PDA

View Full Version : Problema: sarà il monitor o la scheda video?

Piccolo85
08-08-2009, 12:18
Ciao ho un LKG L1750SQ

da qualche tempo lo schermo mi si annerisce e non torna piu normale! a quel punto spengo il monitor lo riacccendo e all'inizio cosi funzionava adesso invece quando lo faccio torna per tipo 2-3 secondi e poi si riannerisce.. spengendo e riaccendendo fa sempre cosi quindi devo riavviare il computer e tutto si ristabilizza prima che ricomincia a farlo

ho notato che sopratutto lo fa dopo che va da solo in risparmio quando lo rimuovo torna e poi inizia a fare sta cosa

per voi cosa puo essere? il monitor? la scheda video? qualcosa a livellod river? prima nn lo faceva saranno 2 settimane

la scheda video è integrata nella mobo + una ATI Xpress 1250

Piccolo85
09-08-2009, 13:34
nessuno??:rolleyes:

Amsirak
09-08-2009, 13:46
ma si spegne la retroilluminazione o il monitor?

moro_intel
09-08-2009, 20:11
se non ho capito male, tu dopo alcuni minuti hai il monitor nuovo, se premi sul tasto di accensione/spegnimento del monitor si riaccende ma dopo qualche secondo si rispegne giusto ? quasi sicuramente o è il monitor o i driver, vedi se hai i driver del monitor e reinstallali sul pc....che sistema operativo usi ?

Piccolo85
11-08-2009, 16:29
io accendo il pc ed e tutto ok poi dopo un po di tempo mezzora, un ora, 2 ore a seconda delle volte dopo che e andato in risparmio energetico che si spenge lo schermo per inutilizzo muovo il mouse e torna tutto ok pero dopo due secondi il monitor diventa nero pur avendo il led acceso. poi spengo il monitor dal suo tasto lo riaccendo si rivede il dsktop per qualche secondo e poi riscopare e cosi via.. non so se questa è la retroilluminazione o il monitor :D
o magari se lo lascio per un po sensza starci davanti torno che e nero pero se muovo il mouse nn torna il desktop devo spengere e riaccendere e vedere se si stabilizza senno devo riavviare

ogni tanto facendo accendi e spegni poi si ristabilizza pero generalmente devo riavviare il computer e torna tutto ok

uso win xp

Piccolo85
14-08-2009, 13:54
up

Raggi77
14-08-2009, 15:21
Ciao.Provalo con un'altro pc se puoi,e vedi se è il monitor o la scheda.Se è il monitor chiama l'ssistenza.Mi è successo pure a me una cosa del genere,poi ho chiamato,e mi hanno fatto resettare il monitor,premendo i tasti in sequenza dettata da loro.Tutto si è risolto.

Piccolo85
02-09-2009, 13:58
sembra che nn lo fa piu.. nn lo so dopo un po che nn lo usavo ho smanettato un po con le imp tipo luminosita ecc e ho pure fatto fargli il reset e l'autoregolazione... e da un po che quella cosa nn la fa piu

speriamo bene :D