PDA

View Full Version : gts 8800 e temperatura alta

MG
08-08-2009, 13:56
salve
Ho sti problemi seri da ieri pomeriggio
ho un q6600 con gts 8800.
fino a ieri mattina andava bene, era silenzioso. ogni volta che aprivo qualche applicazione in flash partiva la ventola, presumo della scheda video. Chiudevo a icona o del tutto l'applicativo e la scheda riduceva sensibilmente la velocità.
Poi ieri pomeriggio l'ho spento un pò e riaccendendolo 1h dopo, ha iniziato a dare problemi. La ventola sempre a palla. Stamattina ho provato ad aprire il case e a pulire un pò tutto. In effetti era sporco di polvere.
Ora però le cose non so x niente migliorate
Con speedfan ho ste temp dopo + di 1h di accensione senza farci niente di che:
gpu 77
system 62
e cpu 43

ma la ventola della gpu è alimentata da un cavetto rosso? Chiedo questo perchè ho notato che dalla scheda gpu penzolava un cavetto coll'attacco rosso. Non vorrei sia quella. A me sembra che non funzioni
Cosa mi consigliate?

Ale985
08-08-2009, 14:28
La 8800 gts richiede alimentazione esterna con due cavi pci-e se non ricordo male. Comuqnue entrambi devono essere collegati perchè uno alimenta la circuiteria e l'altro il motorino della ventola.
Ricollegalo e guarda un pò se le temp scendono ?

P.s. quando hai tolto la polvere, hai pulito anche l'intenro della scheda video con una bomboletta d'aria compressa ?

MG
08-08-2009, 15:24
La 8800 gts richiede alimentazione esterna con due cavi pci-e se non ricordo male. Comuqnue entrambi devono essere collegati perchè uno alimenta la circuiteria e l'altro il motorino della ventola.
Ricollegalo e guarda un pò se le temp scendono ?

P.s. quando hai tolto la polvere, hai pulito anche l'intenro della scheda video con una bomboletta d'aria compressa ?

con la bomboletta d'aria compressa ho cercato di pulire ovunque, dove riuscivo.
ma il cavetto rosso allora va collegata, ma dove?

Ale985
08-08-2009, 16:13
In testa alla scheda, dovrebbe esserci una presa a 6 pin. Collegalo in quella.
Il cavetto rosso era in dotazione assieme alla scheda?

MG
08-08-2009, 21:25
In testa alla scheda, dovrebbe esserci una presa a 6 pin. Collegalo in quella.
Il cavetto rosso era in dotazione assieme alla scheda?
ho verificato e a quanto pare era già tutto apposto purtroppo. Almeno...
Il pc m'è stato assemblato il tutto, non so bene cosa c'era in dotazione oltre i vari cd.
Cmq è tutto strano, non so cosa sia successo. Dopo che l'accendo, basta niente che comincia a sentirsi di + la ventola e una volta partita non si ferma +. Invece prima era silenziosa e si avviava a dovere quando facevo qlcs di + impegnativo tipo i gioki in flash presente nel web. Alla chiusura del gioco, la ventola tornava silenziosa.
Cmq secondo i dati di speedfan la cpu è fissa sui 48-50c, la gpu sui 72-73 senza fare niente e il sistema è sui 63c questo dopo 2 ore di accensione
Ma è possibile che sia partita la ventola della gpu? Il winxp non mi dice niente di anomale dalla skeda

Hardware Upgrade Forum Database Error
Database Error Database error
The Hardware Upgrade Forum database has encountered a problem.

Please try the following:
  • Load the page again by clicking the Refresh button in your web browser.
  • Open the www.hwupgrade.it home page, then try to open another page.
  • Click the Back button to try another link.
The www.hwupgrade.it forum technical staff have been notified of the error, though you may contact them if the problem persists.

We apologise for any inconvenience.