PDA

View Full Version : licenza xp

bunzello
08-08-2009, 23:52
buonasera la licenza originale presa da sotto a un portatile va bene per un'altro pc fisso?inoltre so che si deve chiamare un numero se non vado errato per abilitare questa licenza?chi mi illumina?:rolleyes:

thebestluis94
09-08-2009, 00:03
buonasera la licenza originale presa da sotto a un portatile va bene per un'altro pc fisso?inoltre so che si deve chiamare un numero se non vado errato per abilitare questa licenza?chi mi illumina?:rolleyes:

io ho un portatile COMPAQ e ho utilizzato il seriale acnehcon il mio fisso ed è andato bene !!!!
comunque puoi abilitarla anche via internet , c'è la procedura quando metti il seriale !!

bunzello
09-08-2009, 00:05
io ho un portatile COMPAQ e ho utilizzato il seriale acnehcon il mio fisso ed è andato bene !!!!
comunque puoi abilitarla anche via internet , c'è la procedura quando metti il seriale !!

DA INTERNET COME L'ATTIVO CHI MI POSTA IL LINK?

AMIGASYSTEM
09-08-2009, 08:59
Il seriale non è un problema,perchè i CD di installazione sono tutti uguali per modello,non sono personali,il problema è un'altro,le licenze sono di vario tipo,alcune sono valide solo per il PC in uso e non si possono usare su altri PC anche se funzionanti,potenzialmente si potrebbe mettere su 100 PC ,ma non è legale farlo.

ezio
10-08-2009, 14:44
Sui portatili sono solitamente installate licenze OEM (è scritto sull'etichetta), legate all'hardware con cui sono vendute e da cui non possono essere scorporate.

Per ulteriori dubbi sulla tua licenza puoi contattare Microsoft al numero verde 800-531-042.