PDA

View Full Version : Problema Serissimo - Pc in anarchia.

francescocioffi
08-08-2009, 12:43
Allora andiamo con ordine.
Prima di questo periodo "no" che dura da circa un paio di settimana, era tutto tranquillo.
Da qualche tempo ecco cosa succede:
Accendo il pc e mentre carica Windows (vista) il segnale monitor va via, passando da Digital/Analogic (sul samsung in alto a sinistra si alternano le due voci).
Morale della favola, riavvio.
Al riavvio: o succede la stessa cosa (analog/digital), o è capitato che si siano perse le impostazioni del Bios (togliendo così momentaneamente il Raid che ho sul pc) oppure si sentono 4 suoni (4 beep). Il primo lungo (1 secondo) più altri 3 in rapida successione.
Oggi (mentre vi scrivo il post) dopo almeno 15 riavvii, dopo aver lanciato la mod provvisoria, sono riuscito ad arrivare al desktop.
Che diavolo è??
Asus p5ke-wifi
2900xt
4gb ram kingston (quelle moddate)
2 hd maxtor

Non so cosa fare, Help! e grazie per eventuali risposte.

gabi.2437
08-08-2009, 13:01
Il bip si riferisce a problemi alla scheda video (1 lungo 3 corti)

E anche il problema al monitor è collegato alla scheda video.

Visti i bip, i riavvii e il problema al monitor, scheda video da cambiare senza esitazione :O

Leggerai mai questo reply?^^ O la scheda sarà morta prima?

francescocioffi
08-08-2009, 13:56
Il bip si riferisce a problemi alla scheda video (1 lungo 3 corti)

E anche il problema al monitor è collegato alla scheda video.

Visti i bip, i riavvii e il problema al monitor, scheda video da cambiare senza esitazione :O

Leggerai mai questo reply?^^ O la scheda sarà morta prima?

letto letto, grazie.
Eppure l'altro giorno ho giocato senza problemi a Cod, insomma adesso lo ha fatto di nuovo, un paio di riavvii ed è andato.
Considerate anche che, ogni tot riavii nella prima schermata (diciamo quella in dos quando si avvia il pc la prima volta) a volte mi da una doppia opzione:
1) F1 per entrare nel bios
2) F2 per continuare, da un problema all'overclock che io, non ho mai toccato!!!

gabi.2437
08-08-2009, 15:43
Magari è un problema alla scheda madre, anche se non penso proprio.

Evidentemente in questo caso i problemi alla scheda video non sono a livello di elaborazione 3d (cod4 va) ma sono indipendenti da tutto

O magari è la mobo pronta a partire però non penso