PDA

View Full Version : Dubbio su dissipatore boxato Phenom II 720

arturobelo
08-08-2009, 18:30
Ho assemblato il mio pc qualche mese fa con questo processore e con il dissipatore boxato. Ora vedendo che in full load mi sale a 55° volevo sapere se è normale anche perchè qualche volta in full load si è freezato o si è riavviato.

Il mio dubbio è questo:

Quando ho montato il dissipatore c'era il pad termico con un coperchietto in plastica.Io ho tolto il coperchietto e l'ho montato però mi sembra che il pad era uno strato di mezzo cm. Mi è venuto il dubbio che forse dovevo togliere ancora qualcosa. Qualcuno che l'ha montato mi sa dire?

albi5
08-08-2009, 19:00
Ho assemblato il mio pc qualche mese fa con questo processore e con il dissipatore boxato. Ora vedendo che in full load mi sale a 55° volevo sapere se è normale anche perchè qualche volta in full load si è freezato o si è riavviato.

Il mio dubbio è questo:

Quando ho montato il dissipatore c'era il pad termico con un coperchietto in plastica.Io ho tolto il coperchietto e l'ho montato però mi sembra che il pad era uno strato di mezzo cm. Mi è venuto il dubbio che forse dovevo togliere ancora qualcosa. Qualcuno che l'ha montato mi sa dire?

sono temperature normali,anch'io avevo il dissi stock prima e raggiungeva i 63°C con s&m,tutto a default!
ora ho montato il dissi in firma e respira alla grande...per meno di 20€ ne vale la pena,fa anche meno rumore.

arturobelo
09-08-2009, 13:52
Grazie mille per il consiglio.

Come hai sbloccato il 4° core con chipset 780?

Io sapevo che era possibile solo con il nuovo 790!

smokingkid
09-08-2009, 17:39
La scheda madre deve supportare l'ACC (Advanced Clock Calibration)

K Reloaded
09-08-2009, 21:27
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1929063