View Full Version : ODISSEA 187
giakkomo
08-08-2009, 20:09
purtroppo per me ho acquistato tramite ebay il modem/?router? Alice gate VOiP Plus Wi-Fi alla modica cifra di 40 € spedito.
installo il tutto correttamente su PC fisso e quindi provo la connessione wi fi col portatile.
la connessione wi fi non funziona! provo e riprovo disconnetendo anche il PC fisso, temendo che il modem non sia realmente un router, quindi chiamo il 187.
mi risponde un tizio dicendomi che il problema è di telecom e sarebbe stato risolto nel giro di 48h
scadute le quali ricontatto il servizio clienti. mi risponde un tizio con una anda degna di un moribondo....
non ci dredo ho risolto tutto!!! ora la connesione funziona anche sul portatile...
che qualcuno abbia preso paura???
.....tornando a noi il moribondo mi propone di farmi richiamare
da un tecnico tra le 19 e le 20 di sera. ottimo puntuale alle 19.04 mi risponde un amazzone,
la quale, nutritasi del centralinista ormai in punto di morte inizia a prendersela con me.
mi chiede 25€ in cambio della sua prestazione telefonica...inizio a incavolarmi. faccio presente
che io pago ALICE ADSL dal 2004 e intendo sfuttarne a pieno le potenzialità intependentemente
dall' inefficenza del servizio telecom. mi prendo dell' incompetente, butto giu' il rospo e spiego
passo per passo quello che ho fatto (semplicemente seguire alla lettera quanto indicatomi dal cd
di installazione), niente da fare non mi lascia parlare, mi da la buonasera e io non rispondo.
attendo in linea in silenzio e la furia con cui parlo quasi presa da un momento di debolezza
mi chiede di ricambiare il saluto, tenera lei, quindi gioco le mie ultime carte a disposizione ma niente da fare
la signorina (???) mostra debolezze solo se non la saluti, quindi non volendo fare la fine
del povero centralinista che le ha passato il mio numero di telefono saluto dopo essermi battuto per 9 minuti e mezzo.
stremato, con il cuore a pezzi, mi sento solo e abbandonato, ma non mi abbatto, ho capito che devo fare tutto da solo
arrivo al mio portatile e tento ancora una volta la connessione ESATTAMENTE COME AVEVO FATTO
IN PRECEDENZA e......magia!!! funziona!!!! sarà stata una coincidenza o la mia dolce amazzone
aveva qualche potere magico?
e questo è solo l' inizio (TO BE CONTINUED)
giakkomo
08-08-2009, 20:18
ok...ora sono riuscito a connettere anche il portatile, ma posso connettere solo un PC per volta.
lo sclero riinizia ancora più potente e le bottiglie di birra riempiono la mia scrivania nel mio triste venerdì sera.
le provo tutte, giro forum su forum guide su guide arrivo perfino a scoprire i menù nascosti del modem e provare a settare la modalità Bridged+Routed modificando i file di configurazione, ma niente da fare, il modem continua a rimanere tale senza evolversi alla magnifica creatura che è un router,sembra che senza mamma telecom puoi decidere di prendere a martellate il modem, ma se non è volontà della Signora, la magica fatina alice comparirà e con un tocco di bacchetta magica ricomporrà il modem integro e funzionante (solo come un modem).
non so piu' che fare. arrivo a prendere in considerazione la possibilità di modificare il firmware creando un corto all interno del modem :eek:
triste e sclerato mi dirigo verso il mio giaciglio
random566
08-08-2009, 20:20
purtroppo per me ho acquistato tramite ebay il modem/?router? Alice gate VOiP Plus Wi-Fi alla modica cifra di 40 € spedito.
installo il tutto correttamente su PC fisso e quindi provo la connessione wi fi col portatile.
la connessione wi fi non funziona! provo e riprovo disconnetendo anche il PC fisso, temendo che il modem non sia realmente un router, quindi chiamo il 187.
mi risponde un tizio dicendomi che il problema è di telecom e sarebbe stato risolto nel giro di 48h
scadute le quali ricontatto il servizio clienti. mi risponde un tizio con una anda degna di un moribondo....
non ci dredo ho risolto tutto!!! ora la connesione funziona anche sul portatile...
che qualcuno abbia preso paura???
