PDA

View Full Version : Tragedia a Coverciano: Muore Daniel Jarque

Mr.AudioIsIviItumIre
09-08-2009, 01:31
Tragedia a Coverciano
Muore Daniel Jarque

Il capitano dell'Espanyol è deceduto all'età di 26 anni nel ritiro fiorentino della squadra spagnola. Il malore mentre era al telefono con la fidanzata, annullata l'amichevole col Bologna. A Palermo il Maiorca e il Siviglia osservano un minuto di raccoglimento durante il triangolare dello stadio Barbera

FIRENZE, 8 agosto 2009 - Tragedia a Coverciano nel ritiro dell'Espanyol, squadra della Liga che è in ritiro in Italia. Il centrocampista Daniel Jarque, 26 anni e capitano della squadra, è deceduto per un attacco cardiaco o per aneurisma. Le cause del decesso verranno individuate attraverso l'autopsia, disposta dal Pm di Firenze.

AL TELEFONO — Il giocatore, che domani avrebbe dovuto affrontare il Bologna in amichevole a Rimini, stava parlando al telefono con la fidanzata quando di colpo, per cause sconosciute, ha smesso di parlare. La donna, preoccupata, ha immediatamente contattato i dirigenti del club che sono accorsi nella stanza del giocatore e lo hanno trovato privo di sensi. Inutile il trasporto in ospedale. La salma di Jarque è stata trasportata all'istituto di medicina legale, dove è probabile che già domani sarà effettuata l'autopsia.

IL CORDOGLIO DI MAIORCA E SIVIGLIA — Jarque aveva esordito nella Liga il 20 ottobre 2002 e aveva sempre giocato con l'Espanyol. Mercoledì scorso aveva affrontato il Napoli al San Paolo e domani avrebbe dovuto indossare la maglia del suo club per un altro test della tournée italiana, contro il Bologna. Il calcio spagnolo, quasi due anni dopo la scomparsa di Antonio Puerta, è nuovamente sotto choc. A Palermo, durante durante il triangolare dello stadio Barbera, il Maiorca e il Siviglia hanno osservato un minuto di raccoglimento.

Copyright: Alessandra Gozzini da gazzetta.it

Mr.AudioIsIviItumIre
09-08-2009, 01:34
26 anni... Esattamente la mia età... ma che diavolo sta succedendo? E' vero che quando arriva il momento arriva, ma non riesco a spiegarmi di queste morti inspiegabili degli atleti, perchè dovrebbero essere i primi ad essere sotto controllo medico 24 ore su 24 per via del loro lavoro...

R.I.P. :(

monkey island
09-08-2009, 12:31
http://it.wikipedia.org/wiki/Daniel_Jarque

Asistolia :( RIP

Giant Lizard
09-08-2009, 13:11
bruttissimo anche per la fidanzata: sentir morire il ragazzo al telefono dev'essere una cosa che ti traumatizza parecchio.

Comunque è già il terzo o quarto giocatore della liga ad aver avuto questi problemi...io inizierei a pensar male sul campionato spagnolo.

redegaet
09-08-2009, 22:54
bruttissimo anche per la fidanzata: sentir morire il ragazzo al telefono dev'essere una cosa che ti traumatizza parecchio.

Comunque è già il terzo o quarto giocatore della liga ad aver avuto questi problemi...io inizierei a pensar male sul campionato spagnolo.

e non solo su quello spagnolo. In spagna c'è una notevole "spinta" in questi anni per gli sportivi, e stanno raccogliendo ottimi risultati
Aggiungo solamente che se fosse morto un ciclista qualsiasi durante un Tour de France, o il Giro d'Italia, per un attacco cardiaco, si sarebbe subito sbattuta la notizia in prima pagina paventando lo spettro del doping, invece trattandosi di un calciatore, ci si limiterà a dire che queste cose succedono anche agli sportivi più controllati, che non ci si può far niente, che era congenito, e che bisogna condividere e rispettare il dolore di familiari e compagni di squadra.:read:

