PDA

View Full Version : Libro/Manuale sistemistica

..::CRI::..
08-08-2009, 09:28
Ciao,
Vorrei sapere se qualcuno sa consigliarmi un buon manuale sulla sistemistica (win/linux) in generale.

Ho recentemente finito "fondamenti di reti di computer" di Bruce A. Hallberg e l'ho trovato interessante ma è piuttosto basilare. Adesso però vorrei qualcosa di più "avanzato", lavorando come apprendista sistemista vorrei appunto cercare di aumentare il più possibile le mie conoscenze sulla materia.

Qualche consiglio?

Grazie.

JamalWallas
08-08-2009, 09:52
Un corso cisco? Ci hai pensato? :)

08-08-2009, 10:33
Si ma al momento vorrei qualcosa di più economico e da poter studiare come autodidatta. :)

L'apprendistato prevede comunque dei corsi, volevo giusto qualcosa per migliorarmi professionalmente.

20-08-2009, 21:09
up :fagiano:

dreadknight
20-08-2009, 22:19
Ciao,
Vorrei sapere se qualcuno sa consigliarmi un buon manuale sulla sistemistica (win/linux) in generale.

Ho recentemente finito "fondamenti di reti di computer" di Bruce A. Hallberg e l'ho trovato interessante ma è piuttosto basilare. Adesso però vorrei qualcosa di più "avanzato", lavorando come apprendista sistemista vorrei appunto cercare di aumentare il più possibile le mie conoscenze sulla materia.

Qualche consiglio?

Grazie.

Ma vuoi un libro sul networking o sui sistemi operativi?

21-08-2009, 12:30
Ma vuoi un libro sul networking o sui sistemi operativi?

Anche entrambi, qualsiasi cosa deve sapere un buon sistemista. ;)

dreadknight
21-08-2009, 13:19
Anche entrambi, qualsiasi cosa deve sapere un buon sistemista. ;)

Beh, intanto deve sapere come è fatto un sistema operativo :D

Ti consiglio di leggerti: Tanenbaum "Modern operating system" (c'è anche la versione italiana, non so se è ancora in commercio però) e sempre dello stesso autore "Computer networks"

NetEagle83
21-08-2009, 14:51
Beh, intanto deve sapere come è fatto un sistema operativo :D

Ti consiglio di leggerti: Tanenbaum "Modern operating system" (c'è anche la versione italiana, non so se è ancora in commercio però) e sempre dello stesso autore "Computer networks"

Quoto, il Tanenbaum è la bibbia dei sistemi operativi! :D

Tra l'altro ho saputo che l'arzillo vecchietto continua a tenere conferenze e convegni... è veramente un mito!

21-08-2009, 16:57
Grazie mille!!!

Se poi qualcun'altro ha altri consigli ben vengano. :)