PDA

View Full Version : Problemi all'avvio del pc

85BaD_BoY85
08-08-2009, 09:33
Ragazzi ho uno strano problema al pc da qualche settimana. Premetto ke il problema ha cominciato a manifestarsi da quando ho provato a montare l'hd della mia ragazza sul mio pc come hd secondario; ho montato tt esattamente come va montato solo ke il pc nn partiva proprio. Una volta tolto questo hd il mio pc nn sia avviava più ed all'avvio emetteva beep continuii; ho provato a togliere e rimettere la ram come mi ha consigliato un amico, il pc si è avviato tranquillamente solo ke, dopo qualche minuto, si riavvia e riprende ad emettere questi fastidiosissimi beep. Come devo fare? Mi hanno consigliato di resettare la scheda madre ma nn conosco la procedura... avete altri consigli?
P.S. il mio è un pc desktop acer pentium 4 ed ho montato 2Gb di ram. Aiutatemi, pleeeeeease :(

hORuS(c)
08-08-2009, 10:36
Ciao, il problema potrebbe essere anke la CPU, o la sk.video o addirittura la tastiera se nn è agganciata correttamente, ovviamente dipende dal numero di beep ke emette la skeda madre, bisognerebbe consultare il manuale. Io ti consiglierei di provare a sganciare e pulire bene gli slot o socket di aggancio della CPU e sk.Video, magari durante l'operazione di inserimento del hdd si sono mossi. Infine potresti provare cn il reset del BIOS, che si esegue sganciando al batteria rotonda da 3V che si trova sulla sk.madre per una decina di minuti, ci sono anke dei PIN da ponticellare CLRCMOS, questo è il nome, ma cmq se togli solo la batteria ed aspetti 10, diciamo anke 15 min, si resetta lo stesso, prova così;)

K Reloaded
08-08-2009, 12:55
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1929898