View Full Version : Problema con Msi p45 platinum
DeltaCobra
09-08-2009, 02:12
Salve a tutti,
ho da poco comprato una Msi p45 platinum con quad q9550 e corsair dominator 8500 cl 5 2 x 2 gb. Dopo aver montato il tutto non riesco a capire come mai mi si accende il led rosso del power ma se schiaccio il tasto accensione non si accende il pc non passa corrente sapete darmi una mano?:help:
jrambo92
09-08-2009, 09:16
Prova ad avviare con un modulo di ram per volta.
DeltaCobra
09-08-2009, 11:06
Prova ad avviare con un modulo di ram per volta.
Il pc non parte proprio non passa corrente come se non schiacciassi il tasto di accensione del case.....:help:
jrambo92
09-08-2009, 11:18
Prova a cortocircuitare con un cacciavite i due pin dell'accenzione, in pratica togli il connettore del tasto d'accenzione e unisci i due pin tramite un cacciavite. Dovrebbe accendersi all'istante.
DeltaCobra
09-08-2009, 11:37
Prova a cortocircuitare con un cacciavite i due pin dell'accenzione, in pratica togli il connettore del tasto d'accenzione e unisci i due pin tramite un cacciavite. Dovrebbe accendersi all'istante.
La scheda è in garanzia non vorrei fare dei casini facendo il cortocircuito con il cacciavite :muro:
jrambo92
09-08-2009, 12:07
La scheda è in garanzia non vorrei fare dei casini facendo il cortocircuito con il cacciavite :muro:
No niente casini, è la stessa cosa che fa il pulsante d'accenzione, devi mettere insieme i due pin con un giravite (chiudere il circuito), così si accende.
DeltaCobra
09-08-2009, 12:18
No niente casini, è la stessa cosa che fa il pulsante d'accenzione, devi mettere insieme i due pin con un giravite (chiudere il circuito), così si accende.
Non c'è rischio di prendere corrente?
DeltaCobra
09-08-2009, 12:52
Non si accende non so proprio come devo fare qualcuno sa darmi una mano per favore? :mc:
hai collegato bene i connettori alla mobo?
DeltaCobra
09-08-2009, 13:17
hai collegato bene i connettori alla mobo?
Si anche perchè credo che se no non si sarebbe accesa la spia rossa della mobo o sbaglio?
Si anche perchè credo che se no non si sarebbe accesa la spia rossa della mobo o sbaglio?
alcune volte può anche capitare che non si accenda la spia rossa e il pc si avvia ugualmente, prova a ruotare i cavi oppure ad inserirli in orizzontale o in verticale, sono sicuro che il problema sta lì!
DeltaCobra
09-08-2009, 13:26
alcune volte può anche capitare che non si accenda la spia rossa e il pc si avvia ugualmente, prova a ruotare i cavi oppure ad inserirli in orizzontale o in verticale, sono sicuro che il problema sta lì!
Scusa ma quali cavi intendi tu di inserire in orizzontale e verticale???? Perchè quelli dell'alimentazione si possono inserire solo in un verso.....
Hai inserito tutte le alimentazioni alla motherboard?
Che alimentatore usi?
Alla mobo devi collegare:
Connettore alimentazione 24 Pin
Connettore alimentazione 4-8 pin.
Un altro connettore vicino alla PCI-E da 4 Pin
P.S.: Quelle ram, che per inciso sono anche le mie, per la nostra scheda madre non sono il massimo.
SALUT.
DeltaCobra
09-08-2009, 15:01
Hai inserito tutte le alimentazioni alla motherboard?
Che alimentatore usi?
Alla mobo devi collegare:
Connettore alimentazione 24 Pin
Connettore alimentazione 4-8 pin.
Un altro connettore vicino alla PCI-E da 4 Pin
P.S.: Quelle ram, che per inciso sono anche le mie, per la nostra scheda madre non sono il massimo.
SALUT.
Tutto ok per i collegamenti più che altro all'inizio credevo che avessi sbagliato il collegamento per power sw reset sw ma con il collegamento guidato non ti puoi sbagliare......
Per quanto riguarda l'alimentatore ho un enermax infinity 720w e ti assicuro che il problema non è quello......
Adesso cosa posso fare? avrò la scheda madre difettosa?
jrambo92
09-08-2009, 16:42
Non c'è rischio di prendere corrente?
Non prendi nessuna corrente, è l'unico modo per avviare il PC, anche l'interruttore utilizza lo stesso principio (chiude il circuito con il tasto, anzicchè col giravite).
DeltaCobra
10-08-2009, 03:14
Ragazzi ho risolto praticamente si era incastrato il pulsante clear cmos dietro la scheda madre e praticamente era sempre premuto e non mi faceva partire il pc ora va che una meraviglia :stordita:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.