PDA

View Full Version : Nokia N70: come si passa da umts a gprs?

Aquileia
08-08-2009, 23:31
Buona sera mi rivolgo a voi per un problemino.
Sono in vacanza e utilizzo il cellulare come modem (vodafone) ma è stranamente lento, troppo lento.
Mi sorge il dubbio: ma viaggia in UMTS o GPRS?
Cambia qualcosa tra i due sistemi?

Il dubbio mi sorge perchè 2 mesi fa il cellulare prendeva poco per qualche giorno, un amico ha cambiato le impostazioni passando da UMTS a GPRS (credo....) e da quel momento è rimasto con le nuove impostazioni.
Oggi, essendo lentissimo in navigazione mi chidevo appunto se il problema è l'impostazione cambiata a suo tempo.

Come posso vedere se naviga in UMTS o meno? E come posso cambiare?
Grazie ragazzi!!

fed_cas
09-08-2009, 16:13
Buona sera mi rivolgo a voi per un problemino.
Sono in vacanza e utilizzo il cellulare come modem (vodafone) ma è stranamente lento, troppo lento.
Mi sorge il dubbio: ma viaggia in UMTS o GPRS?
Cambia qualcosa tra i due sistemi?

Il dubbio mi sorge perchè 2 mesi fa il cellulare prendeva poco per qualche giorno, un amico ha cambiato le impostazioni passando da UMTS a GPRS (credo....) e da quel momento è rimasto con le nuove impostazioni.
Oggi, essendo lentissimo in navigazione mi chidevo appunto se il problema è l'impostazione cambiata a suo tempo.

Come posso vedere se naviga in UMTS o meno? E come posso cambiare?
Grazie ragazzi!!

Lo vedi dall'icone che c'è in alto a sx, se sei in un umts vedi 3G altrimenti una antennina oppure una G o una E. Per impostarlo, dovrebbe essere su impostazioni/telefono/rete

Aquileia
09-08-2009, 22:54
Lo vedi dall'icone che c'è in alto a sx, se sei in un umts vedi 3G altrimenti una antennina oppure una G o una E. Per impostarlo, dovrebbe essere su impostazioni/telefono/rete

Grazie!! Adesso è in 3G e la differenza si nota!!
Grazie ancora e buone vacante a tutti!!!!!!!!!!!!!!!!!!:sofico: