View Full Version : hard disk caduto.. recupero??
Ciao a tutti,
ho un hard disk samsung sata da 750 gb montato su un box esterno
purtroppo è caduto mentre era ancora acceso
risultato: all'accensione dell'hard disk si sente il classico clik cliak della testina presuppongo che no si allinea, non si muove o che ne so io..
Come posso fare per far partire l'hard disk e recuperare i dati??!?!
(nella speranza che sia fattibile)
Purtroppo su tale hard disk c'è tutta la contabilità di una azienda.....
:(
chi si da dare qualche consiglio???
SkunkWorks 68
08-08-2009, 13:03
Purtroppo temo che l'unica via sia una ditta specializzata(tanto più che i dati sembra siano molto importanti,eviterei di pasticciare ulteriormente,anche nel caso di riuscire ad estrarlo dal box e provare eventualmente a farlo leggere in altre vie).
Ma la contabilità di una intera azienda senza preoccuparsi di fare almeno un back-up incrementale su un altro disco ...:fagiano: :muro: ?
ciao
Purtroppo temo che l'unica via sia una ditta specializzata(tanto più che i dati sembra siano molto importanti,eviterei di pasticciare ulteriormente,anche nel caso di riuscire ad estrarlo dal box e provare eventualmente a farlo leggere in altre vie).
Ma la contabilità di una intera azienda senza preoccuparsi di fare almeno un back-up incrementale su un altro disco ...:fagiano: :muro: ?
ciao
il disco non è proprio mio, ma di mio fratello...
(io faccio un backup mensilmente su DVD dei dati iportanti... cmq...)
ho sentito una ditta specializzat, forse la più famosa che fa anche software, e mi ha detto che l'analisi del disco me la fanno gratuitamente
ma se c'è possibilità di recupero si va da 2000 a 2500 euro.... mi sembra un pò alto... che dite'??
SkunkWorks 68
08-08-2009, 13:16
ma se c'è possibilità di recupero si va da 2000 a 2500 euro.... mi sembra un pò alto... che dite'??
Che una ditta specializzata in recupero dati che lavora in modo serio e professionale utilizza la camera bianca e quindi il prezzo è proporzionato ad una prestazione appunto...professionale.
Ciao
Che una ditta specializzata in recupero dati che lavora in modo serio e professionale utilizza la camera bianca e quindi il prezzo è proporzionato ad una prestazione appunto...professionale.
Ciao
si certo la professionalità si paga ...
ora ho anche trovato girando sul web la recoveryitalia.it
mi sembra seria, utilizza sempre la camera bianca..
analisi gratuita, restituzione del supporto gratuita in caso di non recupero,
ma soprattutto max 100 euro per recuperare danni da hard dsik danneggiati meccanicamente (come nel mio caso)...
mi sembra un buon prezzo... che dite??!??
solo che prima di spedire l'hard disk volevo sapere se sono aperti in questo periodo di ferie... però non mi ripsondono..
cmq mi sembra seria, ho visto le immagini, i video ecc.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.