Peppedeltrappeto
08-08-2009, 13:21
Salve a tutti. Poco tempo fa ho avuto un problema con la mia vga che ho dovuto sostituire. In quel periodo, provandole tutte, ho seguito il consiglio datomi qui di resettare la memoria cmos della mobo ma invece di risolvere il mio vekkio problema ne ha creato uno nuovo. Da allora (pur se ho aggiornato + volte il bios) ad ogni riavvio volontario o meno (crash, reboot etc) mi appare la scritta prima di caricare l'OS: Reboot and select proper boot device, or insert Boot Media in selected.
Al che ho subito controllato il boot priority ma era tutto nella norma: 1-HDD 2-dvd 3-floppy.
Ho notato che quando mi si resetta da solo il pc, o lo riavvio io manualmente, l'hard disk non viene proprio percepito dalla mobo. L'unico metodo č spegnere e riaccendere. Solo quando spengo e riaccendo il pc tutto torna a funzionare.
Sapete come posso rimediare al problema?? Grazie1000
Al che ho subito controllato il boot priority ma era tutto nella norma: 1-HDD 2-dvd 3-floppy.
Ho notato che quando mi si resetta da solo il pc, o lo riavvio io manualmente, l'hard disk non viene proprio percepito dalla mobo. L'unico metodo č spegnere e riaccendere. Solo quando spengo e riaccendo il pc tutto torna a funzionare.
Sapete come posso rimediare al problema?? Grazie1000