, 9 AGO - Dall'usuraio per farsi dare i soldi da giocare il Superenalotto: ci sono persone che lo fanno a Napoli, lo denuncia padre Massimo Rastrelli. Il sacerdote, presidente della Consulta nazionale antiusura e a capo della fondazione S.Giuseppe Moscati, parla di 'una follia, una pazzia collettiva' all'inseguimento del jackpot stratosferico. 'Si prendano gran parte di questi fondi -propone- e si destinino all'Abruzzo dove c'e' bisogno di ricostruire'

Fil9998
09-08-2009, 14:11
zzi loro!
mi devo preoccupare per ogni *daqualcosa*dipendente che c'è in giro?

allora comincio a preoccuparmi prima per i politici drogati di gnocca, porelli, anche perchè fanno più danni .

Lorekon
09-08-2009, 14:29
è una società veramente degenerata

paulus69
09-08-2009, 14:33
mai poi...questi.....potranno pure avvalersi dei fondi antiusura?:O

gabi.2437
09-08-2009, 14:42
mai poi...questi.....potranno pure avvalersi dei fondi antiusura?:O

Certo :doh: :help:

Ancora con sto Abruzzo? Gli unici soldi dell'italia sono quelli del superenalotto che bisogna per forza destinarli altrove? Che economista provetto questo "padre", non sa che in giocate si fanno su MILIARDI? :rolleyes: Ah no c'è da dire "eh se dessero i soldi del montepremi in abruzzo!!"

ilguercio
09-08-2009, 15:26
Che si freghino,non gliel'ho mica ordinato io di andare dall'usuraio.
Ah certo,se devono girare in SUV è un altro discorso...

mixkey
09-08-2009, 16:37
Scommetterei che l'usuraio non gioca al Superenalotto.

Killian
09-08-2009, 19:11
bah, alla fine cavoli loro, come detto sopra non credo che sia stato il dottore ad ordinare loro di giocare al superenalotto.

fabio80
09-08-2009, 19:35
selezione naturale, poi che l'usuraio se li rivada a prendere come meglio crede

ma poi ancora co sto abruzzo, sti monsignori han rotto il c£$%, perchè l'abruzzo lo deve ricostruire lo stato che si invola già tasse a non finire, e poi perchè se proprio vogliono fare i caritateboli possono andare a battee cassa da ratzi

Ferdy78
09-08-2009, 19:36
veramente agghiacciante...:mbe:

Ok azzi loro, ma è indubbio che è solo la punta dell'iceberg..
Lo Stato sui giochi d'azzardo "finti legali"ci sta spennando tutti...

Gratta e vinci, scommesse varie, altro che schedina...

Stanno ingrassando sulla disperazione della gente, sono molti che sperano di vincere la scommessa sulla partita per arrivare a fine mese..:muro:

Comunque concordo con l'idea del parroco, ma più che in abruzzo (tanto li ci pensa Mr B o no?) li dividerei con chi ha perso il lavoro e o è in cassa e mi sembra ce ne siano...

Aazzo 123 milioni di e sono tre finanziarie almeno....dovrebbero bloccarlo e sospsendere le giocate...:muro: ;)

fabio80
09-08-2009, 19:39
Aazzo 123 milioni di e sono tre finanziarie almeno....dovrebbero bloccarlo e sospsendere le giocate...:muro: ;)

e poi non ci gioca più nessnuno :D

lo stato i soldi li ha, ha appena buttato nel cesso 4 miliardi per i siculi...

Ferdy78
09-08-2009, 19:43
e poi non ci gioca più nessnuno :D

lo stato i soldi li ha, ha appena buttato nel cesso 4 miliardi per i siculi...

Grazie, da siculo sto già festeggiando per i sicuri benefici che ne deriveranno:O ...:rolleyes:

Comunque almeno li si spende all'interno...NOn come i 5 di Miliardi in Libia per realizzare cattedrali nel deserto..:O

gabi.2437
09-08-2009, 19:50
veramente agghiacciante...:mbe:

Ok azzi loro, ma è indubbio che è solo la punta dell'iceberg..
Lo Stato sui giochi d'azzardo "finti legali"ci sta spennando tutti...

Gratta e vinci, scommesse varie, altro che schedina...

Stanno ingrassando sulla disperazione della gente, sono molti che sperano di vincere la scommessa sulla partita per arrivare a fine mese..:muro:

Comunque concordo con l'idea del parroco, ma più che in abruzzo (tanto li ci pensa Mr B o no?) li dividerei con chi ha perso il lavoro e o è in cassa e mi sembra ce ne siano...

Ma anche no :mbe:

E sono tutti giochi legali, non "finti legali" :mbe:

Scalor
09-08-2009, 20:42
francamente io al superenalotto non ho giocato nemmeno un cent !
nemmeno al gratta e vinci , che io ho ribattezzato gratta e perdi .

nel gioco vince semrpe il banco, cioè lo stato, quindi giocate che .... dobbiamo ricostruire l'aquila ! non a caso il 6.... non esce :D

se poi c'è gente che va dall'usuraio per giocare...... ormai abbiamo toccato il fondo !

ilguercio
09-08-2009, 20:43
francamente io al superenalotto non ho giocato nemmeno un cent !
nemmeno al gratta e vinci , che io ho ribattezzato gratta e perdi .

nel gioco vince semrpe il banco, cioè lo stato, quindi giocate che .... dobbiamo ricostruire l'aquila ! non a caso il 6.... non esce :D

se poi c'è gente che va dall'usuraio per giocare...... ormai abbiamo toccato il fondo !

*

entanglement
09-08-2009, 21:37
igiene sociale

e sappiamo quanto napoli ne abbia bisogno