PDA

View Full Version : in Wi fi, ip in conflitto...

Aquilegia
09-08-2009, 00:09
Mi spiego:

Prima premetto che, sia il portatile che il pc fisso li spengo in ibernazione, solo x gli aggiornamenti e installazioni faccio arresto/riavvio sistema.

Ho notato da qlc giorno che quando mi connetto x prima dal mio pc fisso (dove c'è il modem wi fi), e dopo accendo il portatile di famiglia, quest'ultimo più di una volta mi ha avvisato che non si connetteva alla mia rete xchè usava lo stesso ip del pc fisso, quindi x risolvere ero costretta ad avviare completamente il portatile con riavvia sistema e cosi risolvevo, navigando tranquillamente, mentre il mio pc fisso non mi ha mai dato di questi avvisi.

Seccata dalla cosa del portatile, ho smanettato un pò sulle varie proprità dall'iconcina delle connessioni (in basso a dx) e non so come ho fatto che, mi ha risolto il problema però ne ho un altro: all'accensione, sempre da ibernazione, del portatile non mi si connette più in automatico, devo fare manualmente e poi è ok, è una rottura, controllando le impostazioni, la spunta su "connetti automaticamente alla rete wi fi" c'è, quindi non capisco...:confused:

come procedo x far si che si connetta di nuovo in auto?

[ Il problema dello stesso ip mi è comparso x la prima volta qlc giorno fa, prima non me lo aveva mai fatto, come mai questo inconveniente? ]

nuovoUtente86
09-08-2009, 09:30
L' ibernazione non è assolutamente una buona pratica. I pc vanno spenti.

Aquilegia
09-08-2009, 19:33
L' ibernazione non è assolutamente una buona pratica. I pc vanno spenti.

ibernazione non è la sospensione, e cmq non mi ha mai dato problemi il fisso che ce l'ho da due anni.

Quindi come procedo x far si che il portatite mi rileva in auto la mia rete wi fi?