.....tornando a noi il moribondo mi propone di farmi richiamare
da un tecnico tra le 19 e le 20 di sera. ottimo puntuale alle 19.04 mi risponde un amazzone,
la quale, nutritasi del centralinista ormai in punto di morte inizia a prendersela con me.
mi chiede 25€ in cambio della sua prestazione telefonica...inizio a incavolarmi. faccio presente
che io pago ALICE ADSL dal 2004 e intendo sfuttarne a pieno le potenzialità intependentemente
dall' inefficenza del servizio telecom. mi prendo dell' incompetente, butto giu' il rospo e spiego
passo per passo quello che ho fatto (semplicemente seguire alla lettera quanto indicatomi dal cd
di installazione), niente da fare non mi lascia parlare, mi da la buonasera e io non rispondo.
attendo in linea in silenzio e la furia con cui parlo quasi presa da un momento di debolezza
mi chiede di ricambiare il saluto, tenera lei, quindi gioco le mie ultime carte a disposizione ma niente da fare
la signorina (???) mostra debolezze solo se non la saluti, quindi non volendo fare la fine
del povero centralinista che le ha passato il mio numero di telefono saluto dopo essermi battuto per 9 minuti e mezzo.
stremato, con il cuore a pezzi, mi sento solo e abbandonato, ma non mi abbatto, ho capito che devo fare tutto da solo
arrivo al mio portatile e tento ancora una volta la connessione ESATTAMENTE COME AVEVO FATTO
IN PRECEDENZA e......magia!!! funziona!!!! sarà stata una coincidenza o la mia dolce amazzone
aveva qualche potere magico?
e questo è solo l' inizio (TO BE CONTINUED)
scusami se mi permetto questa osservazione, ma che c'entra telecom con il router acquistato su ebay?
quel router non è ufficialmente in vendita, viene dato in noleggio o in comodato.
nei casi come il tuo, nel quale il mancato funzionamento della parte wireless non è riconducibile a problematiche della linea, la vedo dura potersi avvalere dell'assistenza telecom.
sicuramente il mancato funzionamente del wi-fi non dipende dalla telegestione, ma anche se fosse stato un problema del genere non avresti elementi per farti dare assistenza
giakkomo
08-08-2009, 20:27
scusami se mi permetto questa osservazione, ma che c'entra telecom con il router acquistato su ebay?
quel router non è ufficialmente in vendita, viene dato in noleggio o in comodato.
nei casi come il tuo, nel quale il mancato funzionamento della parte wireless non è riconducibile a problematiche della linea, la vedo dura potersi avvalere dell'assistenza telecom.
sicuramente il mancato funzionamente del wi-fi non dipende dalla telegestione, ma anche se fosse stato un problema del genere non avresti elementi per farti dare assistenza
mi permetto di ricordarti che alla prima chiamata mi è stato detto che il problema era di natura TELECOM e che l' avrebbero risolto in 48h
Techno89
08-08-2009, 21:24
Secondo me non sapeva manco di cosa stavi parlando. Cmq la telecom col problema che avevi non c'entrava proprio niente
giakkomo
08-08-2009, 21:32
Secondo me non sapeva manco di cosa stavi parlando. Cmq la telecom col problema che avevi non c'entrava proprio niente
sono qui per dimostrare esattamente il contrario. guarda a caso dopo che mi hanno aggiornato il contratto (una storia che spiegherò...) tutto funziona a meraviglia. fanno finta di non c' entrare proprio nulla in realtà c' entrano eccome................
sono pigri, ignoranti, stupidi e meschini (i centralinisti) e li pagano per essere esattamente tali.
random566
08-08-2009, 21:58
guarda a caso dopo che mi hanno aggiornato il contratto (una storia che spiegherò...) tutto funziona a meraviglia
be', questo può essere del tutto regolare.
il modem alice gate si collega automaticamente al servizio di telegestione telecom ed ottiene da questo sistema i parametri del contratto.
se il contratto prevede il funzionamento in modalità bridged+routed, verrà configurato automaticamente come tale.
però il fatto di non aver noleggiato il router, ma di averlo acquistato tramite canali non ufficiali, ti fa perdere ogni diritto all'assistenza telecom su tutto ciò che riguarda il funzionamento del router stesso.
