Entra

View Full Version : [Qt-Creator] Avvio programma

jepessen
08-08-2009, 11:24
Salve a tutti.

Stavo cominciando ad utilizzare Qt-Creator, per imparare ad utilizzarlo, e sono incappato già nel primo problema.

Ho creato un progetto vuoto (Qt4GUI application), che all'interno di Qt-Creator, viene correttamente compilato ed avviato (in modalità di compilazione debug).

Quindi, sono andato nella cartella che contiene l'eseguibile, e facendo partire il programma da lì, invece di avviarsi mi da un errore

"Impossibile avviare l'applicazione specificata. QtCore4.dll non è stato trovato. Una nuova installazione dell'applicazione potrebbe risolvere il problema".

Ora, se ho capito bene, il problema potrebbe essere che windows non trova la libreria delle Qt4, per cui dovrei andare a metterla manualmente in System32. Può risolvere questo il problema? Dove trovo la libreria?

Se, al momento, per risolvere il problema (non linciatemi), volessi linkare il tutto staticamente, rimandando il problema delle librerie a quando avrò capito più o meno come funzionano le cose, come dovrei fare?

Grazie in anticipo per le risposta

PS: Esplicito, nel caso non si fosse capito, che sto compilando in Windows Vista 32Bit.