-kurgan-
09-08-2009, 23:23
Aggiungo solamente che se fosse morto un ciclista qualsiasi durante un Tour de France, o il Giro d'Italia, per un attacco cardiaco, si sarebbe subito sbattuta la notizia in prima pagina paventando lo spettro del doping, invece trattandosi di un calciatore, ci si limiterà a dire che queste cose succedono anche agli sportivi più controllati, che non ci si può far niente, che era congenito, e che bisogna condividere e rispettare il dolore di familiari e compagni di squadra.:read:

mah.. quando muore di infarto un atleta di 26 anni il sospetto di doping io ce l'ho sempre.. poi magari qui in questo caso era congenito-cazzi-e-mazzi-blablabla.. però quel dubbio mi rimane.
per quanto riguarda i ciclisti, la situazione è un vero schifo, e lo dico conoscendo dei ciclisti.

energy+
10-08-2009, 09:46
mah.. quando muore di infarto un atleta di 26 anni il sospetto di doping io ce l'ho sempre.. poi magari qui in questo caso era congenito-cazzi-e-mazzi-blablabla.. però quel dubbio mi rimane.
per quanto riguarda i ciclisti, la situazione è un vero schifo, e lo dico conoscendo dei ciclisti.

Molte, troppe morti nel mondoi nell'ultimo periodo e TUTTe per problemi cardiaci non può essere un caso così all'improvviso, specialmente oggi che si è molto più controllati di una volta e gli allenamenti programmati ad hoc, imho.

Qualche caso ci può stare, è sfiga e ok ma iniziano ad essere decisamente troppi a mio avviso..

Il ciclismo è morto da un pezzo ormai, inutile continuare a considerarlo....

redegaet
10-08-2009, 17:30
Il ciclismo è morto da un pezzo ormai, inutile continuare a considerarlo....

Il ciclismo sarà morto, perchè fa comodo far pensare questo alla gente, come fa comodo far pensare che il calcio sia pulito, oltre ad essere il moderno oppio dei popoli. SPIEGATEMI perchè devo leggere frasi tipo: "Autopsia, esclusi doping e droghe". Voi che cosa ne deducete da una frase del genere? Io che l'autopsia ha escluso l'uso di doping o droghe. Invece andando a vedere bene la notizia è completamente travisata! Nell'esame autoptico non è stato predisposto l'esame tossicologico escludendo in questo modo la possibilità di rintracciare eventuali doping o droghe, non escludendone l'assunzione. E' una decisione totalmente assurda se non nell'ottica che c'è veramente tanto, tanto torbido nel mondo del calcio e nel mondo dello sport spagnolo, che non si vuole a nessun costo scoperchiare. Il ciclismo sarà morto, ma il calcio non è che è messo bene, semplicemente fa comodo che si creda che è così.
Siamo ad inizio agosto e per motivi di pubblicità e soldi, le grandi squadre han già fatto una decina di partite, questo non è più uno sport, è una mercificazione.

energy+
10-08-2009, 18:52
Il ciclismo sarà morto, perchè fa comodo far pensare questo alla gente, come fa comodo far pensare che il calcio sia pulito, oltre ad essere il moderno oppio dei popoli. SPIEGATEMI perchè devo leggere frasi tipo: "Autopsia, esclusi doping e droghe". Voi che cosa ne deducete da una frase del genere? Io che l'autopsia ha escluso l'uso di doping o droghe. Invece andando a vedere bene la notizia è completamente travisata! Nell'esame autoptico non è stato predisposto l'esame tossicologico escludendo in questo modo la possibilità di rintracciare eventuali doping o droghe, non escludendone l'assunzione. E' una decisione totalmente assurda se non nell'ottica che c'è veramente tanto, tanto torbido nel mondo del calcio e nel mondo dello sport spagnolo, che non si vuole a nessun costo scoperchiare. Il ciclismo sarà morto, ma il calcio non è che è messo bene, semplicemente fa comodo che si creda che è così.
Siamo ad inizio agosto e per motivi di pubblicità e soldi, le grandi squadre han già fatto una decina di partite, questo non è più uno sport, è una mercificazione.

Nessuno dice il contrario l'unica differenza è che mentre nel ciclismo si sa come stanno le cose nel calcio non è ancora ben chiaro quanto stanno messe male, perchè comunque aldilà di tutto il doping non ti farà mai giocare meglio ma solo essere più veloce e resistente, quindi è un pò diverso.
Per il resto come premesso nel post di prima è pressochè ovvio che non sia normale tutto ciò ho evidenziato proprio come siano anomale tutte queste morti di ragazzi giovani e tutti per problemi cardiaci ;)

Ciao

PS E lo posso dire da ex ciclista non professionista che un pochino l'ambiente l'ha conosciuto ;)