. fanno finta di non c' entrare proprio nulla in realtà c' entrano eccome................
sono pigri, ignoranti, stupidi e meschini (i centralinisti) e li pagano per essere esattamente tali.
non sono un operatore telecom (nè di altri gestori) ma sinceramente non apprezzo questo tipo di discorsi offensivi nei riguardi di chi lavora.
non voglio far polemica, pertanto eviterò di postare qui ulteriormente.
Sicuramente era una questione riguardante la telegestione.
SOno quasi certo che pur avendo un profilo 7M flat, risultavi ,a livello di sistema di telegestione, un cliente FREE.
E' per questo che non ti si attivava il bridged+routed. Inoltre non potevi fare più di 1 sessione PPPoE, perchè così erano configurati i PVC "vecchi" a 640K, e le attuali alice FREE.
Effettuando la variazione tecnica, il tuo router ha potuto scaricare la configurazione Alice FLAT, bridged+routed, e modificando il circuito in rete, il PVC è stato portato a 5 sessioni ppp contemporanee + 1 sessioni di management.
PS: I router Alice Gate 2007 sono acquistabili da Luglio nei negozi 187 al prezzo di 79 euro, in modo completamente svincolato dall'abbonamento del cliente. Quindi con i soliti 2 anni di garanzia, come per qualsiasi altro prodotto
PPS: Mi associo a quanto detto da random566 sulle persone che lavorano....
giakkomo
08-08-2009, 23:07
anch' io rispetto la gente che lavora, ma non chi ti prende per il sedere, chi ti chiede 25 € perchè non vuole ammettere che il problema sta nel mancato aggiornamento del contratto....
dopo la partita di oggi chiamo ancora per cercare di ottenere questa benedetta moladità Bridget+Routed (che tra l' altro non mi è stata ancora attivata) e mi risponde il bar sport. l' operatore fa finta di ascoltare i miei problemi. poi mi fa attendere 5 minuti durante i quali lo sento discuture del risultato della partita e di Mourinho con i colleghi. tornato mi dice che l' unica cosa che devo fare è attendere....domando se questo benedetto aggiornamento è in corso e.....mi sbatte il telefono in faccia.
se ho deciso di tempestarli di telefonate e di usare un tono duro è perchè con le buone non ho ottenuto letteralmente NULLA se non rinvii, richieste di pagamento e informazioni contradditorie. la prima operazione da me richiesta era la sospensione del noleggio del modem e invece ho ottenuto la cancellazione del servizio WI-FI nei punti HOTSPOT, alla richiesta di spiegazioni mi hanno detto che a me non cambiava nulla poichè non abitavo vicino a zone coperte dal servizio.....boh
magnetex
09-08-2009, 00:47
anch' io rispetto la gente che lavora, ma non chi ti prende per il sedere, chi ti chiede 25 € perchè non vuole ammettere che il problema sta nel mancato aggiornamento del contratto....
dopo la partita di oggi chiamo ancora per cercare di ottenere questa benedetta moladità Bridget+Routed (che tra l' altro non mi è stata ancora attivata) e mi risponde il bar sport. l' operatore fa finta di ascoltare i miei problemi. poi mi fa attendere 5 minuti durante i quali lo sento discuture del risultato della partita e di Mourinho con i colleghi. tornato mi dice che l' unica cosa che devo fare è attendere....domando se questo benedetto aggiornamento è in corso e.....mi sbatte il telefono in faccia.
