PDA

View Full Version : aiuto gtx260

MeloCrisafulli
08-08-2009, 15:38
salve a tutti! dovendo acquistare una Gainward GTX260 216Sp gs ho un dubbio sull'alimentatore che è il corsair VX550. siccome la vga richiede ali esterna cioè 2 connettori da 6pin pci-e, io ho notato sul sito corsair che l'ali ne ha solo 1!! forse l'altro connettore è nella confezione della vga????? Rispondete in tanti

Max_p
08-08-2009, 15:43
quasi sempre lo forniscono con la vga, l'adattatore che da 2 molex alimenta un pci-e..altrimenti lo acquisti a parte :D

dreksar
08-08-2009, 16:39
io ho preso una gtx 260 della zotac e dentro c'erano gli adattatori quindi credo ci siano anche nella tua

mylo2h2s
08-08-2009, 19:12
salve a tutti! dovendo acquistare una Gainward GTX260 216Sp gs ho un dubbio sull'alimentatore che è il corsair VX550. siccome la vga richiede ali esterna cioè 2 connettori da 6pin pci-e, io ho notato sul sito corsair che l'ali ne ha solo 1!! forse l'altro connettore è nella confezione della vga????? Rispondete in tanti

Non c'è l'adattatore, fidati perchè ho quella VGA da 1 mesetto nel mio pc! :)

Devi avere un ali con due attacchi da 6pin per pci-e.. Un buon ali che ti consiglio e che fa perfetto con la mia gtx 260 e con l'overclock è il corsair tx650W che sulla linea da 12v pompa ben 52Ampere.. ben sufficenti per la nostra schedina :D

Max_p
08-08-2009, 19:49

Devi avere un ali con due attacchi da 6pin per pci-e.. Un buon ali che ti consiglio e che fa perfetto con la mia gtx 260 e con l'overclock è il corsair tx650W che sulla linea da 12v pompa ben 52Ampere.. ben sufficenti per la nostra schedina :D

ma che dici? basta comprare l'adattatore che gli ho detto io, e il suo ali va benissimo -.-

irlo
08-08-2009, 19:52

ma cosa te ne fai di un 650? ha un vx550, che è un SIGNOR alimentatore ( e che gli durerà ancora un sacco di tempo ), un 650 è sovradimensionato anche per uno sli.

MeloCrisafulli
08-08-2009, 20:07
scusate ma nel sito della vga ho visto che c'è un cavo che da un estremità ha due attacchi dipo quelli per attaccare i lettori cd e dall'altro c'è un attacco per la scheda video, quindi penso che non c'è bisogno di comprare niente, giusto???

Max_p
08-08-2009, 20:08
scusate ma nel sito della vga ho visto che c'è un cavo che da un estremità ha due attacchi dipo quelli per attaccare i lettori cd e dall'altro c'è un attacco per la scheda video, quindi penso che non c'è bisogno di comprare niente, giusto???

esatto, è quello che ti serve

http://www.misco.it/store/products/misco/images/large/1/4/1427R_54606_37217.jpg

se telo danno in dotazione, sei apposto; ti basterà collegare i 2 molex all'alimentatore e il connettore pci express alla scheda video :)

MeloCrisafulli
08-08-2009, 20:11
quindi ce n'è 1 nel pacco della scheda video e uno nel pacco dell'alimentatore l'o visto oggi sul sito!! quindi con questi 2 cavi sono apposto? non devo comprare niente? Ve lo chiedo perchè in zona da me non ci sono molti negozi di hardware!!!

Max_p
08-08-2009, 20:13
quindi ce n'è 1 nel pacco della scheda video e uno nel pacco dell'alimentatore l'o visto oggi sul sito!! quindi con questi 2 cavi sono apposto? non devo comprare niente? Ve lo chiedo perchè in zona da me non ci sono molti negozi di hardware!!!

sei apposto, se lo hai anche con l'alimentatore, ti avanzerà un adattatore :) perchè collegherai un adattatore per un "buco" , mentre per l'altro userai direttamente il cavo dell'ali

MeloCrisafulli
08-08-2009, 20:17
forse non ci siamo capiti!:D io ho visto che la scheda video ne vuole 2 di questi molex: 1 è con la vga e 1 con l'ali. Quindi non avanzerà nulla, giusto???

mylo2h2s
08-08-2009, 21:21
ma che dici? basta comprare l'adattatore che gli ho detto io, e il suo ali va benissimo -.-

E chi ha detto niente -_-"
Il mio era un consiglio se aveva ancora la possibilità di scegliere ali, perchè un tx650 con due connettori da 6pin pci-e e 52ampere sulla linea da 12v è molto più versatile per aggiornamenti futuri.. E poi io sarò pignolo, ma ho sempre odiato adattatori sdoppiatori e simili

Max_p
08-08-2009, 21:22
E chi ha detto niente -_-"
Il mio era un consiglio se aveva ancora la possibilità di scegliere ali, perchè un tx650 con due connettori da 6pin pci-e e 52ampere sulla linea da 12v è molto più versatile per aggiornamenti futuri.. E poi io sarò pignolo, ma ho sempre odiato adattatori sdoppiatori e simili

Devi avere un ali con due attacchi da 6pin per pci-e

dalla risposta che hai dato sembra che non si potesse usare l'adattatore, e che fosse richiesto per forza un ali con 2 pcie nativi. Poi il 550 andrà bene anche per aggiornamenti futuri..

Matalf
08-08-2009, 21:26
Devi avere un ali con due attacchi da 6pin per pci-e

dalla risposta che hai dato sembra che non si potesse usare l'adattatore, e che fosse richiesto per forza un ali con 2 pcie nativi. Poi il 550 andrà bene anche per aggiornamenti futuri..

ma non è vero basta un adattatore delle balle :doh:

con un 550W ci puoi alimentare anche una 4870x2

Max_p
08-08-2009, 21:42
ma non è vero basta un adattatore delle balle :doh:

con un 550W ci puoi alimentare anche una 4870x2

appunto, è quello che ho detto io :asd: