PDA

View Full Version : IMPIANTO TELECAMERE

pishta
09-08-2009, 10:39
Salve a tutti. Sono nuovo in questo forum e spero di aver postato nella sezione giusta.
Vorrei alcuni consigli circa la realizzazione di un impianto con webcam per la sicurezza nella mia attivitā commerciale.
Vorrei cercare di realizzarmelo da solo installando due telecamere e un registratore avendo la possibilitā di visualizzarle da remoto.
Come č possibile realizzarlo?

Grazie mille per ogni eventuale risposta.

andrew1988
09-08-2009, 19:08
ti basta avere un router al quale collegare via wifi delle telecamere..
poco tempo fa m sn interessato un po all'argomento e queste http://www.linksysbycisco.com/IT/it/products/WVC54GCA m sn sembrate le migliori, poi certamente e' meglio se dai un occhio anche te ad altri produttori. quelle nn hanno bisogno di un server al quale appoggiarsi in quanto hanno il webserver integrato cosi' che te t collegherai al tuo indirizzo internet e potrai vedere le immagini in tempo reale;

dettagli tecnici:
l'indirizzo a cui collegarti sara' stabilito con un dynamic dns o nel caso hai in azienda un ip statico quello.
ogni telecamenra avra' una porta e dovra' essere fatto il forward d una porta a tua scelta nella porta (forse la 80) della cam.

penso d ricordare che in allegato c'e' anche il software che t permette un uso + avanzato quale invio di email in caso d rilevazione movimento o cose simili.. leggi un po le specifiche nel sito...