PDA

View Full Version : Battery drain

LaBride
09-08-2009, 10:58
Allora, sto facendo un po' di prove con il mio Vaio SR41M:

ho impostato un buon risparmio energetico ed ho deciso di fargli ricaricare la batteria al 50% dato che comunque mi serve per brevi periodi, così dicono si consumi meno la batteria e quando avrò bisogno di più autonomia potrò caricarla all'80/100% con una resa migliore.

L'ho caricato al 50%, spento (proprio arresto sistema), niente usb infilate, stamattina lo accendo (dopo 12 ore) e dice "27% disponibile".

Ora io non è che mi fidi ciecamente dell'utility di rilevamento (infatti lo sto usando da 15 minuti e continua a dire 27% disponibile) ma comunque è normale che interpreti male così tanto?

Oppure: è normale che in 12 ore se ne vada il 23% della carica?

Devo farmela sostituire o devo usare un utility di monitoraggio più affidabile?
I vostri come reggono la carica?

markk0
09-08-2009, 20:32
Oppure: è normale che in 12 ore se ne vada il 23% della carica?

assolutamente no.

farmela sostituire o devo usare un utility di monitoraggio più affidabile?

la seconda che hai detto, di primo acchito, ma se non cambia nulla valuterei un giro in assistenza.

vostri come reggono la carica?

normalmente, ma io carico sempre al 100% la batteria.

markk0
09-08-2009, 20:33
ho impostato un buon risparmio energetico ed ho deciso di fargli ricaricare la batteria al 50% dato che comunque mi serve per brevi periodi, così dicono si consumi meno la batteria e quando avrò bisogno di più autonomia potrò caricarla all'80/100% con una resa migliore.

IMHO, mi pare una sciocchezza.

LaBride
09-08-2009, 22:59
IMHO, mi pare una sciocchezza.

Lo so, ho letto pareri discordanti sulla funzione "Super Ricarica".

Comunque ora sto facendo una prova.

Ricaricato oggi pomeriggio, spento un'ora, riacceso adesso è già da 24% (dal 50% di oggi pomeriggio), quindi penso sia proprio un problema dell'utility. Ora lo tengo acceso e vedo quanto dura veramente.