View Full Version : Raga un'aiutino veloce
Armoel Kole
08-08-2009, 15:55
Ho provato a scegliermi il psu seguendo la guida ma non essendo troppo esperto ho ritenuto utile chiedere anche a voi che sicuramente ne sapete più di me...devo alimentare senza star impiccato il sistema in firma e ora ho un PSU 570W della trust solo che proprio qst mattina a malinquore ho trovato che la nvidia per la mia VGA raccomanda 30 Ampere sulle 2 linee da 12V che servono per alimentare la Gainward che possiedo. Il mio ali alle 12V da solo 16A non cumulabili quindi per il mio modesto parere son un pelo sottoalimentato...Considerate che vorrei stare entro i 120 euro di budget.
Grazie mille in anticipo
Armoel Kole
Bama_Boy
08-08-2009, 17:21
allora se vuoi stare sotto i 120 euro prenditi un corsair tx650 ke lo paghi sui 90 euro o senò un enermax 625 pro 82 + sui 118
Armoel Kole
08-08-2009, 18:05
Mhmmm l'enermax ha 3 vie da 25A mentre il corsair ho trovato l'amperaggio unico di 52A...quale meglio??
Bama_Boy
08-08-2009, 18:40
sn entrambi ottimi
DarkTiamat
08-08-2009, 18:42
Mhmmm l'enermax ha 3 vie da 25A mentre il corsair ho trovato l'amperaggio unico di 52A...quale meglio??
Dipende da come sono suddivise le linee e se in caso può unirle.
Cmq prendi il corsair, x quello che serve a te va benissimo e costa anche di meno.
Armoel Kole
08-08-2009, 18:54
grazie mille ragazzi per le idee e i consigli appena torno dalle ferie vedrò di fare l'acquisto il corsair mi regge anche in oc giusto??? e cambiando dissi che sto puntando il V8 della cooler master o il mugen 2 della schyte (scusate il minimo OT)
mylo2h2s
08-08-2009, 18:55
Parlo da possessore di un TX650, è ottimo!
E poi il fatto che i cavi sono tutti belli inguainati di nero mi ha levato molto tempo :)
DarkTiamat
08-08-2009, 18:58
grazie mille ragazzi per le idee e i consigli appena torno dalle ferie vedrò di fare l'acquisto il corsair mi regge anche in oc giusto??? e cambiando dissi che sto puntando il V8 della cooler master o il mugen 2 della schyte (scusate il minimo OT)
Sisi non ti preoccupare, puoi overcloccare e puoi anche tenerlo x il prossimo aggiornamento hardware visto che 650 sono anche troppo x quasliasi configurazione comune.
Armoel Kole
08-08-2009, 19:02
Okkkkkk vada per il pirata allora ^^ e grazie per i sempre ottimi consigli e la disponibilità
Armoel Kole
Ortolino
08-08-2009, 20:44
Armoel non preoccuparti del consumo del tuo computer. Esso ciuccia veramente poco, meno di 200w in ogni caso. E allora, il consiglio è anzitutto di scegliere una buona marca, e nel thread della guida alla psu ci sono quelle maggiormente raccomandabili.
Se vuoi buttarti su Corsair, come ti hanno consigliato, sappi che anche con il CX400 non avresti il minimo problema. Se hai in previsione parecchi upgrade prendi il VX550. Il TX650 te lo consiglio nel caso la differenza di prezzo con il VX550 e con il VX450 sia di pochi euro. ;) Altrimenti non ti serve quella valanga di watt...
Armoel Kole
23-08-2009, 13:21
Raga acquistato il tx650...provo programmino per stres vga e si riavvia...bene...allora mi dico sarà la VGA...sto cn il pc acceso un'oretta e mi va in loop continuo...ottimo penso allora rimetto il psu trust di prima e con mia sorpresa mi accorgo che tutto quello che accadeva prima cn il corsair non capita più...il programmino stress VGA va perfettamente e nessun'ombra di loop...che ha sto corsair??????
Armoel Kole
25-08-2009, 18:47
nessuno può aiutarmi????
Ortolino
25-08-2009, 20:28
Non so che dire, mi dispiace. Di certo il TX650 è un buon alimentatore...se sia difettato o tu abbia altri problemi di incompatibilità non te lo so dire...:boh:
Penso sia difettoso, non mi viene in mente altro...
p.s. circa il dissi cosa hai preso? io avrei optato per il mugen 2.
Armoel Kole
08-09-2009, 14:11
per il dissi son in dubbio tra il mugen 2 e il V8 cella cooler master mo vedo un po i prezzi intanto attendo il mio ali che torni e vedo...sicuro cn qst trust nn lo fa e mi pare impossibile l'incompatibilità visti i componenti che ho in firma...penso proprio la super sfiga del corsair difettato...cmq raga se sto sotto come amperaggio per la VGA ora che problemi ho nell'utilizzo del pc??
P.S. penso io di esser sotto perchè in una discussione su tom's hardware avevo letto di uno che aveva mandato mail alla gainward chiedendo l'A minimo della 9800 GT e gli era stato risposto 18 A, io ho una GTX+ che richiede la doppia alimentazione e 16A su ogni via, delle 2, da 12V.
per il dissi son in dubbio tra il mugen 2 e il V8 cella cooler master mo vedo un po i prezzi intanto attendo il mio ali che torni e vedo...sicuro cn qst trust nn lo fa e mi pare impossibile l'incompatibilità visti i componenti che ho in firma...penso proprio la super sfiga del corsair difettato...cmq raga se sto sotto come amperaggio per la VGA ora che problemi ho nell'utilizzo del pc??
P.S. penso io di esser sotto perchè in una discussione su tom's hardware avevo letto di uno che aveva mandato mail alla gainward chiedendo l'A minimo della 9800 GT e gli era stato risposto 18 A, io ho una GTX+ che richiede la doppia alimentazione e 16A su ogni via, delle 2, da 12V.
1- Mugen 2, decisamente migliore.
2- non puoi certo essere sotto, visto che il tx regge anche un triplo sli di 9800, che non è certo una delle schede più esose, basti pensare alla 295.
Armoel Kole
08-09-2009, 14:48
nn cn il tx dico cn il trust di essere sotto...il tx lo so fa 52A sulla 12V :D :cool:
nn cn il tx dico cn il trust di essere sotto...il tx lo so fa 52A sulla 12V :D :cool:
ah.... be' c'è chi ogni tanto propone tesi rivoluzionarie come millemila watt per un computer.
Armoel Kole
08-09-2009, 15:04
Cmq stet secondo te il mio trust odierno in attesa che mi rimandino il tx è sotto di amperaggio e se si che fa?
Cmq stet secondo te il mio trust odierno in attesa che mi rimandino il tx è sotto di amperaggio e se si che fa?
non ti resta che aspettare :boh:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.