PDA

View Full Version : Questa MoBo è compatibile con Vista?

moleot
08-08-2009, 08:59
Ciao,
si tratta del mio secondo pc,che tuttavia è importante sia in ordine.
Ecco cosa accade,ho sostituito l'hard disk e istallato Vista (prima c'era XP).
Ora appena acceso mi dice "bisogna istallare i driver della porta seriale"
ed inoltre non va neppure la scheda video,qui il messaggio dice "non supporta le direct 3D",anche se i driver vengono rilevati dal sistema,infatti sono i più recenti catalyst.
Vorrei sapere se è davvero una incompatibilità prima di rimettere xp,oppure se è tutt'altro.
Vi do il report completo in allegato,ma intanto un piccolo elenco della configurazione.
Window Vista,
Asrock-k7s8x-v3,
Barthon 2800,
Radeon x 1650 pro,
1,5 ram,
hard disk 160 giga,
Ali Furitech 550 watt
Grazie molte a chiunque vorrà rispondermi e ciao.

Capellone
08-08-2009, 11:16
la scheda madre dovrebbe funzionare pienamente con driver generici già in dotazione di Vista. la scheda video è pienamente compatibile con l'interfaccia Aero.
in caso di bisogno prova a cercare driver aggiornati dal sito di S.I.S.

moleot
09-08-2009, 10:31
Ti ringrazio molto,mi è rimasto un solo problema:la porta seriale che risulta senza driver,a meno che io non possa elimimarla senza conseguenze,
sto cercando quello giusto dal S.I.S.
Inoltre ho istallato Vista in inglese e spero che i language driver mi permetteranno di cambiare.
Per il video ho risolto,grazie ancora.

Capellone
09-08-2009, 13:22
se non usi la porta seriale puoi disabilitarla dal bios così non ti disturba.

moleot
09-08-2009, 14:30
Ciao,scusami ma è successo di nuovo come l'altra volta,non so perchè ma improvvisamente la scheda video non legge più i 3D,anche la volta scorsa ha fatto così:tutto ok ed a un certo punto non legge più neppure lo screen saver 3d,e non ho fatto nulla di particolare,c'è qualcosa che ad un certo punto provoca il problema,intanto cerco di capirci qualcosa,non so se ti viene in mente cosa può essere,ciao

Capellone
09-08-2009, 14:48
l'orologio rimane sincronizzato?

moleot
09-08-2009, 15:40
Il giorno è giusto ma l'orario no,adesso segna le 7,33

moleot
09-08-2009, 17:25
ora è sincronizzato.

Capellone
10-08-2009, 00:11
forse la pila del bios è scarica; ogni volta che rimane senza corrente e il bios si resetta può accadere che le periferiche non siano più riconosciute automaticamente dal sistema operativo.

moleot
10-08-2009, 00:18
Possibile anche questo,ci pensavo infatti,e d'altronde ora è di nuovo fuori orario,
ora la controllo col tester,meglio la cambio poichè queste scendono in corrente e non in tensione,ti farò sapere e ti ringrazio ciao