PDA

View Full Version : come inviare file pesanti?

Superandri91
08-08-2009, 13:17
salve. un mio amico mi deve inviare un file di 4.4 gb via internet. che programma mi consigliate per il trasferimento?
ps questo mio amico ha detto che in upload può darmi 50 kb/s dato che ha fastweb...

lonewo|_f
08-08-2009, 13:39
all'epoca usavo HFS per permettere alla gente di connettersi direttamente al mio pc e scaricare, anche se non credo funzioni con fastweb

il tuo amico potrebbe provare a suddividere il file in pezzi con winrar e uppare i singoli pezzi su ad esempio mega*pload dopodiché ti da i link, tu scarichi i singoli pezzi e li ricomponi una volta che arrivano tutti

ricordiamoci però che ci metterà Almeno un giorno (piu probabilmente attorno alle 26-27 ore) per uploadare quei 4.4 giga, ricordiamoci che siamo in un paese ridicolo dove gli isp ci danno un centesimo di banda in upload rispetto agli isp nei paesi seri (e nel caso del tuo amico un duecentesimo :O )

Lor1981
08-08-2009, 14:26
Come suggerito da lonewo|_f digli di dividere il file in pezzi più piccoli. Poi magari sfruttate anche Messenger o Skype per il trasferimento senza appoggiarvi a siti esterni.

takeup81
08-08-2009, 14:59
ragazzi, nn usate skype o msn per questi file...

se si interrompe la comunicazione dovete ricominciare daccapo...

sbagliate anche protocollo secondo me.. dovete usare il protocollo ftp (file transfer protocol)

guide come creare un ftp casalingo ce ne sono a bizzeffe, cosi come client e server.. ;)

Techno89
08-08-2009, 15:03
Rejetto (HFS) va bene ma devi dire al tuo amico di prendere l'ip pubblico. Ha diritto a 20 ore con fastweb

lonewo|_f
08-08-2009, 15:37
Rejetto (HFS) va bene ma devi dire al tuo amico di prendere l'ip pubblico. Ha diritto a 20 ore con fastweb

e dato che per uppare quel file come minimo ce ne metterà 24 virgola qualcosa non credo vada bene :D

Techno89
08-08-2009, 17:22
25 se va bene :)
Allora secondo me ti conviene creare un server (ftp va benissimo come dicevano altri) sul tuo pc mettendo i permessi di scrittura. Ovviamente devi aprirti le porte sul router per fare questo.

Altrimenti l'alternativa è usare uno spazio di storage (gmail offre alcuni GB se non sbaglio) ma se cade il trasferimento.. addio :D

Superandri91
08-08-2009, 17:55
ho trovato questa guida: http://www.maxlaconca.com/147/come-creare-un-server-ftp-sul-proprio-pc-in-5-minuti
può andare bene? ma il server ftp devo crearlo io che ricevo il file o lui che mi deve inviare il file?

Techno89
08-08-2009, 19:33
Devi crearlo tu perché lui è nattato

markk0
08-08-2009, 20:07
salve. un mio amico mi deve inviare un file di 4.4 gb via internet. che programma mi consigliate per il trasferimento?

digli di metterlo su un DVD e di spedirtelo con postacelere 1.

in un giorno ti arriva, mentre via internet non ti passa più...
;)

lonewo|_f
08-08-2009, 20:18
digli di metterlo su un DVD e di spedirtelo con postacelere 1.

in un giorno ti arriva, mentre via internet non ti passa più...
;)

ocio, non so se è normale, ma a me una volta è capitato che abbiano fatto storie in posta per dei dvd (o forse erano dei cd, boh)

il bello è che stavo inviando una distro di linux e qualche applicazione ad un amico digitaldiviso (gli è arrivata l'adsl un annetto fa tipo), e dopo un po di spiegazioni si è sistemato il tutto grazie ad una persona che sapeva di cosa stessi parlando (su tante che per poco non sapevano cos era quella cosa tonda che avevano in mano)

EDIT
e per chi potrebbe pensare male: era veramente tutto freeware, ma col 56k ci avrebbe messo secoli a scaricare il tutto