PDA

View Full Version : Problema Bluetooth Enumeratore

ribaja
09-08-2009, 10:01
Salve a tutti,
Da oggi, sul mio VAIO AW11Z/B, in Gestioni dispositivi, compare l'icona gialla su Altri dispositivi- Bluetooth Peripheal Device.

BTHENUM\{db1d8f12-95f3-402c-9b97-bc504c9a55c4}_LOCALMFG&000f
questo è l'ID hw rilevato.

Ho installato/forzato tutti i drivers funzionanti fino all'altro ieri, ho scaricato ed reinstallato i nuovi da WIDCOMM/ SONY/, ma niente, il problema rimane.

USO Vista Ultimate x64 sp2, e ho tutti gli aggiornamenti importanti/consigliati installati.

Girovagando per il web, pare che questo sia un problema causato da Vista mentre Microsoft, scarica la colpa sui produttori HW. E per questo ho postato in questa sezione del forum, se ho sbagliato, mi scuso anticipatamente.

Dimenticavo, la periferica bluetooth funziona perfettamente, perchè oltre alla connessione wi-fi, anche lo scambio file funziona senza problemi.
In Gestione dispositivi, la voce RADIO Bluetooth è attiva e presenta 2 device:
Enumeratore MIcrosoft ed ALPS-UGPZ9-BCM2046, correttamente installati.

Che si può fare?

Un grazie a tutti quelli che parteciperanno a questa discussione.

Ciao

cajenna
09-08-2009, 10:41
Per caso il messaggio ti è apparso dopo avere connesso un nuovo dispositivo,che ne so,un telefonino?

ribaja
09-08-2009, 11:04
Direi di no...
il telefonino l'ho connesso dopo per verificare se funzionava lo scambio file BT

ciao

cajenna
09-08-2009, 12:03
Può essere che cerca i driver per il model del telefonino,prova a disinstallarlo dal pannello del bluetooth e vedi se ti richiede ancora il driver.
Pure a me fa così se connetto altri telefonini,il mio è un wm e ha gia i driver di suo.

ribaja
09-08-2009, 21:21
Ho disattivato il dispositivo ed dal pannello bluetooth, ho disattivato il telefonino...
adesso, non ho più in gestione dispositivi Altri dispositivi... B.P.D giallo, però penso che sia dovuto al fatto che ho siattivato la periferica...

Intanto, grazie per le le info.

staremo a vedere

Ciao