View Full Version : [Eleganza] T-shirt GIROCOLLO o polo?
Stavamo discutendo con un amico mio riguardo a questi due tipi di maglie.
Il punto centrale era "l'eleganza" di queste magliette! Indubbiamente una giacca e cravatta o semplicemente una camicia sono piu eleganti, ma prendendo solo questi due tipi, stessa identica maglia (senza scritte, semplicemente monocolore), quale dei due è piu "elegante"??
Oppure sono entrambe sportive allo stesso modo?
Niente è più chic della pelliccetta naturale.
http://www.superedo.it/foto/immagini/Persone%20strane/uomo_peloso.jpg
red.hell
08-08-2009, 14:18
rigorosamente polo, specialmente bianca (così anche se si suda un pò si vede meno)
Phantom II
08-08-2009, 14:29
Dipende come le porti. La maggior parte di quelli che si mettono la polo sembrano dei pirla, mentre Armani con un banalissimo girocollo nero è un signore.
Girocollo va.
Io ho messo polo, ma dipende dai casi...ci sono delle polo ridicole e delle girocollo molto belle. Con una Lacoste si va sul sicuro in qualsiasi occasione.
Ortolino
08-08-2009, 16:15
Polo.
KarinSama
08-08-2009, 16:37
polo
domthewizard
08-08-2009, 16:59
Dipende come le porti. La maggior parte di quelli che si mettono la polo sembrano dei pirla, mentre Armani con un banalissimo girocollo nero è un signore.
Girocollo va.
ma parla per te :asd:
Io ho messo polo, ma dipende dai casi...ci sono delle polo ridicole e delle girocollo molto belle. Con una Lacoste si va sul sicuro in qualsiasi occasione.
mica esiste solo la costosa Lacoste :fagiano:
cmq io porto le polo tutta l'estate, con una bella cravatta non stretta attorno è troppo figa :sborone:
ciuketto
08-08-2009, 18:08
Polo.
D'estate non uso praticamente altro.
Entrambe, rigorosamente con decorazioni ridotte ai minimi termini [posso sopportare il logo, piccolo, sul davanti, ma non scritte o figure che occupino l'intero indumento :fagiano: ]
JamalWallas
08-08-2009, 18:53
Il tuo amico ti avrà detto che Armani ad ogni sfilata ha un tshirt nera e sopra la giacca e che quindi è elegante. La polo imho sta una spanna sopra la tshirt quanto ad eleganza, ma come ogni cosa dipende da come la si porta, una camicia sbottonata con sotto una tshirt è sportivo, quindi non perchè è una camicia automaticamente è più elegante. :)
Phantom II
08-08-2009, 22:02
ma parla per te :asd:
Mai fatto diversamente ;)
Mr.AudioIsIviItumIre
08-08-2009, 22:06
Polo tutta la vita. Quelle sportive di Ralph Lauren, La Martina etc. sono bellissime !!!
Tommy_83
08-08-2009, 22:11
Golf
Giant Lizard
08-08-2009, 22:52
mentre Armani con un banalissimo girocollo nero è un signore.
in effetti Armani sta bene con qualsiasi cosa:
http://maviserra.files.wordpress.com/2008/01/01.jpg
:asd:
Bugs Bunny
08-08-2009, 23:34
La polo fu creata da René Lacoste nel 1926 come fusione della praticità di una T-Shirt e dell'eleganza di una camicia, quindi è più elegante una polo di una T-Shirt.
Stiamo parlando, ovviamente di magliette senza particolari scritte o immagini (al massimo il logo, sempre che non sia A-Style :asd:) e prive di particolari "decorazioni" (come una polo che ho visto un po' di tempo fa che aveva un colletto "tagliuzzato")
Alzare il colletto(:Puke:) diminuisce l'eleganza di questo tipo di magliette, che probabilmente diventano meno eleganti di una normale t-shirt a tinta unita.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.