se ho deciso di tempestarli di telefonate e di usare un tono duro è perchè con le buone non ho ottenuto letteralmente NULLA se non rinvii, richieste di pagamento e informazioni contradditorie. la prima operazione da me richiesta era la sospensione del noleggio del modem e invece ho ottenuto la cancellazione del servizio WI-FI nei punti HOTSPOT, alla richiesta di spiegazioni mi hanno detto che a me non cambiava nulla poichè non abitavo vicino a zone coperte dal servizio.....boh
Io vendo ed instalo teleallarmi ecc. se uno mi chiama per assistenza deve essere mio cliente ed aver installato io il suo teleallarme, se lo ha acquistato da canali non ufficiali e non l'ho montato io..... mi metto a ridere quando pretende da me assistenza telefonica GRATUITA. :D
lonewo|_f
09-08-2009, 01:01
Io vendo ed instalo teleallarmi ecc. se uno mi chiama per assistenza deve essere mio cliente ed aver installato io il suo teleallarme, se lo ha acquistato da canali non ufficiali e non l'ho montato io..... mi metto a ridere quando pretende da me assistenza telefonica GRATUITA. :D
la telecom li vende quei router, come ha detto mavelot.
gia il fatto che le sue funzionalità cambino a seconda del profilo scelto è irritante come fare i gargarismi con la candeggina, che poi si rifiutassero di aggiornargli il profilo che loro ti Impongono per far funzionare il modem è semplicemente inammissibile (un blocco imposto dalla telecom, e se lo volessi usare con un altro operatore dove sei antitrust? questo è un altro discorso ma vabbe...)
magnetex
09-08-2009, 01:37
gia il fatto che le sue funzionalità cambino a seconda del profilo scelto è irritante come fare i gargarismi con la candeggina, che poi si rifiutassero di aggiornargli il profilo che loro ti Impongono per far funzionare il modem è semplicemente inammissibile (un blocco imposto dalla telecom, e se lo volessi usare con un altro operatore dove sei antitrust? questo è un altro discorso ma vabbe...)
Non ho mai detto questo.... solo non puo pretendere assistenza telefonica sull'installazione-configurazione di un prodotto non acquistato da loro ne noleggiato da loro.... che la chieda al venditore della Baya.
Cosa diversa è il profilo della sua ADSL se errato ha tutto il diritto di avere assistenza ed in tempi brevi.
P.S.
Poi con la stessa cifra + o - sulla baya poteva acquistare un Fritz box, Netgear,Atlantis, ecc. e smanettava nelle impostazioni quanto gli pareva:D
giakkomo
09-08-2009, 02:35
Non ho mai detto questo.... solo non puo pretendere assistenza telefonica sull'installazione-configurazione di un prodotto non acquistato da loro ne noleggiato da loro.... che la chieda al venditore della Baya.
Cosa diversa è il profilo della sua ADSL se errato ha tutto il diritto di avere assistenza ed in tempi brevi.
P.S.
Poi con la stessa cifra + o - sulla baya poteva acquistare un Fritz box, Netgear,Atlantis, ecc. e smanettava nelle impostazioni quanto gli pareva:D
quoto in pieno il P.S. sono stato un pirla ad affidarmi al modem?/router? marchiato alice per risparmiare 20 €, che tra l' altro avevo richiesto di comprare alla prima chiamata ma ahimè mi hanno rifiutato la proposta d' acquisto e per questo ho optato per ebay...
confermo il problema legato al profilo ADSL che dopo una settimana di chiamate mi è stato modificato e finalmente il modem?/router? mi fa connettere da due PC contemporaneamente.....non ho le conoscenze tecniche per dire se è diventato un router o meno ma il (mio) problema è stato risolto fatto sta che per risolverlo ho dovuto sudare 24 camice....e dover usare tutta la mia prepotenza per ottenere la modifica mi ha lasciato l' amaro in bocca
lonewo|_f
09-08-2009, 11:44
quoto in pieno il P.S. sono stato un pirla ad affidarmi al modem?/router? marchiato alice per risparmiare 20 €, che tra l' altro avevo richiesto di comprare alla prima chiamata ma ahimè mi hanno rifiutato la proposta d' acquisto e per questo ho optato per ebay...
confermo il problema legato al profilo ADSL che dopo una settimana di chiamate mi è stato modificato e finalmente il modem?/router? mi fa connettere da due PC contemporaneamente.....non ho le conoscenze tecniche per dire se è diventato un router o meno ma il (mio) problema è stato risolto fatto sta che per risolverlo ho dovuto sudare 24 camice....e dover usare tutta la mia prepotenza per ottenere la modifica mi ha lasciato l' amaro in bocca
spero almeno ti sia arrivato un pirelli :D
no questo no !
