View Full Version : configurazione: che ne pensate?
Ciao ragazzi è tanto che lurko questo forum.
Oggi posto la mia possibile configurazione per un giudizio
dunque
Devo cambiare pc e ho virtualmente montato questi pezzi
CPU: Intel i7 920
HD: western digital raptor 300 gb 10.000 rpm
Video: Nvidia GTX 295
Moth: MSI Eclipse x58
Alimentatore coolermaster 750 W
Memoria: 4GB kingston KHX12800D3/4G
Considerando che io non devo overcloccare, devo usare il pc per renderizzare video ed eventualmente giocare con una grafica decente, secondo gli esperti questa configurazione va bene o potrei cambiare qualcosa per risparmiare ma avere prestazioni molto simili?
Ciao ragazzi è tanto che lurko questo forum.
Oggi posto la mia possibile configurazione per un giudizio
dunque
Devo cambiare pc e ho virtualmente montato questi pezzi
CPU: Intel i7 920
HD: western digital raptor 300 gb 10.000 rpm
Video: Nvidia GTX 295
Moth: MSI Eclipse x58
Alimentatore coolermaster 750 W
Memoria: 4GB kingston KHX12800D3/4G
Considerando che io non devo overcloccare, devo usare il pc per renderizzare video ed eventualmente giocare con una grafica decente, secondo gli esperti questa configurazione va bene o potrei cambiare qualcosa per risparmiare ma avere prestazioni molto simili?
Non mi piace molto io consiglierei piu una configurazione del genere:
CORSAIR 650W CMPSU-650TX (basta e avanza anzi anche sovradimensionato)
2x WESTERN DIGITAL CAVIAR 320GB SE16 WD3200AAKS (meglio un raid 0 di questi due hardisck risparmi e hai prestazioni pressochè simile con il doppio della capienza)
Scheda video una 4890 1gb è ottima e ci gira praticamente tutto altrimenti una gtx 275 inutile la gtx 295 poichè è adata solo per risoluzioni ben superiori al full hd ma anche perchè non tutti i giochi sfruttano a dovere lo sli)
Intel I7 920 D0
Scheda madre una giga GA-EX58-UD5 X58 se non fai overclock è pure inutile ti basterebbe un asus p6t
Per le memorie non so chi siano sti esperti ma consigliare 4gb per un i7 non mi sembra na gran cosa o 3 o 6 dato che sfrutta il trial-channel consiglio 6gb delle OCZ Platinum c7 a 1600 mhz che hanno il miglior rapporto prezzo prestazioni.
zagor977
08-08-2009, 10:44
Scheda madre una giga GA-EX58-UD5 X58 se non fai overclock è pure inutile ti basterebbe un asus p6t
basta anche una p6t/se da 160 euro, è ottima anche in overclock
basta anche una p6t/se da 160 euro, è ottima anche in overclock
se ci sarebbero anche molto meno....dato che non fa overclock
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.