PDA

View Full Version : Aiuto, mi è sparito il mondo!

Friederike72
08-08-2009, 14:16
Ciao!
Oggi, quando ho stabilito la connessione a banda larga, noto che nella barra delle applicazioni sull'iconcina del centro reti non appare più il mondo che indica appunto la presenza della connessione e per di più il pc indica solo la presenza della rete locale del router e non rileva la connessione.Eppure riesco a connettermi e disconnettermi normalmente e internet funziona benissimo:confused:
Scansione dell'antivirus non ha rilevato niente: da cosa può dipendere?
Forse ha a che fare con il fatto che ieri al momento della connessione Comodo mi ha rilevato service.exe che cercava di modificare una chiave di registro e seguendo il consiglio del firewall ho bloccato il tentativo?
Ho vista home premium a 32 bit..
Naturalmente fra ieri e oggi non ho installato nè modificato niente.

ezio
08-08-2009, 14:57
Probabilmente è stato bloccato qualche processo fondamentale proprio da Comodo, prova a sbloccare momentaneamente tutto o disattiva temporaneamente il modulo Hips.

Friederike72
08-08-2009, 16:01
Scusa l'imbranataggine, ma come dovrei fare??:stordita:
credo che fra l'altro sia dovuto all'aggiornamento di Avira: la finestra di Comodo diceva di bloccare il tentativo di accesso di service.exe in quanto anomalo se non stavo installando o aggioranando nulla in quel momento.
Ma io che ne potevo sapere che Avira si stava aggiornando? :(
Così ho bloccato, l'aggiornamento di Avira anche se bello corposo è andato a buon fine, ma il mondo è sparito: il bello è che funziona tutto..boh!

Friederike72
09-08-2009, 14:21
Uppo, così qualcuno mi può dire se ho combinato un guaio irrimediabile o è solo una questione di icone che se si vedono o no è lo stesso:sofico:
Se reimposto la connessione, dite che tutto torna a posto?
O devo cancellare l'update di Avira e reinstallarla con service.exe e tutto quanto?

ezio
10-08-2009, 15:09
Prova come detto a disattivare temporaneamente Comodo, almeno per cercare di capire da cosa deriva il problema :)

Friederike72
11-08-2009, 22:36
La musica non cambia, anche con Comodo disattivato.
Anche perchè non avevo spuntato l'opzione memorizza, dunque se il processo dovesse riapparire, Comodo dovrebbe chiedermi nuovamente cosa fare.
Mi sa che quel service.exe voleva proprio sistemare qualcosa dopo l'update di Avira, infatti le due finestre di Comodo, quella per service.exe e quella per l'updater di Avira che cercavano entrambe di modificare una chiave di registro, sono apparse insieme.
Eppure, l'aggiornamento di Avira è andato a buon fine, ma mi sa che è quello che ha causato il guaio:confused: