PDA

View Full Version : Problema installazione e formattazione

didy86
08-08-2009, 16:45
Ciao a tutti.
Ho il pc con un solo hard disk non partizionato con sopra installato xp home. Decido di installare xp pro ma mentre sta per partire l'installazione esce un errore con un file probabilmente danneggiato. Mi procuro un'altra copia di xp e faccio partire l'installazione solo che quando di solito mi chiedeva di formattare e creare nuove partizioni questa volta non mi chiede niente ed installo comunque il pro. Risultato è che mi ritrovo il pc con i vecchi dati che io volevo formattare. Altra cosa: ad ogni avvio di pc mi chiede se installare xp pro o accedere ad xp pro.

Dopo aver fatto sto macello...come faccio a formattare e reinstallare di nuovo tutto??

Grazie

didy86
08-08-2009, 17:38
Tutto risolto
Ho fatto partire l'installazione all'avvio così ho potuto formattare e pulire tutti i casini fatti :D

AMIGASYSTEM
08-08-2009, 19:15
Tutto risolto
Ho fatto partire l'installazione all'avvio così ho potuto formattare e pulire tutti i casini fatti :D
Può servire ad altri,per evitare questo problema,prima bisogna eliminare la partizione,ricrearla e poi formattare ed installare,nel tuo caso hai installato il nuovo sistema sul vecchio.

didy86
08-08-2009, 19:17
esatto e poi cominciavo ad installare quando ero ancora sul desktop, invece è meglio far partire l'installazione quando si avvia il pc