Entra

View Full Version : Problema nel creare LAN wireless casalinga

Prefetch
08-08-2009, 15:40
Salve ragazzi,

a casa non ho una ADSL "classica" (non arriva...) e per collegarmi utilizzo uno di quei provider che offrono la wifi (Dandoo per la precisione). Tecnicamente il collegamento funziona cosi: antenna sul tetto --> loro router (uno Straight PSW-205) --> scheda di rete del PC.

Il loro router ha 1 entrata (LAN) e 4 uscite (tutte LAN).

Come potrei utilizzare un router (Sitecom WL-127) per creare una rete wlan casalinga?!

L'entrata del suddetto router Sitecom è una RJ-11 mentre tutte le uscite che ho a disposizione del router Dandoo sono RJ-45.

Come posso fare?!

Grazie dell'attenzione!

magnetex
09-08-2009, 00:06
Salve ragazzi,

a casa non ho una ADSL "classica" (non arriva...) e per collegarmi utilizzo uno di quei provider che offrono la wifi (Dandoo per la precisione). Tecnicamente il collegamento funziona cosi: antenna sul tetto --> loro router (uno Straight PSW-205) --> scheda di rete del PC.

Il loro router ha 1 entrata (LAN) e 4 uscite (tutte LAN).

Come potrei utilizzare un router (Sitecom WL-127) per creare una rete wlan casalinga?!

L'entrata del suddetto router Sitecom è una RJ-11 mentre tutte le uscite che ho a disposizione del router Dandoo sono RJ-45.

Come posso fare?!

Grazie dell'attenzione!

Quello è un modem-router a te serve un router puro (senza modem integrato)con entrata wan (RJ 45) e uscite lan (RJ 45)

Prefetch
10-08-2009, 19:05
ah ok, grazie della delucidazione!!!