PDA

View Full Version : Vista 64bit e videogames: come vi trovate?

Chris Garner
08-08-2009, 21:03
Ciao a tutti, mi rivolgo a tutti quelli che hanno installato vista 64bit e che giocano ai videogames.. Come vi ci trovate? Avete frequenti errori? Oppure dite che è meglio il 32bit dato che il 64 magari non è molto supportato? Io dal canto mio dopo aver installato 6gb di ram mi vedo diciamo "costretto" ad utilizzare il 64bit però vedo che ho anche frequenti errori... Ora non so se siano per via del fatto che ho la scheda in overclock (che comunque prima con quegli stessi valori di core e shader andava una spada!), oppure che uso rivatuner non completamente supportato da vista64bit e nemmeno dai driver nuovi... Non lo so fatto sta che sto notando che ho troppi errori... Voi che ne pensate?

p4dr1n0
08-08-2009, 21:20
io mi trovo benissimo sia con vista che con seven 64bit ;)

(ora che l'ho detto mi implode il pc :asd: )

Trokji
08-08-2009, 21:34
Tutto ok :)

NLDoMy
08-08-2009, 21:36
gli errori saranno dovuti certamente all'hardware o all'overclock o al software installato, non credo proprio al sistema operativo

il 64 bit va bene, se proprio hai esigenza di avere da 4 a 6gb di ram

io per ora sto tranquillo con la 32bit, per quello che devo fare e non ho problemi con i videogiochi, giusto il solito crysis o aa3 che richiedono sui 3-4gb di ram, ma li ho già abbandonati

nel mio sistema - pc1 - senza overclock a me ATT pre le ati dà problemi, forse il tuo sistema ha qualcosa che non va con rivatuner o viceversa

poi che errori hai? -> ti conviene postare o nella sezione di vista o nella sezione overclock, perchè se non sono errori specifici dei giochi - dovuti a mancanza di patch o altro - non sei nella sezione giusta

DVD2005
08-08-2009, 21:40
Ho solo installato giochi recenti con Vista 64 e problemi non ne ho avuti.

fluke81
09-08-2009, 09:32
a me benissimo:fagiano:

ho solo un problema al primo avvio che mi costringe ad avviare 2 volte il pc:stordita:

Chris Garner
09-08-2009, 11:16
Ho fatto svariate prove con fuel... Prima con rivatuner installato e d3doverrider in funzione... Poi ho disinstallato rivatuner e disattivato d3d e ho giocato per diverse ore... Oggi ho riprovato soltanto con d3d e mi ha crashato di nuovo... Poi ho di nuovo fatto la prova senza e ho rigiocato senza problemi per un altra mezzora... A questo punto penso che il problema sia rivatuner e d3doverrider che non supporta come si deve nè i driver nè vista 64... Vabbè a questo punto si può chiudere, avrei da chiedere un'altra cosa ma è meglio che lo faccio nella sezione apposita... Ciao e grazie a tutti!:D

wolverine
09-08-2009, 21:29
Direi perfettamente, anche sotto Seven per il momento non ci sono problemi.. anzi. :)

Chris Garner
09-08-2009, 21:49
Si ma infatti a questo punto posso dire che non è il sistema operativo nè i giochi in sè per sè, ma piuttosto rivatuner e d3doverrider...:)

DVD2005
09-08-2009, 22:03
Si ma infatti a questo punto posso dire che non è il sistema operativo nè i giochi in sè per sè, ma piuttosto rivatuner e d3doverrider...:)

cmq anche questo è anomalo, nel senso che riva lo usiamo in tanti con vista 64 e problemi non ne da a patto di fare l'installazione da guru3d il cui pacchetto contiene anche i file per la versione a 64 bit. Per quanto riguarda 3doverridder non ti so dire, in effetti non lo sto usando, se ne ho bisogno forzo tramite pannello dei driver.

MIRAGGIO
10-08-2009, 08:32
oramai ti posso dire che un sistema a 32bit non lo vorrei mai + avere...
:O

Il mio sistema ( in firma ) ha 8Gb di Ram.. e ci faccio tutto mentre gioco..altri diranno ma che ci fai con 8 quando 4 bastano e avanzano?? lo lascio scoprire a chi ancora tira fuori questo discorso...
ehehehe

Io spero che al + presto diventerà lo standard ufficiale.... non ha senso stare ancora con i 32bit.;)

bobby10
10-08-2009, 10:20
Tutto bene con i giochi recenti..all'inizio però per far partire giochi più vecchi dovevo sudare!

1974benny
10-08-2009, 10:27
Diciamo che con i giochi dal 2005 in poi,non c'è nessun problema rispetto alla versione 32 bit..

Locutus
10-08-2009, 11:33
a me benissimo:fagiano:

ho solo un problema al primo avvio che mi costringe ad avviare 2 volte il pc:stordita:

A me capitò la stessa cosa (era l' ali che cominciava a non farcela).

Vannix
10-08-2009, 19:14
mi trovo benissimo

Chris Garner
11-08-2009, 14:25
Si diciamo che ho sicuramente io qualche problema a livello hardware o di driver... :cry:

Mr. Bolla
11-08-2009, 16:27
Io ho un sistema (quello in firma) con vista ultimate 64 e 8 gb di ram .... ho installato svariati giochi, tutti piuttosto recenti, nessun problema.....

p.s. perfettamente d'accordo che ormai, 8 gb di ram vanno più che bene....4 bastano e avanzano solo per modo di dire....