View Full Version : flash e video
ciao. ho un problema nel visualizzare dei video.
diciamo che il 99%dei video riesco a visualizzarli mhaaa non tutti.
indipendentemente da xp o vista(provato con diversi pc).
I video non visualizzati utilizzano flash che ho già disinstallato e reinstallato ma senza risultati.
Io penso sia un problema di linea adsl con wireless perchè utilizzando un pc con un altra linea i video si vedono mentre con la linea adslwireless(alice) niente da fare.
qualchuno saprebbe aiutarmi????
firewall o altro????
AMIGASYSTEM
08-08-2009, 19:09
No non può dipendere dalla linea adsl,questo fattore potrebbe solo rallentare,devi installare i plugin giusti,se si tratta solo di qualche filmato,devi mettere i plugin aggiornati,gli ultimi video messei su youTube per esempio hanno i metadati e sono di buona qualità,quindi occorre installare il più recente Flash Player (http://www.filehippo.com/search?q=flash) per i rispettivi Browser ed i K-Lite Mega Codec (http://www.filehippo.com/search?q=codec) più recenti per vederli con i mediaplayer dopo lo scarico.
Purtroppo come prevedevo ho installato i codec ma niente da fare.
come dicevo, il problema è che con lo stesso pc, ma con una linea differente riesco a vederli.
mha:mc:
AMIGASYSTEM
09-08-2009, 11:36
Purtroppo come prevedevo ho installato i codec ma niente da fare.
come dicevo, il problema è che con lo stesso pc, ma con una linea differente riesco a vederli.
mha:mc:
Se per altra linea intendi altri Browser,e quindi in realtime dalla rete,allora confermo è un problema del Flash Player,i codec servono su quelli già scaricati.
niente da fare. ho provato installando e disinstallando di tutto di più su tre pc ma niente.
Ripeto però che con lo stesso pc ma usando un altra linea(wind con cellulare come modem) i video si vedono.
qui con adsl alice business nada de nada........
aiuto non so piu che pensare
ciao
AMIGASYSTEM
23-08-2009, 20:48
Be,se lo stesso PC ha problemi con una linea e con un'altra va bene,i codec e i player non c'entrano.
Qui potrebbe trattarsi di filtraggi,non vorrei che tu hai un contratto particolare con delle limitazioni,prova a chiamare l'assistenza di chi ti fornisce il servizio.
Non è da escudere che i filtri o restrizioni siano stati settati nel router,prova a resettarlo.
oggi casualmente ho riprovato a visualizzare i video e funzionano.
sono passati due mesi!.
Per sicurezza ho riprovato con altri due pc e funziona anche con loro.
Quindi al 100 per 100 era un problema di linea.(il router non l'ho nemmeno toccato).
A memoria ricordo di aver chiesto al gestore di togliermi l'assistenza alla linea e niente di più. di sicuro c'era una qualche limitazione.
ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.