I negozi 187, devono espressamente specificare al cliente che il funzionamento di tali router è garantito solo su linee Alice Residenziali.
Anche sulla confezione, viene apposto un apposito bollino.
Il router viene venduto (da poco) solo per fornire al cliente l'alternativa al noleggio. Non per farlo usare su altre linee.
giakkomo
09-08-2009, 13:46
no questo no !
I negozi 187, devono espressamente specificare al cliente che il funzionamento di tali router è garantito solo su linee Alice Residenziali.
Anche sulla confezione, viene apposto un apposito bollino.
Il router viene venduto (da poco) solo per fornire al cliente l'alternativa al noleggio. Non per farlo usare su altre linee.
ma dai dillo che sei della telecom...:D
cmq a proposito del noleggio fino a poco tempo fa avevo in dotazione un modem a 3€/mese che si trova in commercio a 7€!!!!!!!! ti rendi conto? ogni bolletta pagavo un modem nuovo praticamente! e fino ad oggi ho speso più di 200€ per quel modem a noleggio.....a me sembra una truffa bella e buona
Techno89
09-08-2009, 14:02
ma dai dillo che sei della telecom...:D
cmq a proposito del noleggio fino a poco tempo fa avevo in dotazione un modem a 3€/mese che si trova in commercio a 7€!!!!!!!! ti rendi conto? ogni bolletta pagavo un modem nuovo praticamente! e fino ad oggi ho speso più di 200€ per quel modem a noleggio.....a me sembra una truffa bella e buona
:D:D:D
giakkomo
09-08-2009, 21:34
dunque la mattina di sabato mi sveglio stanco per la serata precedente, deluso, ma ancora deciso a trovare una soluzione.
ormai non ci capisco più nulla... un apparecchio bianco malaticcio con due antenne mi attende svogliato a fianco del mio mouse... cosa sarà poi devo ancora capirlo...un essere ermafrodita che a seconda dei segnali che riceve può diventare una signorina modem o un gladiatore router? e da cosa dipende?
i figliuoli della mamma mi hanno terribilmente confuso tra modalità bridged o bridged+routed, tipo di contratto, modem da spedire e quant' altro...ma ormai sono certo: non è colpa mia ma loro e quindi decido di passare all' attacco con la mia unica arma a disposizione che stranamente mi è fornita dal mio stesso nemico (ma a che gioco giocano?) il 187. prima chiamata la mattina non ricordo cosa mi sia stato detto ma comunque di attendere. la seconda due ore dopo circa ancora nulla. dopo la partita (finale di supercoppa italiana vinta dalla lazio grazie a dio) mi risponde il bar sport come detto sopra. e dato il trattamento ricevuto inizio a chiamare con insistenza: due volte non rispondono proprio, mi danno il vecchio tu tuu indicante una linea occupata che ascolto come una manna stanco della solita vocina del servizio richiamata, alla terza l' assistenza tecnica mi dice di richiamare e parlare con l area commerciale la quale a sua volta mi vuole rispedire al mittente :mbe: , la blocco e finalmente ottengo ciò che voglio: l' aggiornamento del contratto e senza modem a noleggio. cortesemente mi pregano di aspettare un paio di giorni prima di richiamare e accetto la proposta di buon grado :D
dunque eccomi qui finalmente sembra essere tutto a posto, anche se la modalità routed non è attiva...e ora come gioco con la PSP??? spero me la attivino a breve altrimenti sarò costretto a richiamare
fabio336
09-08-2009, 21:41
Fossi in te, avrei preso un router più serio...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.